Notifiche
Cancella tutti

A Scuola non si parla di Euro, ma di "Gay Sex Education"


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

San Valentino nel segno di Drag Queen e preservativi. Alle scuole Laura Bassi di Bologna la mattina di venerdì è scivolata via così, in un'assemblea di istituto dedicata all'amore e alla sessualità nel 2020.

Una serie di incontri per "sfatare" alcuni "miti, tabù e tanta disinformazione" e in cui non poteva mancare, ovviamente, la "gay sex education". Il programma della giornata era stato condiviso tre giorni fa sulla pagina Instagram dei rappresentanti di istituto del Liceo Laura Bassi. "La partecipazione ad almeno una delle attività è obbligatoria", si legge nel foglio. Gli studenti avevano diverse scelte a disposizione: in palestra si poteva seguire la storia e l'esibizione delle Drag Queen; in Aula Magna invece è andata in scena l'educazione sessuale "dalla teoria al preservativo" a cura della Croce Rossa, con consegna finale dei contraccettivi gratuiti. Per chi preferiva approfondire l'identità di genere e sessuale, invece, era sufficiente andare all'Aula 3A. Mentre la "Gay sex education" su "ruoli di genere, identità e safer sex" era tenuta in aula 1A dal Cassero Scuola Lgbtq+ Center. Per non farsi mancare nulla, infine, anche un'attvità sul "Pride, Noi dell'Arcobaleno" (guarda qui la gallery esclusiva). Sui muri sono stati appesi dei cartelli di "sensibilizzazione" ideati dal comitato Lgbtq+ del Liceo. Un foglio sul "gender fluid" biasimava alcuni "stereotipi", tra cui quello di chiedere a qualcuno se è maschio o femmina, quando si può anche essere "entrambi" o "nessuno dei due". Un altro invece descriveva la "pansessualità" di chi è attratto da persone "indipendentemente dal loro genere", anche chi che non appartiene a quello "binario". A giudicare dalla locandina, non sono mancati alcuni incontri apparentemente meno gay friendly. Come quelli sulle "risposte e le proposte della politica su affettività e sessualità", oppure quelli sul "sessismo nelle scuole", il teatro o i romanzi rosa. Ma le polemiche sono esplose lo stesso. "L'Emilia Romagna sta prendendo sempre più marcatamente una piega fucsia arcobaleno - attacca il leghista Umberto La Morgia - La giornata di oggi dedicata all'ideologia LGBT+ in tutte le sue sfumature non fa che ricordarci dello sgretolamento delle identità a cui mira la sinistra mondialista". Un affondo che arriva da un leghista sì, ma omosessuale: "Fa riflettere che una scuola pubblica bolognese si propongano ai ragazzi lezioni e workshop su pansessualismo, transessualismo, gender fluid, travestitismo, 'gay sex education' e spettacoli con drag queen. Saranno d'accordo i genitori degli alunni minorenni?".

Duro anche l'affondo degli studenti di destra. "Da tempo denunciamo iniziative di questo tipo nelle scuole - spiega Dalila Ansalone, responsabile dei giovani di Fratelli d'Italia - Questa assemblea organizzata dai rappresentanti d'istituto è il risultato di anni di dittatura del pensiero unico di sinistra". Secondo Gioventù Nazionale Bologna si è trattato di "un pericoloso tentativo di indottrinamento di bambini e ragazzi alle ideologie di sinistra", soprattutto perché gli alunni "erano anche obbligati a prendere parte ad almeno una di queste iniziative, pena l'assenza sul registro". Le fa eco il deputato di FdI, Galeazzo Bignami, che parla di "prepotente imposizione del pensiero dominante": "Ognuno a casa sua fa quello che vuole e lo Stato non deve permettersi di intromettersi - attacca - Ma ritengo una follia che nelle scuole bolognesi si facciano entrare arcigay, mondo lgtbq e così via per parlare di temi così delicati a degli studenti minorenni".

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/scuola-gay-sex-education-polemiche-sul-liceo-bologna-1826909.htm l"> https://www.ilgiornale.it/news/cronache/scuola-gay-sex-education-polemiche-sul-liceo-bologna-1826909.html


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Con il 'boom demografico' che abbiano ci manca solo la promozione dell'omosessualità nelle scuole e poi siamo a posto! Uno schifo. A me sembra di vedere l'aspirante suicida che se la prende con quelli che vogliono dissuaderlo dal commettere il gesto. Questa cultura dominante ormai vuole chiaramente l'estinzione del popolo italiano e dei popoli europei. Poteva poi mancare la 'shooting star' del Pd, Elly Schlein, a promuovere l'omosessualità? Sulle orme della Bonino : Più devianze e meno gravidanze!


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

PietroGE;c-242316 wrote: Con il 'boom demografico' che abbiano ci manca solo la promozione dell'omosessualità nelle scuole e poi siamo a posto! Uno schifo. A me sembra di vedere l'aspirante suicida che se la prende con quelli che vogliono dissuaderlo dal commettere il gesto. Questa cultura dominante ormai vuole chiaramente l'estinzione del popolo italiano e dei popoli europei. Poteva poi mancare la 'shooting star' del Pd, Elly Schlein, a promuovere l'omosessualità? Sulle orme della Bonino : Più devianze e meno gravidanze!

Effettivamente l'uscita della Schlein e questa esperienza del liceo bolognese lasciano pochi dubbi sulle intenzioni della sinistra di sovvertire l’ordine sociale e le istituzioni tradizionali come la famiglia, mi meraviglia che il Vaticano non intervenga, visto che non perde occasione per difendere i valori umanitari a difesa dei migranti... ma forse l'interesse prevale su certi valori, finiti ormai nella discarica del verbo. 🙂


RispondiCitazione
Platypus
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 75
 

Prima reazione "a pelle": ma tu guarda 'sti disgraziati come sprecano denaro pubblico! con tante vanghe e zappe inutilizzate perdete tempo co' 'sta roba!? annate a lavorà!!!
Seconda reazione "a freddo": dalla sinistra malthusiana +Europa -Italia non ci potevamo aspettare niente di diverso ma come giustamente si chiede @Rosanna, il Vaticano dov'è? fino a non molto tempo fa c'erano i Family day e le Sentinelle in piedi, come mai tutto tace? ah, ecco, sono insieme alle sardine a manifestare contro Salvini.
Un po' come dire che chi si definiva il sale della terra ora ha il sapore dello zucchero filato fucsia.


RispondiCitazione
Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Platypus;c-242320 wrote: Prima rea 😀 😀 zione "a pelle": ma tu guarda 'sti disgraziati come sprecano denaro pubblico! con tante vanghe e zappe inutilizzate perdete tempo co' 'sta roba!? annate a lavorà!!!
Seconda reazione "a freddo": dalla sinistra malthusiana +Europa -Italia non ci potevamo aspettare niente di diverso ma come giustamente si chiede @Rosanna, il Vaticano dov'è? fino a non molto tempo fa c'erano i Family day e le Sentinelle in piedi, come mai tutto tace? ah, ecco, sono insieme alle sardine a manifestare contro Salvini.
Un po' come dire che chi si definiva il sale della terra ora ha il sapore dello zucchero filato fucsia.

Complimenti, "il sapore dello zucchero filato fucsia" è troppo forte !! 😀


RispondiCitazione
Condividi: