Notifiche
Cancella tutti

A tutta mafia


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

tu, cittadino, se non ti fai bucare sei un criminale, se non compri la caldaia nuova sei un criminale, se non hai i pannelli solari sei un criminale, se non ti fai rubare la terra per darla alle multinazionali del fotovoltaico ed eolico sei un criminale, osi girare con un'auto endotermica? Assassino.

Mentre queste consorterie necrofile ci trascinano nella guerra, che è tanto eco-bio, in Senato si DEPENALIZZANO I REATI DI ABUSO DI UFFICIO E VIENE PROROGATO LO SCUDO AMMINISTRATIVO

cioè con i soldi delle nostre tasse gli amministratori pubblici possono fare quello che vogliono SENZA ALCUNA RESPONSABILITA'

Il cittadino se perde il lavoro e non può pagare le tasse mi pare che arrivino pignoramenti e fermi amministrativi o no?

a Corte dei conti richiama il governo (che vuol ridurne i poteri): “Lo scudo erariale non serve più. Riforme dei controlli? Siano condivise”

Il governo riformula l'emendamento al Milleproroghe: lo stop alle responsabilità erariali di amministratori e dipendenti pubblici durerà fino a fine anno e non fino al 2026, come prevedeva la prima versione. Oggi il Senato approverà in prima lettura il ddl Nordio che abolisce il reato di abuso d’ufficio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/13/la-corte-dei-conti-richiama-il-governo-che-vuol-ridurne-i-poteri-lo-scudo-erariale-non-serve-piu-le-riforme-dei-controlli-siano-condivise/7444353/

La nuova proroga dello “scudo erariale” non piace alla magistratura

È uno strumento che limita la responsabilità degli amministratori pubblici che causano perdite economiche allo Stato, introdotto in via eccezionale durante la pandemia

https://www.ilpost.it/2024/02/15/scudo-erariale-proroga-corte-dei-conti/

Oltretutto, questo disgustoso "governo" DEPENALIZZA I REATI SUGLI ANIMALI.

Notizia di poco fa hanno ritirato l'emendamento DI DEPENALIZZAZIONE DELLA LOTTA DEI CANI.

Invece di gestire i canili e gattili con rispetto per l'animale, aumentare la sensibilizzazione per gli animali attraverso scuole e progetti, recuperare animali traumatizzati con l'ausilio di professionisti affinché siano facilitate le loro adozioni, educare le famiglie all'accoglienza di animali niente 

Se non si sta con il fiato sul collo di questi luridi SONO SENZA LIMITI NEL FARCI REGREDIRE

MEDIO EVO

 

venerdì 15 marzo 2024

Necessario respingere gli emendamenti peggiorativi

Tutti d'accordo, a parole, per alzare le pene contro maltrattamenti e uccisioni di animali. Ma nei fatti, nella Commissione Giustizia della Camera,sono stati presentati ieridecine di emendamentiper far fare addirittura un passoindietroal Codice penale approvato nel 2004che ha permesso condanne storiche, fra le altre, come quella contro Green Hill per i cani beagle torturati.

Capofiladel tentativo di demolire laproposta di Legge n.30adottata come testo base dei lavori, sottoscritta da deputati di ogni orientamento come Brambilla, Rizzetto, Costa, Evi,è la Legacon le firme dei deputati Bruzzone, Bisa, Bellomo, Matone, Morrone e Sudano, che addirittura vuole che le norme già in vigore si applichino solo agli animali“da compagnia”, limitazione non prevista nemmeno dai Codici pre unità d'Italia, denuncia la LAV.

La Lega inoltre non vuole l'inasprimento delle penecontro le uccisioni efferate degli animali,pena che passerebbe dagli attuali “da quattro mesi a due anni” a “da due anni a sei anni” e contro i maltrattamenti, attualmente puniti “da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5000 a 30000 euro” che diventerebbe da un anno a cinque anni e con la multa.

Gravissimo anche l'emendamento a firma dei deputati di Forza ItaliaNevi, Pittalis, Calderone, Patriarca, secondo il quale la pena per chi realizzacombattimenti fra cani, una delle vergogne più assolute, non deve essere più forte (da 2 a 4 anni) ma rimanere da 1 a 3 anni.

Ci appelliamo allaPresidente del Consiglio Meloniche in campagna elettorale aveva girato un video dei suoi impegni contro i maltrattamenti degli animali, al Ministro della Giustizia Nordio che con il Presidente del Senato La Russa l'8 novembre scorsoavevano detto sì a pene più efficaci, ai31 deputati della Commissione Giustizia della Cameracon i Capigruppo Varchi-FdI, Gianassi-Pd, Dori-Verdi Sinistra, D'Orso-M5S, Bonifazi e Costa-Azione-IV, e il Presidente Maschio arespingere gli emendamenti peggiorativiperché calpestano addirittura il principio costituzionale della tutela degli animali in vigore da due anni, negano a Magistratura e Forze di polizia più forza per prevenire e reprimere atti efferati contro gli animali, vanno contro la stragrande maggioranza degli italiani che è a favore della tutela degli animali, senza alcuna differenziazione contro chi delinque viola le norme anche se è un allevatore o un cacciatore.Gianluca Felicetti, presidente LAV

Le proposte LAVper rendere più efficaci le sanzioni contro il maltrattamento degli animali sono state depositate in Commissione Giustizia nell'audizione del 7 febbraio scorso.

AGGIORNAMENTO 15 MARZO

Forza Italiaha annunciato poco fa il ritiro del suo emendamentoche non avrebbe permesso l'aumento delle pene per chi organizza combattimenti fra cani.
Ne prendiamo atto positivamentesapendo che il loro gruppo parlamentare ora sosterrà il Testo-base Brambilla e altri per l' inasprimento e il miglioramento delle sanzioni contro chi maltratta e uccide animali, all'esame della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

*ANIMALI, PITTALIS: FI A FAVORE INASPRIMENTO PENE PER CHI ORGANIZZA COMBATTIMENTI* 9CO1501637 4 POL ITA R01
*ANIMALI, PITTALIS: FI A FAVORE INASPRIMENTO PENE PER CHI ORGANIZZA COMBATTIMENTI

(9Colonne) Roma, 15 mar - "La tutela e il benessere degli animali sono sempre stati temi cari al presidente Berlusconi e a Forza Italia. Per questo, ritiriamo l'emendamento, presentato per errore in commissione Giustizia, alla proposta di legge per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali, che prevedeva di non aumentare le pene per chi organizza combattimenti clandestini tra cani. Forza Italia, infatti, è assolutamente a favore dell'inasprimento delle sanzioni per chi promuove questa attività, spesso legata alla malavita e alle organizzazioni criminali".

Così in una nota Pietro Pittalis, vicepresidente della commissione Giustizia e deputato di Forza Italia.

https://www.lav.it/news/maltrattamento-animali-rischio-passo-indietro

Dedicato a coloro che amano tanto ciarlare di improbabili paragoni tra questi ladri ed il fascismo.

 

Il fascismo la mafia la combatté, si certo si dirà eh questa è una leggenda, ok, allora perché gli Usa si avvalsero della mafia per invaderci se codesta mafia stava tanto bene ed era protetta dal "regime" fascista?!?!?


BrunoWald hanno apprezzato
Citazione
Condividi: