Notifiche
Cancella tutti

Yemen: genocidio Saudita con l'aiuto USA (e UE)


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

In un rapporto del 15 Dicembre, 2015 Radio Télévision Suisse SRF ha parlato della guerra in Yemen come "una delle più sanguinose guerre nel mondo". Finora, 6.000 persone sono state uccise, 28.000 sono stati feriti e tre quarti della popolazione dipende dagli aiuti umanitari.

Dal 26 marzo 2015 l'alleanza militare araba guidata dall'Arabia Saudita ha fatto attacchi aerei sulle basi Houthi chiamati ribelli. In precedenza sciiti Houthi avevano controllato gran parte del paese e deposto il capo sunnita di Stato Mansur Hadi Abed Rabbo.

Il marocchino Jamal Benomar, diplomatico ed ex inviato speciale delle Nazioni Unite in Yemen, ha dichiarato: "La rivolta dei Houthi si è verificato solo perché il presidente di transizione Hadi non ha preso l'iniziativa di organizzare elezioni democratiche come avrebbe dovuto fare. " Secondo Jamal Benomar i suoi sforzi per una soluzione pacifica non hanno portato a una soluzione per la sola ragione che sono stati regolarmente boicottati dai sauditi.

Come SRF ha comunicato, le trattative per la pace tra i principali oppositori si svolgono a Ginevra dal 15 dicembre. Si tratta da una parte dei sciiti Houthi, che sono alleati con l'ex presidente Ali Abdullah Saleh. Dall'altra parte dei sostenitori dell'attuale presidente yemenita Hadi, che sono supportati da Arabia Saudita e altri stati arabi. Secondo SRF ci sarebbe ora uno status quo militare, vale a dire, una situazione di incertezza. I negoziati di pace sono anche dietro a un cessate il fuoco di sette giorni.

Ma quello che SRF e altri media ferocemente tacciono è che in Yemen, le truppe saudite sono impegnate nel genocidio della popolazione civile. Questo è stato ancora una volta denunciato da Friedhelm Klinkhammer, da lungo tempo direttore del personale della radio tedesca "NDR" e da Volker Bräutigam, ex direttore di News TV; hanno presentato contro il canale ARD TV una nuova denuncia in merito al contenuto del programma. La loro denuncia è stata di trattenere informazioni sui crimini di guerra commessi in Yemen dalle forze saudite sostenute dagli Stati Uniti. La denuncia circa il contenuto del programma è stata pubblicata da "German Russia Today", 13 nov.

Qui ci sono crimini di guerra brevi, che indicano un massacro mirato della popolazione civile: Belkis Wille dell'organizzazione dei diritti umani "Human Rights Watch", ha riferito: "Fin dall'inizio della guerra ci sono stati molti attacchi aerei, dove c'erano un gran numero di vittime civili. Ho visto molti raid aerei sui mercati. In un attacco, circa 60-65 persone vengono uccise in una sola volta. Secondo la legge di guerra, nessuno ha il diritto di attaccare queste persone, soprattutto quando non ci sono soldati nelle vicinanze. "

Belkis Wille ha riportato innumerevoli casi in cui missili della coalizione saudita sono scoppiati in luoghi che erano pieni di gente. A fine settembre una festa di nozze Houthi è stato il bersaglio del missile. 135 civili sono stati uccisi, tra cui molte donne e bambini. -

Già a maggio, è stato riferito che i sauditi avevano messo in atto in Yemen munizioni di bombe chiamate bombe a grappolo. Le bombe a grappolo contengono centinaia di particelle di munizioni esplosive, che vengono distribuite su una vasta area. Il motivo per cui sono così pericolose è che tutte le particelle delle munizioni non riescono ad esplodere immediatamente, ma possono ancora rimangono per decenni esplosive, in modo che più esplosioni saranno possibili in qualsiasi momento. 116 paesi di tutto il mondo hanno firmato una convenzione internazionale per negare le munizioni a grappolo. Gli Stati Uniti, diversi membri della coalizione guidata dai sauditi e lo Yemen non lo fanno. Il 98% delle vittime delle munizioni a grappolo in Yemen sono civili, tra cui molti bambini, certifica Human Rights Watch.

Il suo direttore Steve Goose, che è responsabile per la ricerca sulle armi, ha sottolineato, e cito: - "L'Arabia Saudita e gli altri membri della coalizione - e i loro finanziatori, gli Stati Uniti - bypassano lo standard globale, che vieta la dispersione di munizioni, perché è pericoloso nel lungo termine per i civili. "

Amnesty International ha prodotto prove schiaccianti di crimini di guerra commessi in Yemen dalle truppe saudite, che sono supportate dagli Stati Uniti; e chiede indagini indipendenti e che si fermino le forniture di armi. Friedhelm Klinkhammer e Volker Brautigam ha scritto su questo, cito: "Si può supporre che il rapporto di Amnesty International non sia propaganda, ma le prove dei crimini di tale portata dicono che anche un organizzazione vicino alla amministrazione americana come è Amnesty International, non poteva non denunciarli. "

Abbiamo già parlato, in Germania, di altri crimini commessi da Arabia Saudita il 27 e 28 aprile 2015 sotto i link inseriti. Una cosa è evidente per i due ex professionisti dei media che sono Klinkhammer e Bräutigam: Questo è un genocidio commesso dalle truppe saudite, che è ancora e sempre ignorato dal canale ARD e da altri mezzi di comunicazione. Klinkhammer e Bräutigam accusano il governo federale degli Stati Uniti e il governo federale tedesco di una forma di "complicità in genocidio" e accusano ARD e altri mezzi di comunicazione di conservazione delle informazioni sui crimini di guerra. Il governo degli Stati Uniti, perché offre armi e munizioni delle bombe in Arabia Saudita e perché fornisce assistenza logistica per sostenere e coordinare attacchi aerei della alleanza militare arabo. E il governo federale tedesco perché continua a permettere spedizioni di armi a milioni in Arabia Saudita. Proprio a Berlino nel aprile 2015 ha approvato l'esportazione di 100 piccole UAV, accessori radio e ricambi per auto blindate per un valore complessivo di 12,8 milioni di euro. Klinkhammer e Bräutigam completano la loro denuncia circa il contenuto del programma come segue (e questo è per tutti, i media, i governi, i politici e le altre persone) Cito: "Nascondere i fatti e le informazioni come fa il rapporto di Amnesty International, è parte del repertorio standard di propaganda di guerra e non ci dovrebbe giustificare in alcun modo. "

Daniel D.

Fonti / Link: https://de.wikipedia.org/wiki/Milit%C3%A4rintervention_im_Jemen_2015
http://einarschlereth.blogspot.se/2015/04/lugenblasen-uber-jemen-platzen-grotes.html
https://deutsch.rt.com/34161/inland/programmbeschwerde-gegen-ard-wegen-unterdrueckung-des-amnesty-berichtes-zu-kriegsverbrechen-von-saudi-arabien-im-jemen/
https://deutsch.rt.com/33041/international/jemen-bericht-ueber-saudischen-luftangriff-mit-135-toten/
https://deutsch.rt.com/18849/international/saudi-arabien-setzt-geaechtete-und-von-den-usa-gelieferte-streubomben-gegen-jemen-ein/
via: http://www.kla.tv/index.php?a=showportal&keyword=franzoesisch&curlang=fr

http://reseauinternational.net/yemen-loccident-accuse-daide-au-genocide/


Citazione
Condividi: