Notifiche
Cancella tutti

Animalisti tacciono,il massacro di Spinea opera di volpi


Boero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
Topic starter  

Animali uccisi allʼoasi di Spinea, lʼistituto zooprofilattico: in azione una o più volpi
Sulla maggior parte delle carcasse sarebbero state individuate ferite da denti canini distanti quattro centimetri lʼuna dallʼaltra

Animali uccisi all'oasi di Spinea, l'istituto zooprofilattico: in azione una o più volpi
La morte degli animali nell'oasi "Sos Natura" di Spinea sarebbe stata provocata da una o più volpi. Lo si apprende dal referto ufficiale dell'istituto zooprofilattico di Legnaro. Dal documento si apprende che sulle carcasse sono state individuate lesioni alla base del collo provocate da dei morsi di animale. Il caso era salito alla ribalta per le impressionanti immagini girate nell'oasi e diffuse su Internet e in tv.

Gli esperti non hanno segnalato nulla che possa ricondurre alla presenza di persone nell'oasi durante le due mattanze. Sulla maggior parte dei corpi sarebbero state individuate ferite causate da denti canini distanti 4 centimetri l'una dall'altra: segni compatibili con l'azione di una volpe.

Gli "uncini" di cui i gestori della struttura avevano parlato a più riprese, secondo gli inquirenti sarebbero invece proprio i segni lasciati dai canini della volpe, che in questo periodo insegna alla propria cucciolata a cacciare. Tra l'altro, nell'oasi, sarebbero anche stati individuati diversi escrementi di volpe

Ma Enrico Piva, presidente della Onlus Sos Natura, non è convinto di questa versione: "Non posso credere che la gente sia così stupida da dare la colpa alla volpe", scrive in un post su Facebook poi rimosso, "Chi vuole colpire qualcosa parla così, chi vuole mettere tutto a tacere parla così. Non fatevi influenzare dalle cattive notizie. I conigli sono stati colpiti sul naso. I porcellini sono stati massacrati a bastonate e a calci. Magari la volpe aveva un marsupio. L'oasi e aperta per quello che è rimasto. Venite a trovarci. Ma in memoria degli animali morti non dovete credere a una volpe. Credete invece che il dare la colpa alla volpe diventi una buona copertura perché le indagini si fermino".


Citazione
Boero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
Topic starter  

Spinea: impossibile siano state le volpi!
Pubblicato da Fabrizio Leone

Questo è il grido squilibrato del mondo ignorante alla notizia che la "strage" di Spinea possa essere stata compiuta da una o più volpi che insegnavano alla cucciolata come cacciare. Perché è impossibile che uccidano 130 animali, poverine!
Visto che quasi nessuno ha voluto dare ascolto a Massimo Zaratin e alla conferma dei rilievi della scientifica, vediamo di cosa sono capaci queste volpi:

Non sono state le volpi
Infatti ho stato io con lu trattore (cit), perché la volpe poverina non si tocca, quindi bisogna per forza trovare un colpevole umano, che quello lo si può pure scannare nei campi di concentramento che non gliene frega un cazzo a nessuno.

Vediamo quindi quanto sono erbivore e "antispeciste" le volpi, visto che incollare il culo al divano rende esperti della fauna selvaggia e la laurea in minchiologia su immagini pucciose rendono incredibile la testimonianza di Zaratin:

La volpe vuole andare a dare la buonanotte alle galline. Poi però si ricorda che è Natale e cerca di salire sul tetto per consegnargli i regali.
Ovviamente non ha intenzione di ammazzare tutto quello che potrebbe trovare, no no, il mondo è come i film Disney!!11
Ops, ne ha presa una... vabbe' dai, la gallina era contenta di morire! Aveva acconsentito! E' stata una morte dolce (cit cit cit e cit, pensa che tristezza).
Ops è tornata più volte... Ma non era impossibile che tornasse più volte?

Guardate invece quanto sono contente queste galline della visita della pucciosissima volpe! Nessuna di loro è spaventata, nessuna di loro ha agonizzato per terra per interminabili minuti, ma soprattutto la volpe non ha ucciso nessuna di loro! Ma tanto erano solo 4! Una volpe in poco tempo ha fatto fuori 4 galline, ma la vera bestia è l'uomo perché la volpe poverina

Anche gli inglesi hanno creduto al complotto della volpe! Maledetti complottatori!!111

Questa volpe non ha tentato di prendere tutti gli anattrocoli, no. Una volpe è impossibile che uccida più animali

In generale lo sanno tutti che una volpe di fronte a degli animali che non possono scappare impazzisce e ammazza tutto quello che vede, ammazzando anche 30 o più galline in una botta sola.
E in primavera (questo periodo insomma) stanno insegnando ai cuccioli a cacciare, per cui c'è più di una volpe. Altra fonte, oltre a Massimo Zaratin.

E' così strano che in due notti uno o due branchi di volpi abbiano potuto sterminare circa 130 animali la maggior parte cavie (cioè animali più piccoli delle galline)? No, assolutamente no.
Ma è plausibile che delle persone siano riuscite a prendere a bastonate o schiacciare 130 animali in due notti? Molto più difficile...
Non so se avete mai visto il film Rocky, ma prendere una gallina che scappa non è proprio facilissimo, e un pincopalla qualsiasi è un po' difficile riesca a catturare tutti quegli animali in una notte sola. Quanta gente ci sarebbe voluta? Oltre 10 persone? E 10 persone non lasciano alcuna traccia? Nessuna impronta? Niente di niente? Per catturare le cavie che correvano ovunque e si infilavano in passaggi strettissimi?

Mettetevi il cuore in pace, la probabilità che siano state delle volpi è molto più alta di quella che siano state delle persone.

E qualcuno ha ipotizzato avessero sparato agli animali, ma io sfido chiunque a beccare tanti animali, piccoli, che corrono, al buio... suvvia, siamo seri per una volta, è molto difficile. Avrebbero dovuto usare un fucile a canne mozze per non sbagliare mira, ma chi ha sentito gli spari?
Mai preso una carabina in mano? Ditemi quanto è facile beccare un piccolo bersaglio che corre veloce in tutte le direzioni, di notte con una visibilità ridottissima.

Ok dubitare all'inizio, quando non se ne sapeva nulla o quasi (comunque andandoci cauti e senza aizzare rivolte popolari, gogne pubbliche o disprezzo verso l'umanità), ma adesso che le cose sono ben più chiare è ora di iniziare ad essere più seri.

Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Categoria Attualità
4 commenti:

Unknown26/5/16 12:29


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Delirio?


RispondiCitazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Una volpe o un lupo ammazza tutto quello che trova - credetemi - perche', non lo so ma e' cosi'. Si mangera' 2 galline ma ammazza anche il resto.
Come i bei pappagalli australiani, quelli bianchi con la cresta gialla, ti arrivano a centinaia e ti distruggono tutto, un morso e poi si dedicano al prossimo frutto, ossia manco si degnano di spolpare 1 mango o una mela.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

secondo me i responsabili sono degli uomini, sicuramente maschilisti nonché fascisti

😉


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

il problema vero da porsi non è "se" ammazzare le volpi in esubero ma "come" ammazzarle in modo dignitoso ed indolore.

Il vero ecologista, quindi non un presunto animalista che ha studiato (si fa per dire) alle scuole paritarie, sa che occorre garantire un adeguato equilibrio naturale fra "predatori" e "prede".

Se non ci sono abbastanza predatori naturali ma anche se c'è troppo da mangiare (come vicino alle città) l'equilibrio "naturale" si rompe ed occorre intervenire per non trovarsi i campi e le strade pieni di cinghiali o di volpi: qualcuno deve ammazzarli o se ci si riesce spaventarli a tal punto che si tengano lontano dalle città o dai campi dove "si mangia così bene".

Ed è qui che il vero ecologista interviene: ammazzando in modo "rapido e possibilmente indolore" la fauna in eccesso, l'animalista ignorante invece condanna volpi, cinghiali e lupi a morti atroci a causa di tagliole, veleni ed altre amenità fai da te.


RispondiCitazione
Condividi: