Notifiche
Cancella tutti

0:02 / 5:34 IL GREEN PASS TORNA IN GAZZETTA UFFICIALE - 1 Minute News


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335

sarah hanno apprezzato
Citazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Salve, @dana74, e grazie per la sua segnalazione. Credo sia utile fare attenzione ai contenuti di questi decreti collegati alle false "elargizioni" pnrr. Questi decreti vengono emessi in forma di particolare urgenza per dare immediata attuazione ai piani di spesa direttamente collegati ai fondi. Lo saprà meglio di me, oltre alla condizionalità soffocante legata all'arrivo di queste presunte somme di denaro, c'è da considerare l'obbligo stringente di impiegarle esattamente come indicato dal generico soggetto "europa". E' un mare magnum in cui si rischia di perdersi ma si può tentare lo stesso di fare un po' d'ordine tra queste voci e raggrupparle in categorie. Abbiamo le somme ridicole destinate ad una generica riqualificazione urbana che in realtà non prevedono, ad esempio, di asfaltare le strade ormai ridotte a sentieri ma semmai, come accade nel capoluogo vicino al quale vivo, di abbattere alberi secolari per creare delle surreali "aree smart connesse" o qualche diavoleria simile. Poi c'è il capitolo, importantissimo, della "digitalizzazione" a cui fa riferimento il video che ha allegato, quello dei "sussidi" all'agricoltura ( altra inversione di significati ) da impiegare in realtà per cacciare gli agricoltori dalle proprie aziende e quello, decisamente grottesco, destinato al mondo dell'istruzione con lo scopo dichiarato di abbruttire ulteriormente l'attività di insegnamento e di apprendimento a favore di un modello anche qui digitalizzato, che parla inglese e guarda ai bisogni delle imprese ( quali imprese poi? ). Faccio parte, ahimè, del mondo della scuola e in queste ultime settimane ho letto le direttive collegate all'impiego di questi "fondi". Mi è stato in qualche modo offerto, anche in modo insistente, di far parte dei gruppi che potranno beneficiare, a determinate condizioni, di qualche briciola di questo denaro. Ho seccamente rifiutato e non intendo cedere alle insistenze di nessuno. A quanto ne so, molti altri colleghi lo faranno o non si mostreranno interessati, segno che l'attuazione di questi progetti, anche qualora andassero in porto, sarà estremamente difficoltosa per non dire farsesca. Quel che però mi pare interessante segnalare qui, in relazione alla raggelante notizia del suo video, è che anche nel testo relativo al comparto dell'istruzione le indicazioni sulle azioni da intraprendere sono estremamente confuse e si limitano a citare elementi che evidentemente sono copiati da qualche linea guida collegata al piano stesso. Così come sono enunciati, difficilmente vedranno la luce o, più verosimilmente, si trasformeranno in qualche costosa baggianata inconcludente che assicurerà guadagni ad una cricca di selezionati. Ciò non significa che non siano motivo di allarme perché, anzi, dimostrano ancora una volta la totale e assoluta sudditanza di questo paese a chiunque prometta una briciola di potere. Credo però che il "grilletto" vero saranno altri a tirarlo, se lo tireranno e ciò dipenderà a questo punto da una miriade di fattori in gioco il cui esito potrebbe, oggi, spaziare dallo scontro armato a qualche altra fanta - emergenza che potrebbe annoverare, certo, anche quella ghiotta a sfondo sanitario. Spero che questa volta avremo il tempo di seguire meglio gli eventi e forse di essere meno impreparati ma non è certo impresa semplice.


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

Troppo poco per arrivare alla conclusione così agognata dalla controinformazione allarmistica e sensazionalistica (GOVERNO LADRO...) 
Lo schema è sempre lo stesso:
1. Guardate cosa ci vogliono fareeeeeeeeee
2. Spaventatevi, indignatevi, allarmatevi
3. Ora potete prevedere il futuro. Nero!
4. Da ora seguirò questo canale di controinformazione sveglissimo e serissimo (con il testo della GU...).

Border line li chiamo questi. Da un bel pò di anni ormai. Ho anche degli amici che cerco di strappare da queste fonti. Ma sono rimasti fermi lì da anni appunto. Non si evolvono affatto. Li sproni, li stimoli, gli fai vedere nuovi schemi e nuovi fatti, ma nulla. Non reagiscono, restano inchiodati su Border Line...

Edit:
Ah ecco, trovata pure la risposta del solito parlamentare (UNICO forse) che si degna di fare il suo lavoro, ogni santo giorno: PARLARE alla gente, esporsi sui social rispondendo a ogni obiezione e richiesta di chiarimenti...
https://twitter.com/borghi_claudio/status/1764791386455351482


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

Sarah, hai saputo degli spioni della GdF che cercavano informazioni riservate sui politici di centro destra per buttargli un pò di fango addosso?
Tra i nomi ci sono anche persone vicine a Conte e al M5S (pochissime) ma allora Conte aveva le deleghe ai servizi segreti... 
https://newsprima.it/attualita/dossieraggio-ecco-i-nomi-dei-300-spiati-vip-politici-sportivi-ma-anche-il-vaticano-e-i-medici/
Lo metto qui perché oggi c'è una novità, rispetto agli altri giorni (con altre novità):
posso solo commentare in risposta a un 3d, ma non posso aprire io un 3d e pubblicarlo nel forum...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

detrollatore il ragazzo del video si è limitato a leggere quanto scritto nel decreto, credo sia superfluo precisare che ci possono far rientrare od escludere a piacere ben altro. E' certo un segno di tendenza preoccupante, l'allarme ci sta tutto per quanto mi riguarda. 

 

@Sarah, dammi del tu ci mancherebbe, spero di poter fare lo stesso. Grazie delle ottime e preziose osservazioni

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da dana74

RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

gli approfondimenti che troverò li posto qua

DECRETO PNRR: IL GOVERNO NON INTENDE ADERIRE AL GREEN PASS GLOBALE DELL’OMS
Il Governo non ha intenzione di aderire al Green pass globale OMS e proporrà un emendamento nella conversione in legge. Lo riferisce il Sottosegretario Gemmato. (via Angelo Gambella)

🟥 Segui Giubbe Rosse https://t.me/rossobruni/38009  

e come non fidarsi della parola di Miss Aspen?

DA DOVE ARRIVANO I SOLDI PER STABILIZZARE LA PIATTAFORMA GREENPASS?

Dalla riduzione del fondo del Ministero della Salute che indennizza i danneggiati da vaccinazione anti SARS-CoV-2 raccomandata dall'autorita' sanitaria italiana. 🎉🎉🎉

Danneggiati, cornuti e mazziati. Ed il popolo 🤫🤫🤫🤫.
E voi che pensavate di averle viste tutte!

Leonardo SANTI ( https://t.me/+YDzsA-czuosyNjFk)

Benvenuto in NeoPrometheus ( https://neoprometheus.org/)


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

https://www.rainews.it/articoli/2024/03/schillaci-litalia-non-aderira-al-green-pass-globale-delloms-80aa8053-2cc0-4b47-9146-0968b3fdfb58.html#text=L%27adesione%20è%20volontaria

Dana, i danneggiati sono quelli che ti volevano nei campi FEMA se non ti vaccinavi...
Mo dobbiamo pure rimborsarli??

Il popolo (gli altri danneggiati e vaccinati) fa bene a fare silenzio. E' il minimo che possono fare...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  
Pubblicato da: @detrollatore-ii

https://www.rainews.it/articoli/2024/03/schillaci-litalia-non-aderira-al-green-pass-globale-delloms-80aa8053-2cc0-4b47-9146-0968b3fdfb58.html#text=L%27adesione%20è%20volontaria

Dana, i danneggiati sono quelli che ti volevano nei campi FEMA se non ti vaccinavi...
Mo dobbiamo pure rimborsarli??

Il popolo (gli altri danneggiati e vaccinati) fa bene a fare silenzio. E' il minimo che possono fare...

no, non sono d'accordo, se è vero che ci sono state tante dichiarazioni fuoriluogo dei vaccinati all'epoca, tanti non volevano, ma non hanno trovato la forza di opporsi. Non me la sento di "punirli" ed accomunarli agli altri.

Se proprio vogliamo ragionare cinicamente, i danneggiati sono una bella prova da usare contro il sistema abusante, la prova del fallimento di imporre i vaccini


Detrollatore II hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: