Notifiche
Cancella tutti

Aggredito Nicola Antolini


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14348
Topic starter  

mentre i media sono monopolizzati da finti sceneggiati di giornalisti di grido a Perugia viene brutalmente aggredito Nicola Antolini, colpevole di non aver chiesto il permesso di presentare il suo libro ai picchiatori ma nessuno ne parlerà
________________________________________________________

"Fuori dal cerchio" della violenza, con la forza delle idee e del dialogo
L'aggressione contro Nicola Antolini, l'operatore sociale modenese pestato da una squadraccia antifascista a Perugia mentre si accingeva a presentare il suo libro "Fuori dal cerchio. Viaggio nella destra rdicale" mi colpisce profondamente. E non solo per i legami di amicizia che abbiamo creato nel momento in cui mi ha individuato come uno dei riferimenti per tracciare la rotta di un'impresa che si è rivelata assai perigliosa e rafforzato nei rari e insensi momenti di incontro e di confronto. Ma perché è un segno di tempi cattivi. Ho già pubblicato nel blog la prima parte dell'intervista che mi ha fatto, la migliore tra tante ricevute. Non la linko perché intendo pubblicarla tutta. E non solo. Per le prossime 24 ore Fascinazione parlerà soltanto di Nicola, della sua ricerca, del suo libro.

http://fascinazione.blogspot.com/2010/10/fuori-dal-cerchio-della-violenza-con-la.html

Con Nicola, contro i picchiatori. Con amore e rabbia.
Nicola Antolini è finito in ospedale a Perugia perché un commando di picchiatori a volto coperto ha fatto irruzione nella sala dove si svolgevano gli ultimi preparativi per la presentazione del suo libro, "Fuori dal cerchio" e lo ha aggredito colpendolo al volto e al corpo con una sedia. Gli organizzatori, i militanti perugini di Casa Pound, hanno deciso di confermare la manifestazione nonostanze l'assenza dell'autore.
Per chi non lo sapesse Nicola è una persona deliziosa. Dirigente nazionale dell'ultima Federazione giovanile comunista (quella del Pci in dissoluzione), operatore di comunità a Modena, si era impegnato, da sinistra, a un'appassionata e intelligente ricerca nel pluriverso della destra radicale.
Sono veramente tempi di merda.

http://fascinazione.blogspot.com/2010/10/con-nicola-contro-i-picchiatori-con.html


Citazione
Condividi: