Notifiche
Cancella tutti

Stati Uniti: le sparatorie di massa, le vittime e le armi. Tutto in un grafico


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

Lo scorso 14 Febbraio, nel primo pomeriggio della costa orientale americana, per la precisione a Parkland in Florida, quello che per gli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School doveva essere un giorno come tanti altri, si è tramutato in una delle peggiori carneficine mai verificatesi in ambiente scolastico.

Il 19enne Nikolas Cruz, ex studente della scuola, è arrivato sul luogo del massacro a bordo di un Uber e verso le 14:21 ha aperto il fuoco all’interno dell’istituto sparando sia su studenti che su personale didattico.

Nei sei minuti di follia, Cruz , che aveva già manifestato diversi segni di instabilità mentale così come la volontà di voler diventare una sorta di cecchino (autoproclamandosi “professional school shooter”), ha ucciso 17 persone (di cui 14 studenti), ferendone altre 15, compreso se stesso, con danni di varia entità, per poi fuggire in direzione di due fast food prima di venire arrestato a Coral Springs poco dopo le 15:40.

Quest’ultimo episodio di violenza derivante da arma da fuoco è solo l’ultimo di una lunga serie di precedenti che contraddistinguono gli Stati Uniti ormai da parecchi anni e il dibattito relativo alla possibilità di possedere armi è da sempre uno dei temi caldi che riemerge a seguito di ogni strage.

CONTINUA QUI http://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/02/20/stati-uniti-le-sparatorie-massa-le-vittime-le-armi-un-grafico/


Citazione
Condividi: