Notifiche
Cancella tutti

Anticorpi.info e la propaganda gnostico-luciferina


indyp
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 36
Topic starter  

Guardare cosa scrivono quelli di anticorpi.info:
"E poiché sapevano che l'uomo non sceglie quasi mai di evolversi consapevolmente (troppa fatica), si appellarono a quelle forze terrene imbevute, diciamo così, della forza Yin, per farsi aiutare in questo compitino, il quale celava una fastidiosa ambizione universale.
Fu così che si rivolsero al Papogno ( Il diavolo, come viene soprannominato in meridione, in Puglia in particolare) e ai suoi amici, cognati e cugini, per riuscire nella difficile impresa.
Quel giorno nacquero le società segrete, gli illuminati e tutte le cosche e congreghe che ci fanno il favore qualche volta di darci una spintarella verso la evoluzione, operando come possono da dietro le quinte delle istituzioni a noi note: le banche, lo Stato, i giornali, le università, e via discorrendo. Anche se nessuno gli ha mai affidato questo compito direttamente.
E questo fatto, cioè la consapevolezza di un ristretto numero di uomini e la loro decisione di voler operare per il bene della umanità (a modo loro), potrebbe essere uno dei pilastri fondanti della Conoscenza che sta al vertice della simpatica piramide con l'occhio che abbiamo visto tante volte su e giù per la rete, e non solo."
http://www.anticorpi.info/2010/09/tre-domande-strane.html

DICONO CHE LE SOCIETA' SEGRETE CI DANNO UNA SPINTARELLA VERSO L'EVOLUZIONE, QUINDI SONO UTILI, QUINDI IL MALE CHE FANNO E' UTILE PERCHè SI TRASFORMA IN BENE.
Approfondimenti filosofia gnostico luciferina e Sabbatai Zevi:
http://santaruina.splinder.com/post/10573366/Sabbatai+Zevi,+il+messia+apostata

"Molti dei suoi seguaci caddero nello sconforto, ma quelli a lui più vicini rifiutarono la realtà dei fatti ed elaborano una dottrina “rivoluzionaria”;secondo questa dottrina il Messia deve salvare il mondo per mezzo del peccato, sperimentando l’abisso della perdizione per poter in seguito risalire nelle vette della salvezza."

"L'antinomismo è la convinzione dell'inutilità della legge morale, solitamente, ma non solamente, derivata da motivi filosofici o teologici. Questo atteggiamento era già presente all'inizio del Cristianesimo nella dottrina di varie sette gnostiche, come i Carpocraziani o i Cainiti, che sostenevano di non essere più soggetti alla legge, basandosi su un'interpretazione (del tutto soggettiva) della Lettera di San Paolo ai Romani, per esempio nei seguenti brani:

Perché non dovremmo fare il male affinché venga il bene, come alcuni - la cui condanna è ben giusta - ci calunniano, dicendo che noi lo affermiamo? (3,8)

Ora invece, indipendentemente dalla legge, si è manifestata la giustizia di Dio, testimoniata dalla legge e dai profeti. (3,21"
http://www.eresie.it/it/id406.htm


Citazione
indyp
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 36
Topic starter  

http://forum.escogitur.com/index.php/topic,56897.0.html
In una risposta che Anticorpi e Viator davano ad un utente che gli contestava queste affermazioni, in seguito cancellata da loro sito, perchè troppo compromettente, essi affermevano:

"parlo di indottrinamento quando incontro qualcuno che cita polverose fonti e si impaluda in etichettature e catalogazioni trite e ritrite, magari di ispirazione puritano-cattolica, spacciandole per verità assolute capaci di legittimare le proprie argomentazioni.
il web pullula di gente che demonizza massoneria e teosofia, sparlandone come fossero per definizione qualcosa di malvagio da dovere avversare a prescindere, per definizione, senza distinzioni.
ebbene, si tratta di fenomeni così complessi e sfaccettati da non potersi ridurre a quelle 4 accuse un pò medievaleggianti che alcuni amano scrivere per fare presa sugli sprovveduti. alimentare questo tipo di luoghi comuni un pò ottusi secondo me è ragionare con l'accetta.
ogni fenomeno ha almeno due facce. non vedo perchè dovere considerare sempre e comunque il lato malvagio e deviato di massoneria e teosofia.
ora va di moda pensare che new age e guru siano stumentalizzati dalla CIA, e sotto tutti a dare addosso a guru e new age, senz alcuna distinzione di sorta.
secondo me questo non è ragionare con la propria testa, ma lasciarsi influenzare dalla 'massa', quella stessa 'massa' composta da individui ai quali pretendi di attribuire identici gradi di maturità spirituale, perchè sennò qualcuno si risente.
si risenta pure. risentendosi non fa che dimostrare di aver capito poco della evoluzione e della consapevolezza, poichè ne fa una questione di orgoglio e di competitività.
mi spiace, io non ragiono in questi termini.
ciao"

DICONO CHE IL WEB PULLULA DI PERSONE CHE DEMONIZZAZIO TEOSOFIA E MASSONERIA!
VI RENDETE CONTO?
DICONO CHE è DI MODA DIRE CHE I GURU NEW AGE SIANO PAGATI DALLA CIA?
A ME PARE PROPRIO IL CONTRARIO, A VEDERE COME IL WEB PULLULA DI PROPAGANDA NEW AGE!
MI SEMBAìRANO DEI PERSONAGGI MOLTO SUBDOLI E PERICOLOSI, UNA NUOVA FASE DEL DEBUNKING, CHE NON NEGA PIU' IL SIGNORAGGIO, LE SOCIETA' SEGRETE, ECC., MA DICONO CHE "SONO UTILI" ALLA NOSTRA EVOLUZIONE
sempre in un altro commento, poi cancellato, essi dicono che:
"come scrivevo ad inizio post, a volte non è facile dire ciò che si pensa senza apparire presuntuosi. "
A me più che presuntuosi, mi sembrano dei gran poveracci, chissà come devono stare male al loro interno queste persone


RispondiCitazione
clash
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2
 

anticorpi è uno dei pochi siti seri e IMPARZIALI che si occupa di poteir occulti ma anche di spiritualità. certo che alla cattiveria umana veramnte non c'è limite 😥


RispondiCitazione
Condividi: