Notifiche
Cancella tutti

Working with the sky. Dal 1961


esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1069
Topic starter  

“Quando la maggior parte delle persone guarda in alto, vede nuvole…noi vediamo potenzialità”.
E’ la carta di presentazione della Weather Modification Inc.
Specializzati in progetti di modificazione meteorologica, operano dal 1961: si va dall'incremento delle piogge alla mitigazione delle stesse attraverso interventi limitati o programmi complessi sulle località, a richiesta.
So che siete già al corrente di queste cose, come lo sono i russi e i cinesi che ne hanno fatto uso in occasioni ufficiali rendendolo pubblico anzichè nascondersi come fanno di solito i governi quando si tratta di geoingegneria atmosferica; quello che colpisce è il candore con cui si propongono certi "prodotti" tecnologici in grado di alterare i regolari equilibri naturali del tempo. Si vede che sono io a non aver sviluppato sufficientemente la vena tecnologica (eppure Tesla, che sicuramente era spinto dalle migliori intenzioni al mondo, non mi dispiaceva).
Si avvalgono di meteorologi, mezzi aerei appositamente modificati e adattati, piloti, ricercatori, radar, tecnici, insomma tutto l'occorrente affinchè le operazioni di manipolazione climatica vadano a buon termine ed il cliente rimanga soddisfatto. Il monitoraggio ambientale e atmosferico costante permette loro di avere il controllo della situazione per poter meglio operare, come fanno i ginecologi con le pazienti per le inseminazioni artificiali.
Molto nutrito l'elenco di clienti e partner con i quali vi sono stati rapporti di collaborazione a lungo (anni) o breve termine; si sono alternati sia enti pubblici governativi che privati, sparsi un po' in tutto il mondo, grazie al supporto dei quali la società ha potuto mettere a punto svariati programmi di manipolazione.
Non so quante di queste realtà esistano al mondo, in che misura dobbiamo ringraziare questo tipo di interventi pluriennali sullo sconvolgimento che il clima sta subendo, e soprattutto se una parte dei progetti di manipolazione a larga scala dell'atmosfera terrestre ben evidente sui cieli sia sfuggita dal controllo o stia dando dei precisi frutti. Ma considerato i termini aggressivi e poco professionali con cui i centri di previsione meteo ci informano sul giorno e l'ora delle bombe d'acqua in arrivo nelle località, si è tentati di avvicinarsi alla seconda ipotesi.
Ad ogni modo, un esempio di attività che ad oggi non conosce crisi, ma che non è il caso di imitare.

( http://www.weathermodification.com/index.php)


Citazione
Condividi: