Notifiche
Cancella tutti

Chi perde il lavoro è morto!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Chi perde il posto di lavoro è morto!

Oggi se perdi il posto di lavoro sei morto. E' difficilissimo trovare un altro lavoro. Ora non solo la perdita del posto di lavoro è stata facilitata dalla legge Fornero ma il mercato del lavoro non esiste più per la rarefazione della offerta. Moltissimi preferiscono assumere precari utilizzando la nazista legge Biagi. Una flessibilità in uscita è accettabile in un mercato del lavoro normale in cui le opzioni sono numerose ed il lavoratore può financo scegliere il posto che meglio gli conviene perchè magari è il più vicino a casa o il meglio remunerato o il più vicino alle sue competenze. Ma il mercato del lavoro non esiste più. Con la complicità di CGIl, Cisl ed UIL è stato abolito.-
Per questo ogni licenziamento diventa un dramma personale umano sociale e politico.
Per questo ci dovrebbe essere una legge che in qualche modo prenda in carico il lavoratore licenziato e non lo abbandoni all'inferno della disperazione e della solitudine. Ma i sindacati hanno perso ogni motivazione alla difesa dei lavoratori e delle loro famiglie. Si preoccupano soltanto di diventare conglomerate di servizi sempre più tentacolari ed invasive.


Citazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Infatti organizzano spettacoli come il concerto del primo maggio. Ormai poi si sono specializzati in Caf , assistono pensionati ed extracomunitari, persone che hanno ancora un po' di soldi, pochi ma per ora sicuri. Come diceva il detto meglio "pochi, maledetti e subito".


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

la nazista legge Biagi è stata approvata dai democratici politically correct sindacati, quelli che festeggiano la festa del lavoro e che dicono NO AL REDDITO DI CITTADINANZA
La "nazista" legge BIagi è stata da un governo espressione delle libere istituzioni democratiche QUELLE sorte dopo la sconfitta dei nazifascisti.

così si ricorda ogni anno mi sembra

Fa figo usare l'aggettivo nazista o è per fare la pisciatina di marcatura del territorio?


RispondiCitazione
Mondart
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 39
 

Che si mettano a coltivare tutti l' orticello coi pomodori e non piangano, e non rompano neppure i coglioni parbleu, questi FANCAZZISTI !!


RispondiCitazione
affossala
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 219
 

se non hanno il pane si accontentino con delle briosce !!!


RispondiCitazione
Tetris1917
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 285
 

Pietro, ti sei dimenticato della FIOM e dei comitati di base? Non mi dire che credi ancora nel partito(leggi FIOM) di Landini? Un sindacato che nei tavoli al ministero, quello che riesce ad ottenere solamente e' un po' di cassa integrazione tutt' al più. Nessuna vera ingerenza nel rapporto capitale-lavoro è stata mai tentata dal partito di Landini. La vicenda FIAT su tutto. Una sconfitta mai dichiarata, ma lampante e limpida.


RispondiCitazione
Condividi: