Notifiche
Cancella tutti

Umani senza diritti


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Arthur Gonzalez

Febbraio è stato pieno di audizioni celebrate nelle Sottocommissioni del Congresso USA, nelle quali hanno testimoniato alcuni salariati cubani, quelli che sono pagati per compiere atti provocatori contro il governo di Cuba. Questi controrivoluzionari qualificati come "dissidenti" dalla macchina mediatica progettata contro la Rivoluzione, sono stati privilegiati da senatori membri della mafia terrorista anti cubana, per dichiarare la loro opposizione ai cambi della vecchia e fallita politica USA contro Cuba.

Tuttavia, milioni di cittadini nordamericani non godono di pari privilegi per dichiarare, davanti alla Sottocommissione per i Diritti Umani alla Camera Bassa del Congresso USA, che sono umani senza diritti.

Il paese che si crede nel diritto di accusare qualsiasi altro stato del mondo di "violare" i diritti umani, calpesta i propri cittadini e li priva di diritti fondamentali come è la salute.

E' un diritto universale, non è riconosciuto dagli USA per valutare il suo pessimo atteggiamento di fronte al suo popolo, a cui manca il diritto fondamentale ad una vita sana.

Oggi, negli USA, 41 milioni di persone non hanno alcuna assicurazione medica che li protegga ed il sistema sanitario, che possiede il paese più potente del mondo, è solo per coloro che possono permettersi gli alti costi che richiedono ospedali e cliniche per curare un essere umano con bisogno di assistenza medica.

Il potente giudice che accusa, senza ragione, altri Stati che hanno un sistema o un governo non accettabile per gli USA, ha i più alti costi di assistenza sanitaria al mondo, ciò che limita milioni di persone ad andare negli ospedali per affrontare malattie curabili perché o non hanno un'assicurazione o ciò che possono permettersi non copre tutte le cure di cui hanno bisogno.

E' noto che attualmente la metà delle bancarotte che soffrono i nordamericani sono il risultato dei debiti contratti per i servizi sanitari, e quindi la principale preoccupazione del cittadino USA è proprio come affrontare una malattia e ancor più un intervento chirurgico.

Ogni giorno i medici e specialisti della salute guadagnano salari più alti, ciò che rincara qualsiasi trattamento, per minimo esso sia.

Ma quei 41 milioni di nord americani sono dimenticati dal senatore Marco Rubio, Bob Menendez e dalla rappresentante Ileana Ros-Lehtinen; non uno è stato da loro invitato a dichiarare, davanti al Congresso, come hanno visto morire i loro genitori, coniugi, figli o fratelli per non poter assumere l'alto prezzo di un'operazione o di un trattamento.

Questi stessi che accusano Cuba di "violare" i diritti umani, si oppongono anche alla proposta di migliorare il sistema sanitario e anche alla vantata Obamacare, che solo offrono le agenzie private di assicurazione e pertanto continua irrisolto il problema di 41 milioni di esseri umani senza diritti.

Hanno molto da imparare dal sistema sanitario cubano, che garantisce a tutti un'assistenza medica completa e gratuita. Poi assicurano che dobbiamo assomigliare a loro. Che ce ne scampi!


Citazione
Condividi: