Notifiche
Cancella tutti

Anonymous attacca il sito di Casaleggio


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Anonymous attacca il sito di Casaleggio
Defacciata la pagina della Casaleggio Associati. Al M5S: «Siete il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare»

Anonymous all'attacco del guru della rete. Gli hacktivist hanno defacciato il sito della Casaleggio Associati. Al posto della home page, un'immagine di Lulz Sec (famoso gruppo di hacker americani, costola di Anonymous) e un link al comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Anon italy, nel quale si spiega che il sito del consulente di comunicazione di Beppe Grillo è stato attaccato (defacciato, in gergo) per dimostrare quanto la trasparenza dei Cinque Stelle e l'uso della rete siano solo messaggi propagandistici privi di contenuto. Nel messaggio si legge: «Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo come è noto il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente».

CONSULTAZIONI ONLINE E HACKER DEL PD - A finire nel mirino di AntiSec Ita sono dunque le attività di comunicazione di Casaleggio - oltre al sito della società anche il sito di informazione tzetze.it - e le attività politiche di Beppe Grillo. Obiettivo, dimostrare la vulnerabilità del sito. Per il momento infatti non sembra che siano stati rubati dati riservati o mail. E non solo. Anonymous se la prende con anche con le consultazioni online: «Le votazioni ed elezioni in rete, il megafono per tutti,il medium democratico per eccellenza Quirinarie, Il futuro é la rete...e vi fate pwnare così???Offrite anche servizi di IT Security...è uno scherzo? It's very very lulzy». Poi gli hacktivist prendono ancora una volta le distanze dall'hackeraggio delle mail dei deputati del M5S di qualche mese, ad opera di sedicenti "Hacker del Pd". E indicano come responsabili ex colleghi dei Cinque Stelle «non proprio soddisfatti del trattamento ricevuto». Toni gogliardici, insomma. Ma non troppo. Dopo gli attacchi alla mail dei deputati del Movimento Cinque Stelle, a metà maggio la polizia ha arrestato alcuni membri del gruppo accusati di aver agito a fini personali. Ma i responsabili della violazione degli account di posta elettronica dei parlamentari non sono stati mai individuati.

PRECEDENTI - E se dalla Casaleggio Associati arriva un secco «No comment», non è certo la prima volta che Grillo e Casaleggio ricevono particolari attenzioni dagli hacker. Ma in passato Anonymous ha quasi sempre negato di essere coinvolta negli attacchi o ha ricondotto la responsabilità all'azione di singoli attivisti. In mattinata le immagini di Anonymous inserite al posto della home page del sito della Casaleggio Associate sono scomparse e ora il sito risulta irraggiungibile.

i28 giugno 2013 | 15:00

http://www.corriere.it/politica/13_giugno_28/anonymous-attacca-il-sito-di-casaleggio_9fc67964-dfc0-11e2-b1a7-8dfb006d0609.shtml


Citazione
bagumako
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

servi del potere contro servi del potere? chi vincerà? Ci manca solo il movimento Occupy laqualunque. Questi massoni cominciano a starmi simpatici, la loro superiorità a noi peones è incolmabile. Il modo in cui continuano a prenderci in giro con i soliti vecchi trucchi delle false contrapposizioni è quasi poetico.


RispondiCitazione
Condividi: