Notifiche
Cancella tutti

Tremontibank


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da: www.mattino.ch/4274/tremontibank

Tremontibank

MC - 21 maggio 2011

Tremonti ce l'ha con noi? Sappiamo perché!
A pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca.

Sappiamo che Tremonti ha una lunga frequentazione di Lugano, visto che è stato visto spesso accompagnare imprenditori e commercialisti italiani in giro per banche e fiduciarie. Sicuramente voleva gustare il nostro meraviglioso lago e la cioccolata, no?

Ma perché ce l'ha con noi? Veramente gli sta a cuore l'Italia e la raccolta delle tasse? No di certo. Tanto per cominciare fu lui che cancellò la legge introdotta da Prodi che prevedeva il tracciamento degli assegni oltre un certo importo, non sembra che sia un provvedimento pro-trasparenza.

No la vera rabbia di Tremonti, ci dicono gli informatori, nasce dal fatto che voleva aprirsi una banca tutta sua. Sì proprio come ha fatto il suo capo Berluska. Tremonti banchiere! Che traguardo per un ministro dell'economia "europeo" no?

Ma pare che a Berna, quando ha presentato la richiesta, gli abbiamo mostrato i requisiti necessari per aprire un istituto di credito nel nostro territorio... ma la banca di Fascetto Tremonti, non aveva proprio i requisiti giusti e la richiesta è stata respinta.

Non sarà questa la vera ragione dell'accanimento dell'illustre economista che tra l'altro si è visto anche recentemente smentire da Bruxelles? Già perché pare che l'Europa abbia espressamente dichiarato che "la Svizzera non essendo nella UE non ha alcun potere di influire sulla sua legislazione e che i principali nemici delle norme sulla trasparenza siano Gran Bretagna, Austria ed altri Paesi".

Tremonti? Tiè!


Citazione
Condividi: