Notifiche
Cancella tutti

Vaccino o «isteria di massa»?


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Colombia, 200 ragazzine della stessa città svenute in 15 giorni. Vaccino o «isteria di massa»?

CARMEN DE BOLIVAR - Più di duecento svenimenti nelle ultime due settimane, 276 dal mese di maggio, e a registrare il malore sono state tutte ragazze tra i 9 e i 16 anni.

Le chiamano le "ninas de Bolivar", perché lo strano caso medico è stato registrato a Carmen de Bolivar, cittadina colombiana da 95mila abitanti sulla costa caraibica.

GUARDA IL VIDEO

Le ragazzine, molte delle quali frequentano la stessa scuola, sono state ricoverate tutte con gli stessi sintomi: svenimenti, emicranie e perdite di sensibilità ad alcune parti del corpo. La causa del malore, però, è ancora da individuare. Mentre qualcuno parla di "isteria di massa", il governo smentisce che gli svenimenti possano essere provocati dal vaccino effettuato contro il Papilloma virus (Hpv).

Intanto i padri delle ragazze colpite dai sintomi misteriosi si sono costituiti in un'associazione e messo in atto una protesta pacifica: chiedono alle autorità chiarezza su quanto sta succedendo e l'interruzione immediata del vaccino sulle bambine.

http://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/colombia_svenimenti_carmen_de_bolivar/notizie/872243.shtml

Colombia: svenimenti di massa dopo vaccino anti-Papilloma virus

Continua il mistero, in Colombia, attorno agli svenimenti che hanno colpito almeno 276 ragazzine di El Carmen de Bolivar, cittadina di 95mila abitanti sulla costa caraibica dopo.

Tutte sono state ricoverate in ospedale con gli stessi sintomi: svenimenti, emicranie, perdita di sensibilità, successivamente alla somministrazione collettiva di un vaccino contro il Papilloma virus (Hpv).

I familiari temono si possa trattare di una reazione a un vaccino, ma il ministero della Salute nega ogni collegamento e ipotizza anche una forma di isteria.

Si tratta di bambine e adolescenti, tra i 9 e i 16 anni, molte delle quali alunne della stessa scuola, il Colegio Espirito Santo.

La casa farmaceutica ha assicurato che “tutti i lotti del vaccino rispettano gli standard richiesti di qualità e sicurezza”.

VOX non fa parte di quei giornali ‘anti-vaccini’, ma sul vaccino in questione abbiamo molte riserve.

http://voxnews.info/2014/08/31/colombia-svenimenti-di-massa-dopo-vaccino-anti-papilloma-virus/


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113

RispondiCitazione
Condividi: