Notifiche
Cancella tutti

Aspettando che crolli (e scorra sangue)


materialeresistente
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
Topic starter  

L'atmosfera è surreale.
Da una parte si alternano notizie da economia al collasso, dall'altra persiste questa atmosfera vaporosa nella quale i contorni della crisi, che stiamo vivendo, ancora non assumono l'aspetto della tragedia che dovrebbe accompagnare certe notizie.

La sensazione è quella di una realtà compressa sotto una spessa coperta, tenuta salda al terreno da quintali di calcinacci. Uno sforzo sovrumano per impedire che il vento scoperchi il tutto e lasci al freddo ed al gelo chi, sotto la coperta, fa finta che quello che accade non accade a lui.

Qui a Torino dopo la Fiat, che si appresta a fare della c.i. una propria succursale, anche la Pirelli butta la spugna e mette 1.500 persone a stipendio ridotto.
Sul fronte del trasporto merci Arcese (quello che ha fatto fortuna grazie ad Andreotti) preferisce gli autisti dell'Est perché lavorano molto più dei nostri compatrioti, costano il 40% in meno e non rompono i coglioni.
In questo modo non ha rinnovato 40 contratti a termine e, secondo fonti sindacali, si appresta a mettere 200 lavoratori in cassa integrazione.

In tutto questo ci ha colpito, tra le tante cose, una notiziola messa lì e passata inosservata.
Ricordate la Scip? quella società creata dalla mente geniale e creativa di sor Tremonti?
Bene, la mettono in liquidazione perchè ha perso una roba come 1,7 miliardi di euro.
Questa gente doveva accellerare la vendita di immobili di proprietà degli enti. Di questi ne rimangono ancora da vendere 13.000. A suo tempo la corte dei conti parlò di scarsa trasparenza nelle procedure di vendita e di contributo molto limitato alle casse del bilancio pubblico.
Per la cronaca il quasi dottore Veltroni di appartamenti ha fatto in tempo ad acquistarne due (come altri suoi colleghi, per inciso), perché bisognoso e perché non costavano un cazzo.

Ho una strana voglia di veder scorrere del sangue.

http://pensareinprofondo.blogspot.com


Citazione
rosacroce
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 185
 

"Ho una strana voglia di veder scorrere del sangue".

non sei il solo.


RispondiCitazione
afragola
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 738
 

beh ne scorrera' a fiumi ... abbiamo visto questigiorni l'antipasto ..poi tocchera' alle metropoli di tutto il mondo .....i sicari sono gia' all'opera


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E' da un pezzo che propugno la ghigliottina metaforica o la rupe tarpea, d'altronde mancano nel conto quasi tre guerre mondiali con funzione di "Pulizie di Pasqua".


RispondiCitazione
Condividi: