Notifiche
Cancella tutti

Anche gli animali fanno così!


[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
Topic starter  

da Facebook
Fonte: MamAfrica

E adesso qualcuno mi spieghi perché quando sono gli Sciiti a farlo in Iran sono "arcaici", "animali", “fondamentalisti", "pazzi". Ed invece quando accade qui in Italia allora si invocano la "cultura", la "religiosità", la "tradizione". A Verbicaro, piccolo centro montano della Calabria, in occasione del giovedì santo si è rinnovato uno dei riti più arcaici, folli, illogici, paradossali, irrazionali e più controversi della settimana che precede la pasqua: la flagellazione dei Vattienti. I Vattienti, indossando maglietta e pantaloncini rossi, il capo coperto da un fazzoletto, hanno iniziato a battersi le cosce per far fluire il sangue, tra i denti il “cardillo” ovvero il cilindro di sughero con cinque punte di vetro. Poi sono usciti per i rituali tre giri del paese tra due ali di folla. Hanno continuato a flagellarsi con il sangue che sgorgava copioso.




Citazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Anche nelle Filippine sotto Pasqua ci sono processioni simili, con gente a volto coperto che - in processione - si flagella. Di solito (si dice) si tratta di criminali che in tal modo pensano di avere i peccati perdonati.
E i corregionali di questi signori sono in tutti i gangli dello Stato.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Anche in italia una tizia alla quale qualcuno ha pure dato il proprio voto si diletta di queste pratiche "godereccie" e si compiace pure di dire che è "cosa buona e giusta"

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/08/cilicio.shtm

La povera senatrice e numeraria dell'Opus Dei Paola Binetti cade nel trappolone, ammette in tv di non ignorare l'uso del cilicio, tenta di darne un senso («ci costringe a riflettere sulla fatica del vivere, è il sacrificio della mamma che si sveglia di notte perché il bimbo piange»), serve un assist a porta vuota a Franco Grillini («ma certo, il sadomasochismo è un modo di godimento, ha tutto il diritto di farlo!») e lo strumento ne esce come protagonista assoluto, ammantato d'un fascino gotico tipo garrota o vergine di ferro e in più garantito dal successo planetario del Codice da Vinci.

Avviso agli amanti del BDSM: se il vostro/vostra partner è numerario (=tesserato) dell'opus dei allora ve la goderete alla grande.....


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Non esiste una religione giusta, esiste solo Madre Natura.
Le religioni sono solo sottomissione coatta e degenerazione della natura umana, nessuna religione ama l'uomo, tutte lo vogliono contrito e sottomesso.
Infatti tutte le malattie mentali nascono da menti assoggettate a comportamenti castranti tali da far nacere nella mente degli individui le fantasie piu' perverse nei confronti della natura e dei propri simili.
Esempio e' la caccia alla streghe che si estese agli animali. la lotta all'alcool negli usa condotta dalla piu'becera mentalita' di fanatismo religioso.
La lotta alla sessualita' che ha provocato i peggiori mali fra i differenti sessi.
La religione non e' l'oppio ( se cosi' fosse oggi staremmo tutti bene!) e' il MALE ASSOLUTO.


RispondiCitazione
neroscuro2014
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
 

Non credo che siano in molti a conoscere questa tradizione e ancora di meno ad aver visto gli Sciiti tagliarsi il cuoio capelluto in un'analoga cerimonia. Del resto, in ogni processione pasquale c'è sempre qualcuno che si porta una croce vera sulle spalle, scalzo e incatenato e non credo sia per piacere. Soprattutto, nessuno ha mai obiettato.
Sebbeno lo spettacolo mi sembri truculento, non lo trovo particolarmente "barbarico" o degno di soppressione. Mi sta bene che sia un elemento culturale della Calabria o degli Sciiti o di chiunque altro, purché si compia su sé stessi; cioè non su persone che non sono consenzienti e tanto meno su di me, che non lo sarei mai accondiscendente. Lasciamo anche gli altri liberi di vivere secondo le proprie idee, anche se non le condividiamo, fin quando c'è rispetto reciproco.


RispondiCitazione
Condividi: