Notifiche
Cancella tutti

Tempesta scatena migliaia di casi di attacchi di asma con morti


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Melbourne, il tornado killer uccide quattro persone, in migliaia accusano problemi respiratori

Lo stato Victoria colpito da un improvvisa tempesta che ha scatenato una rarissima concentrazione di attacchi d'asma: 1800 chiamate d'emergenza medica | Corriere TV
Melbourne e lo stato Victoria sono stati colpiti lunedì da una improvvisa tempesta che ha provocato la morte di quattro persone per problemi respiratori. Il temporale di fortissima intensità ha portato come conseguenza l'esplosione di centinai di casi di asma anche in persone che non erano affette da questa malattia.

Esperti allergologi ipotizzano che, durante la stagione primaverile (in Australia è primavera), le tempeste aumentano la capacità del polline di penetrare in profondità nei polmoni. 😮 Le tempeste creano grandi concentrazioni di grani di polline in prossimità del suolo. I grani si gonfiano con l' acqua e si rompono in pezzi più piccoli: disperse nell'aria, queste particelle formano ciò che è essenzialmente una nebbia sottile e particolarmente allergenica. (Immagini The Project Tv e Khosroursey)
http://video.corriere.it/melbourne-tornado-killer-uccide-quattro-persone-migliaia-accusano-problemi-respiratori/22fd5892-b197-11e6-aca9-06f7502f8eb7

Spiegazioni piuttosto fantasiose.
"But they're such infrequent events they're hard to research."
The phenomenon has also been observed in the US, UK, Canada, and Italy.
http://www.sciencealert.com/thunderstorm-asthma-is-a-real-thing-that-s-killed-2-people-in-australia

https://www.youtube.com/watch?v=nA2dv7wIM14


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

gomblotto comblotto comblotto? No,secondo me no,il discorso è che magari oltre al polline ci sono altre schifezze che erano al suolo che non facevano nulla e sono state sollevate e trasportate


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Tutto è possibile ma posso confermare, ho allergia asmatica dal 1974, e quando c'è un temporale l'asma aumenta sensibilmente, ovviamente nel periodo primaverile.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Sarà stato come la famosa nebbia killer del 1952 a Londra che in 5 giorni ammazzò 10.000 persone e ne mandò 100.000 in ospedale.

Recentemente si è scoperto nel 52 che lo zolfo del carbone e del gasolio per il riscaldamento delle case con la complicità del biossido di azoto si trasformò in acido solforico in sospensione nella nebbia. Un killer micidiale per i polmoni dei londinesi.

In fondo in australia sono morte meno di 10 persone e meno di 2000 sono andate in ospedale, niente in confronto al 1952.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

pensa che nella casa nuova mi metto pure una stufa a legna/carbone ....he he he


RispondiCitazione
Condividi: