Notifiche
Cancella tutti

Berlusconi contro la Rai "O cambia, o niente contratto"54967


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Berlusconi contro la Rai
"O cambia, o niente contratto"

Il premier si sfoga con i partecipanti al vertice Pdl di Palazzo Grazioli. Adirato con "trasmissioni faziose", dice di parlare "in veste di ministro dello Sviluppo economico". L'Idv: "Stanchi delle minacce del dittatorello"

ROMA - "Se la Rai non cambia, non firmo il contratto di servizio". Parole di Silvio Berlusconi, nella veste di ministro dello Sviluppo Economico ad interim, riferite da alcuni partecipanti al vertice Pdl di Palazzo Grazioli. L'incontro non era ancora iniziato quando Berlusconi, parlando con alcuni presenti, è tornato a prendersela con il servizio pubblico. Il presidente del Consiglio, viene riferito, ha ribadito il suo disappunto nei confronti di alcune trasmissioni a suo dire faziose.

Una fonte presente all'incontro ha sottolineato il tono scherzoso usato dal premier, ma la precisazione non è bastata per spegnere sul nascere le reazioni politiche: "Siamo stanchi delle minacce e dei ricatti del dittatorello Silvio Berlusconi", ha commentato immediatamente l'Italia dei Valori per bocca del portavoce Leoluca Orlando. "Non è il padrone della Rai e non è più sostenibile il fatto che detenga ancora l'interim dello Sviluppo Economico". In una nota, Orlando parla di maxi-conflittto d'interessi nel conflitto d'interessi".

Sullo stesso argomento insiste anche il Pd: "Con la minaccia di non firmare il contratto di servizio il conflitto di interessi del presidente Berlusconi, oltre che una tragedia, diventa anche una farsa", dichiara responsabile comunicazioni Paolo Gentiloni. "Il proprietario di Mediaset non può firmare quel contratto diventando così anche sul piano formale l'interlocutore-controllore della Rai". Secondo Gentiloni, "la Commissione di vigilanza, che sta concludendo l'esame del contratto di servizio, deve chiedere formalmente la fine dell'interim".

(08 giugno 2010)
http://www.repubblica.it/politica/2010/06/08/news/berlusconi_contro_la_rai_o_cambia_o_niente_contratto-4664389/?ref=HRER1-1


Citazione
Condividi: