Notifiche
Cancella tutti

Sovversione da Nord


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

Il 15 agosto 2015, John Kerry, Segretario di Stato USA, dichiarava a L'Avana all'inaugurare la sua ambasciata: "... questo è il momento di avvicinarci come due popoli che ora non sono nemici né rivali"; tuttavia, ogni passo che fa suo Governo nei confronti di Cuba mira all'obiettivo di mantenere azioni come nemici.

I vicini che solo gettano rifiuti dabbasso e cercano di renderle la vita un inferno, non possono essere considerati come buoni e rispettosi, e questo è esattamente ciò che gli USA fanno con Cuba.

L'estensione delle licenze perché i suoi cittadini visitino l'isola, persegue il proposito di trasferire i loro valori verso la società cubana, per smantellare il socialismo, e non perché godano della cultura e dei suoi ineguagliabili paesaggi naturali, dal momento che nessuno può fare turismo perché violerebbe le leggi vigenti che lo proibiscono.

Per ribadire che continuano ad essere gli stessi nemici, ripresero con rinnovato vigore le illegali trasmissioni delle cosiddette Radio e TV Martí, con l'obiettivo di sovvertire l'ordine interno di Cuba, al nominare come nuova direttrice di questi mostri, creati sotto la presidenza di Ronald Reagan, Malule Gonzalez, esperta giornalista delle catene televisive Univision, Telemundo e CBS Telenoticias.

La Casa Bianca approva, attualmente, quasi 27 milioni di dollari per queste trasmissioni che sono interferite, con successo, da Cuba, di conseguenza né si sentono né si vedono in territorio cubano, qualcosa che non preoccupa i governanti perché quel denaro è pagato dai contribuenti USA.

L'ostinazione con la Rivoluzione cubana è tale che, anche se non ha prodotto risultati a partire dal 1985 quando andò in onda l'emittente sovversiva, mantiene questi bilanci milionari, invece di destinarli a spese sociali per il popolo USA.

Decine di persone lavorano, inutilmente, nei programmi destinati ad avvelenare, con menzogne, i cubani e quando il Governo ha cercato di ridurre il personale i membri della mafia terrorista anti cubana, che occupano seggi al Congresso, si sono uniti per accusare coloro che fanno tali proposte, creando un'atmosfera difficile da sopportare.

Come ha detto, all'agenzia di stampa spagnola EFE, Malule González, «oggi le emissioni di questi media hanno più senso che mai, con il disgelo diplomatico tra Washington e L'Avana. Ora il cubano dell'isola necessita d'informazioni attendibili per la mutevole situazione che si vive nelle relazioni bilaterali".

Non si sa qual è la "mutevole situazione" nelle relazioni bilaterali a cui ha fatto menzione la nuova direttrice perché il blocco economico, commerciale e finanziario è lo stesso; il divieto per Cuba di usare il dollaro nelle sue transazioni finanziarie non è cambiato; né la Legge di Aggiustamento Cubano; né il divieto di far turismo sull'isola; né viaggiare su yacht o barche; né ottenere credito per comprare alimenti negli USA; né vendergli prodotti cubani e meno ancora di investire in imprese sull'isola.

Gli statunitensi non possono accedere ai servizi sanitari cubani per migliorare la loro salute con il trattamento contro il cancro sviluppati da scienziati di Cuba, o essere immunizzati contro le malattie curabili e anche beneficiare dei trattamenti contro il piede diabetico, attraverso l'uso del farmaco, quasi miracoloso, creato dalla biotecnologia cubana.

L'errore della giornalista portoricana è aver abbandonando un lavoro sicuro e stabile per ottenere uno stipendio più alto che ben potrebbe essere effimero, dato che le trasmissioni continueranno a non essere sentite né viste dai cubani/e, che oltretutto hanno uno dei più alti livelli scolastici dell'America Latina, con non meno del 9 grado.

Pertanto, oggi è impossibile che si credano le menzogne come quelle che trasmise l'illegale Radio Swan, il 26 ottobre 1960, quando dissero: "Madre cubana: la prossima Legge del governo sarà per toglierti i tuoi figli, dai 5 anni e restituirteli a 18 trasformati in mostri del materialismo! Vai in chiesa e segui le indicazioni del clero!

peterpanI cubani/e di oggi non si possono ingannare come coloro che, dopo aver sentito questi messaggi della falsa Legge di perdita della patria potestà, corsero, nella paura, ad inviare i propri figli minori negli USA, senza accompagnatori, mediante l'esecrabile Operazione Peter Pan, organizzata dalla CIA, con il sostegno della Chiesa cattolica.

Malule cercherà di fare giochi di prestigio nell'etere, con la responsabilità di rendere visibile l'invisibile e forse passando alcuni mesi, non ottenendo alcun risultato, dovrà abbandonare la sedia di direttrice, come ha fatto recentemente Carlos Garcia-Perez.

Con l'arrivo di più nordamericani nell'isola, e incluso congressisti e alti funzionari, sarà molto difficile continuare a sprecare milioni di dollari all'anno; quindi all'interno degli USA, ogni giorno, aumenta il numero di coloro che si oppongono a mantenere questo mostro sovversivo e chiedono la sua chiusura, a causa del suo costo elevato (ha raggiunto i 36 milioni nel 2006), senza ottenere in oltre venti anni lo scopo per cui furono create, nonostante l'assunzione, recentemente, di note speaker cubane come Miosotis Parapar.

Saggio fu José Martí quando davanti a situazioni simili disse: "... dai mezzi artificiali nascono solo rachitici prodotti".


Citazione
Condividi: