Notifiche
Cancella tutti

Appello:Infestiamo i criminali di guerra con @ !


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

un appello contro il rifinanziamento della guerra di libia
al governo e al parlamento
“l’italia esca dalla guerra in libia”
vi chiediamo di porre fine alla costosa, immorale e inopportuna partecipazione italiana alla guerra nato/qatar/emirati in libia. la norvegia è uscita dalla missione mesi fa. questa guerra in libia, a 100 anni dalla colonizzazione, è iniziata grazie alle menzogne dei media, perché non c’era alcun genocidio di civili. nei mesi di guerra la nato, come ben sapete, ha violato la risoluzione 1973 in tutti i modi possibili e continua a farlo. e ha commesso crimini di guerra per i quali sono già in corso azioni penali.
attualmente la nato appoggia con devastanti bombe gli assedi alle città, verso le quali si lanciano dichiaratamente missili grad, ritenuti dalla stessa nato armi indiscriminate e dunque minaccia ai
civili…dunque la nato non esercita alcuna funzione di protezione dei civili, al contrario.
la guerra in libia è stata un grave danno per anche per l’italia. continuare a perpetrare questo crimine è immorale oltre che sbagliato, come presto si vedrà. la guerra oltre a morti e distruzioni ha creato quasi un milione di disoccupati in gran parte stranieri di paesi impoveriti i quali hanno dovuto fuggire dal paese.
vi chiediamo pertanto di non rifinanziare lapartecipazione e di non concedere piu’ l’uso delle basi.
firmato,
nome e data
ecco l’elenco delle mailgoverno dove inviare la lettera/email per fare pressione.
..........................................
http://www.ilmanifesto.it

commento personale:
governo e giornalisti fatto di criminali di guerra!!!!!!!!!!!
Dopo aver rotto "i kogl...ni" per settimane con i miei ed altrui commenti sul Manifesto, finalemente si son decisi a far esplodere la bomba della menzogna del sistema!

INFESTATE LE EMAIL DI TUTTI QUESTI CRIMINALI DI GUERRA CHE TROVERETE SUL LINK:
http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2011/mese/10/articolo/5470/


Citazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

L'unica cosa positiva di questa iniziativa è che il manifesto ha preso posizione ERA ORA, io cmq nn dimentico rossana rossanda ( rosa rossa? ) che orgasma per le pantegane e la NATO.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
 

Questo il mio commento all' appello sul sito del Manifesto ( cosi' ho messo anche il punto interrogativo dopo "ambasciatore" saltato nel messaggio al giornale). Invito a far girare gli appelli contro il rifinanziamento e ricordo per l' ennesima volta che ancora nessuno ha detto ufficialmente che la missione militare italiana in Libia continua, anche se di fatto e' cosi'.

Ma vorrei vedere almeno "tre colonne su un giornale", se non altro per rispetto ai morti di questa guerra civile e per i tanti che hanno avuto la casa distrutta.
Di seguito il mio commento e inviterei tutti a commentare a loro volta, questo il link

http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2011/mese/10/articolo/5470/

"La cosa piu' incredibile in questo fine settembre-inizio ottobre e' il silenzio sulla missione italiana. A giugno luglio grandi discussioni tra Lega e Governo sulla missione, ora nessuno ne parla, non si capisce se la missione continua o meno e se sara' rifinanziata e con quale importo.

La missione italiana sta continuando, ma chi l' ha deciso ? Basta il ministro della difesa o l' ambasciatore ? E se qualcuno ha deciso che continua, possono almeno dircelo ?

Una volta c'erano le dichiarazioni di guerra, ora le guerre si chiamano missioni di pace e si prolungano senza neanche informare opinione pubblica e Parlamento. Per favore smettete di fare appelli a Napolitano, il Capo delle Forze Armate e' lui e fa il garante della Costituzione quando gli pare, a favore di chi gli pare. "


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Il bello che berlusca 2 settimane fa ha affermato che quella in Libia è un complotto contro Gheddafi, però alla fine ha ceduto perchè il traditore ha paura degli israeliani....è un caga sotto....l'ora della disubbidienza civile è arrivata in italia, nella UE ed in tutto il mondo occidentale e deve essere solo l'inizio fino a quando questi criminali che ci governano andranno all'inferno!


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

ma marcopa riesci a scoprire se e quando sarà in votazione?
Ho l'impressione che abbiano bypassato il voto esplicito, dirottando i fondi da una parte all'altra a mo di storno.


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
 

Qualcuno dal Parlamento ha detto che il voto in aula dovrebbe essere verso novembre, confermando la mia ipotesi, decreto legge del Consiglio dei Ministri poi conversione in legge in aula, forse passaggio anche in commissione.
Speriamo che il Manifesto abbia messo l' appello anche sull' edizione cartacea in edicola, in questo caso qualche reazione dovrebbe esserci.

Repubblica, edizione cartacea, non ha niente sulla Libia oggi. C'e' un silenzio attivo, non da disattenzione, ma si cerca di non parlarne con molta attenzione e impegno.

Invito tutti a far circolare le notizie, gli appelli,soprattutto al di fuori degli ambienti abituali.

Aldo Capitini diceva "Ognuno si faccia centro", e' utile fare arrivare notizie anche ad una sola persona nuova, ad un forum generalista locale.
Ad una assemblea studentesca o ambientalista.
Contro questa guerra , contro le bugie, contro il silenzio attivo, cioe' il silenzio perseguito con molto impegno.

Poi le differenze tra noi restano, ma su questa guerra potrebbero uscire cose scomode per chi l' ha promossa e difesa.
Gia' i bombardamenti Nato sono contro ogni legge internazionale, i civili difesi a senso unico, il razzismo verso i lavoratori stranieri africani in Libia, diffamati tutti come mercenari, qualcuno forse ucciso, credo che ci siano un milione di lavoratori africani.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

, i civili difesi a senso unico, il razzismo verso i lavoratori stranieri africani in Libia, diffamati tutti come mercenari, qualcuno forse ucciso, credo che ci siano un milione di lavoratori africani.

I civili difesi a senso unico? Quali civili sono stati difesi fino ad ora? A Bengasi ormai sono tutti con Gheddafi ma guai a trovarsi nella zono sbagliata altrimenti vengono ammazzati.....qualche nero forse ucciso? Ma guarda che i neri sono stati uccisi a centinaia nella migliore delle ipotesi, altre centinaia i torturati ed imprigionati....senza tener conto della donne uccise o violentate, bambine rapite e nessuno sa più dove siano finite.....


RispondiCitazione
Condividi: