Notifiche
Cancella tutti

Multa di 2500 € x chi insulta Renzi online: approvato il DDL


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Multa di 2500 euro per chi insulta Renzi online: approvato il DDL che fa discutere

BULGAROGRASSO – Dopo giorni di dibattito parlamentare, il DDL Renzi è ora diventato legge: insultare la persona di Renzi Matteo sarà reato.

Il disegno di legge nasce da un’idea del senatore Trentalance, Partito Democratico: «È una vergogna che su Internet gli utenti rivolgano offese gratuite e ingiuste al nostro Presidente del Consiglio. Stiamo lavorando tanto, tra mille difficoltà, e il premier Renzi è sottoposto a pressioni psicologiche inimmaginabili».

Secondo il DDL, sarà considerato reato apostrogare il premier Renzi con epiteti irriguardosi quali “ma”, “stzo”, e tutto ciò che riguarda la sua famiglia. Non saranno invece sanzionabili “birichino”, “gaglioffo” e “besugo”, che potranno continuare ad essergli rivolti. I 2500 euro della multa saranno devoluti interamente agli immigrati clandestini, per una somma di circa 35 euro al giorno cadauno.

Si aspetta ora la reazione dell’opinione pubblica.

http://liberogiornale.com/multa-di-2500-euro-per-chi-insulta-renzi-online-approvato-il-ddl-che-fa-discutere/#


Citazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Però ...non mi piace.


RispondiCitazione
Boero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

Dovrebbe essere una bufala...
comunque a scanso di equivoci renzi è un coglione.
Vediamo se mi recapitano la multa.


RispondiCitazione
RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Dovrebbe essere una bufala...
comunque a scanso di equivoci renzi è un coglione.
Vediamo se mi recapitano la multa.

😆 😆 😆
Non ho potuto fare a meno di loggarmi

Ci ho messo tutto me stesso per capire m***a cosa fosse
Mi veniva sempre mafia, ma non è un'aggettivo, dopo coglione
ho capito
😆 😆 😆


RispondiCitazione
Chigi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 202
 

"Il disegno di legge nasce da un’idea del senatore Trentalance, Partito Democratico"

Lui e gli altri del PD si possono mandare a fan...culo ??? a gratis ??


RispondiCitazione
castagna
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 57
 

Ahahahahah! Bella, Chigi! Ahahahahah!! 😆


RispondiCitazione
andriun
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 68
 

"2500 euro della multa saranno devoluti interamente agli immigrati clandestini, "

quel “birichino”, “gaglioffo” e “besugo”....

Dove sta, mi chiedo il vantaggio di essere considerato cittadino italiano. Forse è meglio diventare dei clandestini. In fondo oramai gira tutto alla rovescia(specie in Italia, Paese dei balocchi di donne/effeminati per antonomasia) di come dovrebbe andare, quindi anche questo aspetto non poteva certo fare eccezione.


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Lo dicevo io che avrebbero messo le tasse pure sulla m...a.


RispondiCitazione
Xeno
 Xeno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 242
 

Dovrebbe essere una bufala...
comunque a scanso di equivoci renzi è un coglione.
Vediamo se mi recapitano la multa.

http://www.bufale.net/home/bufala-multa-di-2500-euro-per-chi-insulta-renzi-online-bufale-net/
😉


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Vabbe. Ma si capiva già con le.pressioni. Agli immigrati clandestini era chiarissimo. 😆


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Secondo me è interessante. Fatte 100 persone quanti "Xeno" saranno andati a cercare conferma se era una cosa vera o una bufala, e più ancora quanti su 100 hanno almeno sospettato che fosse una bufala e quanti l'hanno invece presa per vera tranquillamente, secondo voi?
Pur essendo palesemente un po' gigiona come cosa...
Non è che sia poi solo la questione dei 2500 EUR a Renzi, è più ampia, molto più ampia....purtroppo.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Chissà quanti andranno a verificare l'attendibilità delle indicazioni!


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Secondo me è interessante. Fatte 100 persone quanti "Xeno" saranno andati a cercare conferma se era una cosa vera o una bufala, e più ancora quanti su 100 hanno almeno sospettato che fosse una bufala e quanti l'hanno invece presa per vera tranquillamente, secondo voi?
Pur essendo palesemente un po' gigiona come cosa...
Non è che sia poi solo la questione dei 2500 EUR a Renzi, è più ampia, molto più ampia....purtroppo.

Per fare un esperimento del genere occorrerebbe un contatto diretto. Molti leggono e non commentano, pertanto non otterrai mai dei dati percentuali.
Comunque la questione è gravissima, si leggono commenti di gente che ci crede sotto articoli di lercio.it, o del quotidaino tipo questo:
http://www.ilquotidaino.it/2016/03/23/ultimora-salvini-i-celiaci-ci-costano-troppo-che-si-integrino-e-mangino-come-tutti-gli-altri/

e c'è tutta una galassia di finti giornali che pubblicano bufale più o meno goliardiche, alcune pubblicano notizie vere alternate a palesi bufale tipo "il giornale.it" o "Imola Oggi".

Io ho provato a fare qualche esperimento su Fesbuc.

Un po di tempo fa per esempio, ho postato questa cosa che mi sembrava simpatica, non per testare l'imbecillità dei miei contatti:

Non penso ci sia bisogno di dar tante spiegazioni, Garibaldi, lui, Andreotti, oggi Renzi, sono volti che tutti gli italiani dai 10 anni in su normalmente conoscono, i volti degli italiani più famosi.

Eppure un pistola che l'ha presa sul serio è venuto a commentare, uno che conosco anche nella vita reale da tantissimi anni: (a memoria)

Il cretino: Quando te lo dicevo io mi dicevi ero un fascista etc.

Io: Non ti ho mai detto che sei un fascista, non è nemmeno un "mio dire", uso pochissimo il termine in questione quindi è quasi impossibile. Ti ho sempre detto che sei un pirla, quello si.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Matt-e-Tatty,
non sarei meravigliata più di tanto che lo stercorario di Rignano versasse 1200€ alla reincarnazione del suo co-regionario.
Quanto a Salvini lo ritengo morbido sui celiaci, io li metterei al forno con le patatine e poi gli offrirei ai numerosi commensali carnivori qui presenti.
La sua perplessità in materia sta ad indicare la aconoscenza che la comprende in medicina. Se desidera informarsi in proposito la rete le proporrà una iperbolica quantità di studi di luminari che le potranno diradare l'attuale nebbia che la avvolge circa la celiachia.
Al forno!!! Al forno!!! Al forno!!!! 👿 😈


RispondiCitazione
Condividi: