Notifiche
Cancella tutti

Tasso d’errore sulle previsioni della Federal Reserve


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Tasso d’errore sulle previsioni della Federal Reserve: 33% in soli 3 mesi… 133% annualizzato

DI TYLER DURDEN
Zero Hedge

Oggi Sandra Pianalto, presidente della più irrilevante banca federale, quella di Cleveland, ci conferma perché, in materia di previsioni economiche, sia meglio prendere con un grano di sale quelle proferite dagli scienziati spaziali della Fed… E perché, generalizzando, ogni volta che un economista parla sia meglio scappare.
Entrando nello specifico, nel suo discorso preparato per chiunque sia tonto a sufficienza per dargli ascolto, S. Pianalto ha appena detto che si aspetta una crescita dell’economia USA del 2% nel 2011. Buffo, una semplice ricerca su Google evidenzia questa sfolgorante notizia del remoto 1° luglio 2011.
“La presidente Fed Cleveland, Sandra Pianalto, afferma che l’economia USA dovrebbe crescere ad un tasso del 3% per i prossimi anni.”

Quindi… dal 3 al 2% in 11 settimane - una variazione del 33% - o del 133% annualizzato..

E questi sono gli spaesati astrologi che non solo decidono la nostra politica monetaria, ma propongono ai risparmiatori di comprare un bel po’ di vaselina per i prossimi due anni, poiché è quello di cui avranno bisogno : l’interesse pagato ai loro risparmi sarà zero, fino a “metà 2013”.

***********************************************

Fonte: Federal Reserve Prediction Error Rate: 33% In Under 3 Months... Or 133%+ Annualized

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALESSANDRO PAGANINI

19 agosto 2011


Citazione
Condividi: