Notifiche
Cancella tutti

bufalona:Assad boia di Gheddafi secondo tg5 unità corriere


antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

«Gheddafi ucciso dai francesi
Complicità del siriano Assad»

29 settembre 2012

Non furono i ribelli libici, ma una "intelligence straniera" a decidere l'uccisione lo scorso anno di Muammar Gheddafi. E' quanto sostiene l'ex premier del governo transitorio libico, Mahmoud Jibril. Partecipando a un programma della tv egiziana 'Dream', Jibril ha detto che l'uccisione potrebbe aver fatto seguito a una "richiesta di alcune parti internazionali" che "non volevano che Gheddafi parlasse di certe questioni" compromettenti. L'ex leader, ha ricordato Jibril, "aveva infatti rapporti con alcuni leader internazionali", che potevano avere interesse ad "azzittirlo per sempre".

Il riferimento all'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è abbastanza evidente, e noto in tutte le cancellerie occidentali. Gheddafi avrebbe versato milioni di dollari per la campagna elettorale dell'ex capo dello Stato.

La notizia rimbalza in questi giorni su tutti i siti arabi, che riportano con enfasi le dichiarazioni di Jibril. L'ex premier ha ricordato che Ghaddafi "custodiva molti segreti e documenti e manteneva buoni rapporti con alcuni apparati internazionali di intelligence". Fu proprio Jibril, a ottobre dello scorso anno, ad annunciare la morte del colonnello.

Ora l'ex premier ad interim si chiede: "Se fossero stati i ribelli (a decidere di uccidere Gheddafi, ndr), perche' non ucciderlo al momento della cattura?".

Interrogato sulla nazionalita' dei mandanti dell'uccisione, Jibril e' stato cauto, affermando: "Non sono certo di chi ha ucciso Gheddafi, ne' del modo in cui e' stato ucciso". Secondo la versione ufficiale dei fatti, il 20 ottobre 2011 aerei militari francesi attaccarono il convoglio in cui Gheddafi tentava la fuga da Sirte, dove si era asserragliato. Raggiunto dai ribelli, fu catturato vivo, ferito alle gambe e linciato. Secondo il rapporto del medico legale, l'ex rais fu poi ucciso da un colpo di pistola alla testa.

Secondo il Corriere della Sera, sarebbe stato il presidente siriano Bashar al Assad a rivelare ai francesi dove si nascondeva il raìs. In cambio del numero del satellitare di Gheddafi, Assad avrebbe fatto promettere a Parigi di limitare le pressioni internazionali sulla Siria.

Fonte:
http://www.unita.it/mondo/gheddafi-ucciso-dai-francesi-br-con-la-complicita-del-siriano-assad-1.450745


Citazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

Ascoltate dal minuto 19.15:
http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/323015/edizione-ore-2000-del-29-settembre.html#tf-s1-c1-o1-p2
Siccome è ora di demonizzare al massimo Assad cercano anche l'avallo di chi, conoscendo realmente il personaggio Gheddafi, lo ammira e rispetta come leader e martire.
Loro credono che le persone un minimo informate siano cosi idiote da beversi questa accusa infame mista ad un vile lavaggio di coscienza.
Senza parole. 😈


RispondiCitazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 761
 

La loro infamia non conosce limiti.


RispondiCitazione
yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
 

Della serie:

" La voce di Media Sion "


RispondiCitazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

Di questo passo questi infami millanteranno che Mussolini è stato fatto uccidere da Hitler e Che Guevara da Fidel Castro!


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Sentito sul TG5, mi sono fatto una grassa risata.


RispondiCitazione
Ryuzakero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Lo avevo già scritto su un altro post, comunque lo riscrivo:

Ma figuriamoci, sono le solite caxxate per calunniare Assad e farlo apparire come un idiota, un mostro ed un traditore.
Intanto la Siria è stata l'unica, in tutta la Lega criminale Araba (criminali tutti quanti tranne Assad), ad aver votato CONTRO l'attacco alla Libia, poi i terroristi del CNT avevano subito riconosciuto ad Agosto i terroristi del CNS come legittimo governo siriano, senza contare tutti i terroristi che stanno mandando in Siria come ad esempio questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mahdi_al-Harati

Assad non aveva nessun interesse a far cadere Gheddafi visto che il prossimo sarebbe stato lui e tutti i terroristi della Libia li avrebbero mandati in Siria.
Assad non ha mai trattato con l'Occidente, e perchè avrebbe dovuto con il veto di Russia e Cina?
E poi figuriamoci se con tutti i bombardamenti a tappetto prima o poi non l'avrebbero beccato comunque (se il problema era la velocità di metterlo a tacere allora Gheddafi in data 19 Marzo quando fu attaccato dalla Francia, avrebbe tranquillamente potuto svelare tutto quello che doveva dire senza per questo dover aspettare 9 mesi), senza considerare che hanno tutti gli strumenti del mondo per intercettare Gheddafi senza bisogno di chiedere ad Assad che anzi è stato gentile ad avergli fornito una rete radio per permettergli di comunicare con i suoi sostenitori visto che la "democrazia" della NATO aveva bombardato le tv libiche e poi dopo aver conquistato Trpoli ha messo i terroristi a fare propaganda...

Ma poi in cambio di cosa l'avrebbe dovuto fare?
In cambio di una promessa di Sarkozy?????????????
E c'è veramente qualcuno che crede alla parola dello psicopatico francese che tra l'altro era a rischio sconfitta nelle elezioni che si sarebbero svolte pochi mesi dopo?
E anche ammettendo che Assad fosse così idiota a cosa gli serve l'appoggio della Francia quando ha già quello della Russia e della Cina?
La Francia era contraria alla guerra contro Saddam ma agli USA non gliene fregava niente a dimostrazione del fatto che la Francia conta quanto il 2 di spade a briscola bastoni e sinceramente non si capisce come si possa considerare una delle potenze vincitrici della WWII con seggio permanente e diritto di veto all'ONU.

Insomma un conto è se avesse ottenuto le raccomdanzioni degli USA, ma quelle della Francia non servono proprio ad un caxxo, quindi questa storia è ridicola. E poi vorrei far notare come quest'articolo guarda caso demonizzi solamente Assad e Sarkozy (che non è più al potere) mentre lasci tutti gli altri (Obama, Cameron etc.) nella figura di santi che non hanno nulla da nascondere...


RispondiCitazione
Ryuzakero
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

«Gheddafi ucciso dai francesi
Interrogato sulla nazionalita' dei mandanti dell'uccisione, Jibril e' stato cauto, affermando: "Non sono certo di chi ha ucciso Gheddafi, ne' del modo in cui e' stato ucciso".

Beh se ci fosse stata la complicità di Assad allora Jibril non ci avrebbe pensato 2 volte a fare il suo nome ma forse il copione non gliel'hanno fatto leggere in tempo...


RispondiCitazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
Topic starter  

PROPAGANDA DI GUERRA PSICOLOGICA ~ Le Mucche Volano, Cicciolina è Vergine, le Banche sono un’Istituzione Benefica e Al-Assad ha venduto Gheddafi alla Nato
Posted on October 1, 2012 by libyanfreepress | Leave a comment

*

LE MUCCHE VOLANO,
CICCIOLINA È VERGINE,
LE BANCHE SONO UN’ISTITUZIONE BENEFICA
E AL-ASSAD HA VENDUTO GHEDDAFI ALLA NATO

*

Visto che sin’ora non sono riusciti in alcun modo a scalfire la stima che il popolo siriano ha nei confronti del suo presidente, e per continuare nella guerra psicologica e mediatica, ecco l’ultima “bufala” che si sono inventati i servizi segreti occidentali per screditare l’integrita’ morale di Bashar al-Assad:
“Un agente francese dietro la morte di Gheddafi. Il Colonnello venduto all’Occidente da Assad”.
Cosi’ titola il Corriere della Sera del 29 settembre 2012 in uno dei suoi peggiori servizi di propaganda mediatica ( http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_29/gheddafi-morte-servizi-segreti-francesi-libia_155ed6f2-0a07-11e2-a442-48fbd27c0e44.shtml).

Questa a seguire invece è la bella risposta, che viene data a queste stupidaggini pseudo-giornalistiche, da Maurizio di “frontediliberazionedaibanchieri.it“:

PROPAGANDA DI GUERRA – GUERRA PSICOLOGICA

La notizia che con studiata strategia è stata fatta circolare in queste ore, ovvero quella che Gheddafi venne intercettato e quindi assassinato dalla Intelligence francese, su delazione del presidente siriano Bashar Assad, deve essere considerata per quello che è: un arma psicologica sparata dai criminali d’Occidente per sostenere la loro infame guerra in quello scacchiere mediterraneo e del medio oriente. Una guerra che le orde di assassini infiltrati nel territorio siriano non riescono a vincere nonostante i larghi mezzi militari e finanziamenti messi a loro disposizione.

Ecco che allora si ripiega sulla “propaganda di guerra” visto che il presidente siriano Assad, nonostante tutte le false voci di una sua imminente fuga all’estero e altre mascalzonate del genere (altre armi psicologiche), è rimasto saldamente al suo posto.

Sconfitti quindi, almeno fino a questo momento, sul piano militare, i criminali d’occidente, come era prevedibile, anzi scontato, hanno fatto ancora ricorso alla “guerra psicologica”, facendo filtrare la “rivelazione” che furono i servizi francesi a causare la cattura di Gheddafy (notizia che lascia il tempo che trova) e fu il presidente siriano Assad colui che, praticamente vendette Gheddafy fornendo ai francesi le coordinate del satellitare del colonnello libico (la vera “bomba” psicologica), in cambio di un alleggerimento delle sanzioni e della pressione politica sulla Siria.

Di fronte a queste “rivelazioni” per le quali si è impossibilitati a poterle verificare, si può solo applicare le considerazioni dettate dalla logica, dal ragionamento eduttivo e dall’esperienza storica, senza dimenticare il non indifferente fattore che ogni notizia che filtra dal “fronte bellico occidentale” (perchè tale in effetti è) e viene divulgata tramite i mass media occidentali, strumenti di proprietà di ben identificati poteri, è falsa o artefatta: SEMPRE!

In linea di principio, la storia ci insegna che una eventualità del genere potrebbe anche verificarsi in quanto nei rapporti internazionali, alla fin fine, a prevalere sono sempre gli interessi geopolitici e la ragion di Stato. Ma questo non significa nulla è solo una enunciazione teorica.

Concretamente e nello specifico, invece, questa notizia la si può ritenere una infame menzogna e non solo perchè è chiaramente una notizia facente parte di una “guerra psicologica” praticata in una guerra vera, al fine di conseguire determinati risultati, ma anche perchè riteniamo che Assad ben doveva intuire che dopo Gheddafy sarebbe toccato a lui di subire l’aggressione degli occidentali che manovravano le cosiddette “primavere arabe” e quindi era interesse del governo siriano che la crisi libica perdurasse, che Gheddafy in qualche modo riuscisse ad organizzare una resistenza. Questo obiettivo era sicuramente più importante di un eventuale e teorico alleggerimento delle sanzioni e pressioni sulla Siria da parte dell’occidente.

In caso contrario, infatti, e in conseguenza del delicato ruolo che la Siria svolge nel medio oriente, tutto il peso degli interessi occidentali e israeliani nel voler far piazza pulita in quello scacchiere, sarebbe inevitabilmente ricaduto sulla Siria. Lo avrebbe capito anche un bambino.

Del resto che questa “rivelazione” sia una vera e propria menzogna e faccia parte della propaganda di guerra, lo si evince dalle stesse parole che sono state usate per divulgarla, si legge nelle parole di un tal Rami El Obeidi, ex responsabile per i rapporti con le agenzie di informazioni straniere per conto del Consiglio Nazionale Transitorio (ovvero l’ex organismo di autogoverno dei mercenari “cosiddetti libici” armati dagli occidentali): <<Assad avrebbe ottenuto da Parigi la promessa di limitare le pressioni internazionali sulla Siria per cessare la repressione contro la popolazione in rivolta».

Come vedesi trattasi di un enunciato precostituito, tipicamente propagandistico, perchè in Siria non c’era alcuna popolazione in rivolta: nella sua maggioranza il popolo siriano era dalla parte di Assad e quella che viene definita “popolazione in rivolta” erano quelle pseudo milizie mercenarie infiltrate nel territorio siriano armate di tutto punto e in collaborazione con agenti segreti che sul suolo della Sira da tempo preparavano il terreno per incendiare la Siria, avevano acceso i fuochi nella prospettiva di ottenere l’intervento Nato ripetendo il giochetto che tanto bene era riuscito in Libia.

In definitiva, non una riga di stampa, non una voce, non una notizia che proviene dal “quartier generale” dell’Occidente criminale deve essere ritenuta veritiera, ma deve considerarsi sempre e comunque propaganda di guerra!

MAURIZIO
http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-propaganda-di-guerra-guerra-psicologica-110720277.html

*

LibyanFreePress.net Network – 30 settembre 2012


RispondiCitazione
Condividi: