Notifiche
Cancella tutti

Turchia:...caccia golpisti avevano nel mirino Erdogan.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Turchia:Colpo di Stato i caccia golpisti avevano nel mirino Erdogan.

Mentre il presidente turco si recava ad Istanbul nella notte del 15 luglio al 16, al fine di rassicurare i suoi connazionali durante il tentativo di golpe militare, due caccia colpisti avrebbero avuto l'opportunità di colpire il suo aereo.

"Almeno due [caccia] F-16 avrebbero agganciato l'aereo di Erdogan, mentre era in volo a Istanbul" ha fatto sapere a Reuters un ex ufficiale militare turca, che deterrebbe informazioni confidenziali sull'argomento. "[Questi aerei] hanno bloccato il loro radar sull'aereo [di Erdogan] e su altri due F-16, che lo proteggevano", ha aggiunto.

...

Gli aviatori del colpo di stato hanno scientemente risparmiato l'aereo del capo di Stato, mentre era in volo ad Istambul mentre tentavano di rovesciarlo ? Avevano ricevuto l'ordine dai loro superiori di non attaccare? "Il motivo per cui non hanno aperto il fuoco rimane un mistero", ammette l'ufficiale militare citato da Reuters.

Fonte:
https://francais.rt.com/international/23991-coup-detat-turquie--avions


Citazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Una mancata Ustica? 😕


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Una mancata Ustica? 😕

Od un attacco rinviato ?


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Farà la fine di Chavez. Un bel cancro provocato e via..... la Turchia deve esser destabilizzata così il casino in medio oriente può continuare a fare danni all'Eu. E con i politici che ci ritroviamo in tutte le nazioni saranno sempre di più c.... nostri.


RispondiCitazione
Condividi: