Notifiche
Cancella tutti

Ablyazov: ho paura per mia figlia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Ablyazov: ho paura per mia figlia
Mukhtar Ablyazov ha scritto al premier Enrico Letta teme che il regime di Nazarbayev possa vendicarsi arrestando sua moglie e mettendo la figlia in orfanotrofio.
Desk6
sabato 13 luglio 2013 11:05
Commenta

"Caro Mr Letta, grazie per questa decisione coraggiosa, ma adesso temo che il regime di Nazarbayev reagirà mandando mia moglie Alma in prigione e la mia bambina Alua all'orfanotrofio".

L'oppositore kazako Mukhtar Ablyazov ha scritto al premier Enrico Letta tramite La Stampa: teme che il regime possa impedire il ritorno in Italia. Fino ad oggi ho avuto paura che il governo italiano serrasse i ranghi, negando l'illegittimità di quanto avvenuto, ma non è successo", ha scritto Ablyazov, che è "molto grato al popolo italiano per aver reagito a questa orribile vicenda, per non essere stato insensibile".

"Temo che il Kazakistan adesso non lascerà andare Alma e Alua, non potranno lasciare il Paese", afferma Ablyazov: "Alma e Alua ora si trovano in una situazione di grave pericolo. Il piano del regime di Nazarbayev è di mandare mia moglie in prigione e mia figlia in un orfanotrofio".

Alma Shalabayeva "rischia una condanna a due anni perché familiare di un dissidente, e la bambina potrebbe finire in un orfanotrofio. L'importante è che la situazione si risolva prima che venga processata. Ecco perché serve ancora l'aiuto dei media e dell'opinione pubblica che hanno consentito di raggiungere questo risultato straordinario". Lo ha detto Riccardo Olivo, uno dei legali di Shalabayeva. "L'indicazione data dal nostro governo di consentire ad Alma di tornare qui anche per fornire spiegazioni sulla vicenda mi sembra opportuna. Certo, non bisogna dimenticare che ogni passo è comunque rimesso alla buona volontà del governo kazako, ma vorrei essere ottimista perché proprio da quel Paese è stato dichiarato che non era mai stato richiesto in alcun modo il rimpatrio delle due cittadine".

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=46696&typeb=0&Ablyazov-ho-paura-per-mia-figlia


Citazione
Masaccio
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 74
 

Balle, moglie e figlia non hanno niente da temere (meno male, ci mancherebbe). Ablyazov, abile truffatore e manipolatore, punta chiaramente sull'ignoranza degli ignorantissimi italiani per pompare la propria vicenda a dismisura. Se a ciò aggiungiamo l'incompetenza dei nostri politici e giornalisti, il disastro mediatico è garantito.


RispondiCitazione
Condividi: