Notifiche
Cancella tutti

Speriamo che non facciano sparire i COPROLITI !


Interconnessioni
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 254
Topic starter  

Popolamento dell'America
Nuovi indizi sulla civiltà 'pre-Clovis'

I ricercatori hanno utilizzato la datazione al radiocarbonio e l’analisi del DNA mitocondriale, materiale genetico che, com’è noto, si trasmette tra le generazioni solo per via materna
Risalgono a circa 12.300 anni fa i coproliti fossili ritrovati in una caverna dell’Oregon, negli Stati Uniti che rapppresentano la più antica testimonianza della presenza dell’uomo nell’America del Nord.
È questa la conclusione di un articolo pubblicato sull’ultimo numero della rivista “Science” e firmato da Thomas Gilbert dell’Università di Copenaghen e colleghi di un’ampia collaborazione scientifica internazionale. Se dovesse essere confermata, rappresenterebbe una prova documentale dell’esistenza di una civiltà “pre-Clovis”, che finora non ha mai trovato conferme definitive, poiché i precedenti ritrovamenti hanno ricevuto interpretazioni controverse. In particolare, le testimonianze risalgono a mille anni prima della civiltà di Clovis.

Nel corso dello studio ricercatori hanno utilizzato la datazione al radiocarbonio e l’analisi del DNA mitocondriale reperito nei resti di feci fossili, materiale genetico che, com’è noto, si trasmette tra le generazioni solo per via materna. Secondo i risultati di tale analisi, è possibile stabilire che tale materiale genetico è appartenuto a due sottogruppi di nativi americani, le cui origini vengono datate a 14-18 mila anni fa. (fc)

😆 Speriamo che non facciano sparire i COPROLITI !
🙂 Questa prova potrebbe affermare che gli europei sono gli unici invasori e che lì, gli amerindiani c'erano da mo' , cosa che fino ad oggi l'enstablishment ha sempre negato o ritenuto alquanto improbabile.
Vedrem! 8)


Citazione
Condividi: