Notifiche
Cancella tutti

Ucraina:CroceRossa accompagnerà convoglio russo


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Il personale della Croce Rossa accompagnerà ogni macchina del convoglio umanitario di Mosca dalla Russia all'Ucraina.

Lo ha riferito Pascal Cuttat, responsabile della delegazione regionale della Croce Rossa in Russia, Bielorussia, Ucraina e Moldavia.

Ha rivelato che si sono svolte le trattative tra i funzionari delle frontiere di Russia e Ucraina e i rappresentanti della Croce Rossa.

Secondo Cuttat, è stato raggiunto l'accordo di massima sul fatto che la Croce Rossa controllerà la merce nel territorio della Federazione Russa.

Tuttavia ha fatto notare che la questione delle garanzie sulla sicurezza del personale non è ancora risolta, sebbene la richiesta di riconoscimento del carico russo di aiuti umanitari sia stata inviata alla parte ucraina.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_08_16/La-Croce-Rossa-accompagnera-ogni-camion-con-gli-aiuti-umanitari-dalla-Russia-allUcraina-7027/

----------------
Il ministro delle Politiche Sociali dell'Ucraina Lyudmila Denisova ha firmato il decreto sul riconoscimento del carico del Comitato internazionale della Croce Rossa con gli aiuti umanitari russi.

Il carico verrà trasportato dagli operatori della Croce Rossa in Ucraina attraverso il valico di frontiera "Donetsk".
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_08_17/LUcraina-riconosce-ed-accetta-il-carico-umanitario-russo-8229/

--------

I primi 16 "KAMAZ", che fanno parte della colonna di 280 camion contenenti aiuti umanitari dalla Russia per l'Ucraina, sono usciti dallo spazio di sosta nella Regione di Rostov, in Russia, e hanno cominciato a muoversi verso il confine ucraino.

Come spiegato dal rappresentante della società di trasporti russa impegnata nel trasporto delle merci, non è in programma domenica il passaggio del confine di Stato del primo gruppo di camion. Inoltre si vuole inviare i camion al confine in piccoli gruppi in modo da non creare un ingorgo al checkpoint "Donetsk", attraverso il quale la colonna dovrà attraversare il confine con l'Ucraina. Al confine rappresentanti dell’OSCE attenderanno il carico russo.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_08_17/I-camion-con-gli-aiuti-umanitari-russi-iniziano-a-muoversi-0853/


Citazione
Condividi: