Notifiche
Cancella tutti

UK, regole covid al capolinea, il 19 luglio si scende (anche se dovesse piovere).


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

(Traduzione quasi automatica, parentesi quadre e grassetto miei.)

Covid-19: la fine delle regole Covid dell'Inghilterra rimane fissata per il 19 luglio

Da qui:

https://www.bbc.co.uk/news/uk-57643694

Mi sembra molto importante questo articolo scritto dal nuovo ministro alla sanità del Regno Unito, pubblicato dal Mail on Sunday:

"Il [nuovo] Segretario alla Sanità e all'Assistenza Sociale scrive nel Mail on Sunday sullo stato attuale della pandemia (coronavirus) COVID-19.

Dipartimento della Salute e dell'Assistenza Sociale

Pochi istanti dopo che il primo ministro mi ha chiamato per chiedermi di diventare segretario alla sanità e all'assistenza sociale lo scorso sabato sera, ho parlato con mia figlia adolescente in cucina.

"Allora non avrai molto da sistemare, papà", disse sarcasticamente.

Quando sono tornato a Westminster la domenica mattina, ho trovato il più grande in-tray [accumulo di pratiche] che ho avuto in qualsiasi dipartimento - e ho 5 esperienze.

Ho passato l'ultimo anno a lavorare con l'Università di Harvard su come i governi possono imparare da questa pandemia ed essere meglio preparati per le sfide future, ora sono io quello che deve affrontare così tante di quelle scelte difficili.

Sento sia la pesante responsabilità che l'urgenza che derivano da questo lavoro.

La mia prima videochiamata sui progressi del vaccino doveva avvenire contemporaneamente alla partita Inghilterra-Germania. Stava andando tutto bene fino a quando JVT (Jonathan Van-Tam, il vice direttore medico per l'Inghilterra) si è improvvisamente tolto le cuffie perché non voleva sentire il punteggio prima di aver visto una registrazione della partita.

È stato un onore iniziare l'incontro ringraziando il team che ha consegnato il rollout, compresi tutti i membri del SSN, la task force sui vaccini e i funzionari del mio dipartimento.

Tra gli infiniti promemoria politici e le risme di dati, vedo 2 sfide immediate. Il primo è come ripristiniamo le nostre libertà e imparare a convivere con (coronavirus) COVID-19. Il secondo è affrontare l'arretrato del servizio sanitario nazionale, qualcosa che sappiamo andrà molto peggio prima di migliorare.

Siamo sulla buona strada per il 19 luglio e dobbiamo essere onesti con le persone sul fatto che non possiamo eliminare il COVID-19.

Dobbiamo anche essere chiari sul fatto che i casi aumenteranno in modo significativo. So che molte persone saranno caute riguardo all'allentamento delle restrizioni: è completamente comprensibile. Ma nessuna data che scegliamo arriverà mai senza rischi, quindi dobbiamo avere una visione ampia ed equilibrata. Dovremo imparare ad accettare l'esistenza di COVID-19 e trovare modi per affrontarlo, proprio come facciamo già con l'influenza.

Gli argomenti economici per l'apertura sono ben noti, ma per me gli argomenti sulla salute sono ugualmente convincenti. La pandemia ha colpito in modo sproporzionato alcuni gruppi. Le regole che abbiamo dovuto mettere in atto hanno causato un aumento scioccante della violenza domestica e un terribile impatto sulla salute mentale di così tante persone. Tutti i progressi che abbiamo fatto sono dovuti ai sacrifici del popolo britannico e al nostro fenomenale programma di vaccini. Le vaccinazioni stanno funzionando. Gli ultimi dati dell'Office for National Statistics mostrano che 8 adulti su 10 nel Regno Unito hanno gli anticorpi COVID-19 che aiutano il corpo a combattere la malattia. Le implicazioni di questo sono enormi.

Tragicamente, l'ultima volta che abbiamo avuto 28.000 nuovi casi di COVID-19 in un giorno, abbiamo visto morire circa 500 persone ogni giorno. Venerdì abbiamo avuto quasi 28.000 casi al giorno, ma 24 volte meno persone hanno perso la vita.

Ci sarà sempre la possibilità di avere a che fare con nuove pericolose varianti che sfuggono al vaccino, ma incoraggio tutti a fare le vaccinazioni ora se non l'hanno già fatto. È il singolo più grande contributo che puoi dare a questo sforzo nazionale.

Abbiamo molte altre sfide cruciali per la salute che dobbiamo affrontare. Abbiamo protetto il servizio sanitario nazionale per assicurarci che fosse lì per tutti coloro che avevano bisogno di cure. I passi che abbiamo intrapreso hanno salvato innumerevoli vite, ma hanno anche portato all'accumulo di un vasto arretrato "elettivo": controlli, appuntamenti e trattamenti per tutti i problemi di salute meno urgenti, ma spesso altrettanto importanti.

A causa della pandemia, stimiamo che circa 7 milioni di persone in meno del normale si siano presentate per l'assistenza sanitaria. Anche se solo una parte di quella domanda tornasse, vedremo un'enorme pressione sul SSN.

Per aiutare a soddisfare questa domanda, costruire un NHS migliore e superare l'arretrato, dobbiamo basarci sui cambiamenti che tutti abbiamo abbracciato durante la pandemia, come l'utilizzo del NHS 111 per indirizzare i pazienti verso l'ambiente più appropriato per ricevere cure, ampliando  l'uso delle nostre farmacie e incoraggiare più persone a utilizzare l'app del SSN.

Dobbiamo continuare a fare tutto questo e anche di più.

Naturalmente, se non ti senti bene, devi farti avanti. Il servizio sanitario nazionale è sempre a tua disposizione, e ora in molti modi diversi.

Stiamo mettendo livelli record di finanziamenti nel NHS. A marzo, abbiamo impegnato altri 7 miliardi di sterline di finanziamenti, di cui 1 miliardo di sterline per iniziare a far fronte all'arretrato elettivo e circa 500 milioni di sterline per i servizi di salute mentale e gli investimenti nel personale.

E stiamo portando molti più colleghi di talento nella forza lavoro. Abbiamo un numero record di dipendenti nel SSN, con oltre 58.300 dipendenti in più negli ospedali e nei servizi sanitari comunitari dal marzo dello scorso anno, inclusi oltre 5.600 medici in più e 10.800 infermieri.

Stiamo anche adottando la tecnologia per aiutare il personale a dedicare meno tempo alle scartoffie e più tempo ai pazienti.

È tempo di costruire sullo spirito di innovazione che tutti abbiamo abbracciato e usarlo per le altre sfide che affrontiamo: dal fissare finalmente l'assistenza sociale e metterla su basi sostenibili, all'affrontare le disuguaglianze sanitarie che la pandemia ha portato alla ribalta.

Sono determinato a farlo bene.

C'è molto lavoro da fare, ma se manteniamo lo spirito che ci ha visto in questi giorni difficili, avremo un Paese non solo più libero, ma anche più sano."

Da qui:

https://www.gov.uk/government/news/health-secretary-opinion-piece-in-the-mail-on-sunday


Citazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

E' da interpretare... bisogna capire se "dobbiamo convivere con il virus" significa che bisogna tornare alla normalità (no lockdown, no mascherine etc.) oppure significa che da ora in poi bisogna abituarsi a periodici lockdown, restrizioni varie, obblighi sanitari anche con terapie geniche sperimentali etc...


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@tashtego

Sajid Javid has ruled out another Covid lockdown in first significant comments as health secretary, saying: “It’s going to be irreversible – there’s no going back.

tr: Sajid Javid ha escluso un altro lockdown per il Covid nei primi commenti significativi come segretario alla salute, dicendo: "Sarà irreversibile - non si torna indietro" [grassetto mio].

Da qui e, naturalmente, su tutta la stampa, appena nominato. Questa dichiarazione ha senz'altro significati espliciti di presa delle distanze dalla politica sanitaria fin qui seguita. Vedremo.:

https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/covid-lockdown-rules-sajid-javid-b1873936.html


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 258
 

Anch'io ho le mie perplessità sulle dichiarazioni e sulle conoscenze della stagionalità del virus da parte del nuovo ministro. Ha confrontato i numeri dei positivi e dei decessi dell'anno scorso in questa stagione e del mese di luglio,per esempio, o li ha confrontati con il numero dei positivi a febbraio e i morti di quel mese? certo che non c'è correlazione e sembra che i vaccini abbiano fermato l'aggravarsi della malattia e le morti. Ma i dati che i medici inglesi hanno pubblicato sulle riviste scientifiche dicono che la percentuale di letalità con la variante delta nei non vaccinati è 0,09; dei vaccinati con una dose 0,2; letalità con due dosi 0, 63.  Continuiamo a vaccinare, quindi, caro ministro della sanità?

I dati riportati sono al minuto 10.07 del video in francese sui benefici e i rischi dei vaccini nell'aggiornamento settimanale dell'èquipe di microbiologia dell'IHU di Marsiglia

https://www.youtube.com/watch?v=IbIsH7N1KkU&t=760s


Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

@emilyever

Prendiamo atto delle dichiarazioni, non vedo motivo per non leggerle per quello che esprimono, e non voglio addentrarmi nella descrizione del peculiare modo* in cui il pragmatismo, che evidentemente ha ripreso il suo posto nella mente di questi governanti, viene applicato da queste parti.

Il siluramento, con metodologia che parla da sola, del ministro dimissionario e la contemporanea apertura di indagini su appalti legati alla gestione del covid da parte dello stesso, per il momento rappresentano un manifesto esplicito di quello che bolle in pentola.

È anche significativo che l'articolo del nuovo Ministro della Sanità inglese sia apparso il giorno successivo ad una precipitosa visita della Merkel, sicuramente ben informata ed allarmata da prospettive che non concordano con i progetti suoi e dei suoi complici.

Vedremo.

* Ti dico solo che quando un criminale sfugge alla giustizia, o un caso non viene risolto, si fanno conti scrupolosi di quanto denaro è stato speso per le indagini e la polizia ha il suo daffare a giustificarsi.

Non ho mai avuto dubbi che per il covid, prima o poi si sarebbe fatto lo stesso.

È un metodo grossolano ma che porta sempre a dei risultati difendibili. 


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039

RispondiCitazione
Condividi: