Notifiche
Cancella tutti

una domanda sono confuso


ilnatta
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 314
Topic starter  

va in onda in questi giorni nella rete televisiva Current di proprietà di Al Gore (nei canali sky di Murdoch), il famoso web-doc Zeitgeist.
Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo... secondo voi è un punto a favore di al gore o un punto in sfavore di zeitgeist?
Vuol davvero consolidare la teoria che dietro al regista Peter Joseph del film ci sia la stessa mano della stessa elite?
No perchè portare a conoscenza (e iniziamo a parlare abbastanza) del grande pubblico argomenti quali il signoraggio, l'economia occidentale predatoria ecc. che viene illustrata nel film, come la interptretate voi?

ciao a tutti


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

be se ci fai caso nel film si parla marginalmente dell'usurpazione della sovranità monetaria,si parla solo di banche che creano debito ma sono chi è addentro a queste cose capisce dove è i ltrucco..
il signoraggio è del tutto accessorio un plus,ma le banche vivono con la sovranità monetaria sia creando i ldebito che con le tasse su di esso..non certo col signoraggio che certo non gli dispiace,ma anche quando non esisteva,loro cmq determinavano i destini del mondo prestano i soldi ai governanti invece che i governanti se lo stampassero da soli..
il motivo è semplice..
chi governa prima non è un governante ma un semplice personaggio più o meno ricco e potente..in ogni caso per essere eletto o andare al potere oggi come allora aveva bisogno di supporto ,ossia denari veri,oro possedimenti in modo da potersi permettere truppe...
quindi questi candidati al governo erano persone affiancate da ricchi,banchieri e possidenti di oro e preziosi..
quando grazie al loro supporto costoro arrivano al potere la prima cosa che fanno è fare favori ed essere riconoscenti a costoro che l'hanno messo li
questi chiedono come prima cosa di continuare a poter prestar loro denaro...
ad interesse e che lo stato non ne stampi di suo come potrebbe fare senza pagare interessi...

quindi costoro dopo esserei presa la sovranità monetaria poi ovviamente spingono affinchè le spese dello stato siano ingenti sia militari che di altro tipo,perchè più sono alte più loro prestano i soldi allo statopiù ci guadagnano in termini di potere ricattorio(un creditore fa di un debitore quel che vuole)
e di interessi,insomma un circolo vizioso..

il signoraggio è solo un appendice che ha permesso di moltiplicare questi guadagni una volta che si è capito che la gente non dava importanza alla materia dietro al titolo moneta(ossia l'oro)ma si accontentava della sola carta a cui dava valore..quindi perchè comprare oro per aumentare la massa monetaria e quindi i soldi da poter prestare e quindi gli interessi da riscuotere quando si poteva evitare di comprarlo ed emettere moneta solo stampandola?

Quindi le banche centrali ptorebbe rinunciare anche al signoraggio ma mai alla sovranità monetaria..(ovviamente se rinunciano alla sovranità monetaria rinunciano anche al signoraggio ma possono rinunciare al signoraggio senza rinunciare alla sovranità monetaria)

poi su quel film si incolpa l'uomo perchè non cambia se stesso,perchè inquina..
e perchè coi gas serra sta uccidendo il pianeta..non si parla del vero inquinamento ossia quello nucleare o dei cibi o dei vaccini o se ne parla in maniera del tutto marginale..

alla fine la soluzione è quella appunto diffusa dall'elite,chiuditi in te stesso e cambia te stesso e non scendi in piazza manifesta o combatti costoro con le loro stesse armi..
da qui si chiarisce che Al Gore è una delle facce belle dell'elite(non per nulla
accetto senza problemi le elezioni truccate della faccia brutta dell'elite Bush ,ma poi con Obama si è riproposta il presidente dai modi educati colto impegnato e dalla faccia bella)

intanto che i giovani meditano sperduti nel deserto o su un eremo e rinunciano a combattere attivamente ,loro si preparano a darci il colpo di grazia..

hanno come al solito in maniera satanica invertito il significato di una filosofia ,quella orientale,che mette al centro il mutamento di se stessi prima del mondo..(dice un motto se i piedi ti fanno male quando cammini invece che gommare tutte le strade dove camminerai meglio che ti metti un paio di scarpe gommate!) certo essere indipedenti dal consumismo capire quali siano i veri valori tornare alle cose indispensabili è sicuramente la via..
ma farlo mentre gli altri ti rubano fino all'ultimo denaro e ti fanno morire di fame mentre tu rinunci a tutto e alla fine muori ,mi sembra idiota..
una rivisitazione distorta del messaggio cristiano e francescano
che non negavano le ricchezze materiali essendo anche essere manifestazioni del creato e quindi di dio ma affermavano il primato dell'uomo e dei suoi valori sulla materialità e sugli oggetti ossia l'essere prima dell'avere..
ossia in non esserne schiavi..
questo impedirebbe ad un ingegnere di costruire armi..impedirebbe ad un chimico di sperimentare virus e vaccini per meglio far ammalare la popolazione..
impedirebbe ai promotori finanziari di ingannare i risparmiatori ed ai banchieri di truffarli.. analogo discorso per i politici/dirigenti che si vendono per carriera soldi potere e puttane

ma se per arrivarci devono tutti i giovani ritirarsi in un eremo ecco che invece di aiutare il resto del mondo lo lasciamo in balia di quelli che mettono gli oggetti prima delle persone..

ecco quindi che anche il filmato ha qualcosa di satanico e di perfido ossia usare argomenti e filosofie che hanno una forte penetrazione nell'animo sensibile di molti giovani quelli spesso più riflessivi e che più facilmente si votano alle cause ed al'attivismo e quindi prioritario far si che si dedichino all'otium nel senso etimologico di non impegno per la società ma impegnarsi a cambiare se stessi..

ciao


RispondiCitazione
ilnatta
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 314
Topic starter  

molto acuta la tua riflessione... grazie

ciao!


RispondiCitazione
ilnatta
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 314
Topic starter  

a questo punto sono davvero curioso di vedere il prossimo film che dovrebbe uscire tra qualche mese e dicono dovrebbe essere interamente centrato sull'attivismo, sul cosa e come fare....

evidentemente stanno cercando di disinnescare i movimenti in anticipo...


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Zeitgeist è un documentario interessante ma lo è anche il fatto che dà notizie completamente errate sulle religioni ( per esempio che Krisna è morto crocifisso ) e come messaggio subliminale cerca di far passare il credente come colui che è sottomesso ai governi e alle banche mentre si dimentica di dire che le religioni, cristiana e orientali, dicono chiaramente che il mondo e le istituzioni statali sono in mano alle potenze demoniache e che nn si deve mai aver a che fare con esse.....


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
 

Ilnatta ho postato ZEITGEIST ITALIANO nella sezione "cinema" 😉

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=21346


RispondiCitazione
renatino
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 167
 

"Zeitgeist dà la misura dello sbando in cui versano l'antagonismo nazionale e internazionale. Ho visionato accuratamente i due filmati, volevo scrivere una serie di commenti, ma devo ammettere che il livello scientifico dei documentari di Peter Joseph è talmente miserevole da non meritare neppure un'analisi."
Continua sul sito di Paolo Barnard.
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=126


RispondiCitazione
Condividi: