Notifiche
Cancella tutti

Claps, ad Aosta spunta collegamento con la sparizione di ...


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Claps, ad Aosta spunta collegamento
con la sparizione di Erika Ansermin

La richiesta degli avvocati della ragazza sparita nel 2003 di indagare sulla presenza di una foto nel pc di Restivo

SALERNO - La Procura di Aosta indagherà sull’ipotesi di collegamento tra Danilo Restivo, unico indagato per la morte a Potenza di Elisa Claps e la scomparsa nel 2003 di Erika Ansermin. Lo ha riferito oggi all’ANSA il procuratore capo Marilinda Mineccia: «Faremo le indagini che ci hanno richiesto i difensori della sorella della scomparsa - ha detto - e saranno fatti dai carabinieri tutti gli approfondimenti necessari». Gli avvocati torinesi Stefano Castrale e Federico Morbidelli (legali della sorella di Erika, Elisa Ansermin) avevano chiesto nei giorni scorsi al magistrato ulteriori indagini riguardo al ritrovamento nel pc di Restivo di una foto della giovane, di origine coreana, adottata da una famiglia aostana, scomparsa il giorno di Pasqua del 2003 in Valle d’Aosta.

«Dalle informazioni che abbiamo ad oggi -ha aggiunto il procuratore Mineccia - le immagini sul computer di Restivo erano state scaricate da Internet quindi possono non costituire alcun collegamento, allo stato si tratta di un elemento piuttosto vago». Erika Ansermin scomparve il 20 aprile del 2003. Era attesa per il pranzo di Pasqua dal fidanzato Christian Valentini, avvocato, deceduto nel 2007, a Courmayeur, dove non arrivò mai. La sua auto, una Fiat Panda verde, venne trovata ad Avise, a una ventina di chilometri dalla località del Monte Bianco, parcheggiata ai margini della strada a un centinaio di metri dal ponte sulla Dora Baltea.

(fonte Ansa)
23 aprile 2010
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/23-aprile-2010/claps-ad-aosta-spunta-collegamento-la-sparizione-erika-ansermin-1602891472013.shtml


Citazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

TG 22.04.10 Giovani scomparsi, il caso Claps riaccende i riflettori

http://www.youtube.com/watch?v=scmCFzVSyzc


RispondiCitazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Caso Claps, riprende l’esame probatorio

A Roma nuovi esami sui reperti recuperati nella chiesa di Potenza dove è stato scoperto il cadavere della ragazza scomparsa nel 1993
25 aprile, 2010

http://video.sky.it/videoportale/index.shtml?videoID=80000693001

L'inchiesta sulla morte di Elisa Claps riparte da Roma. Lunedì, infatti, nei laboratori della polizia scientifica, riprende l'esame probatorio sui reperti recuperati nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza, dove il 17 marzo scorso venne scoperto il cadavere della ragazza scomparsa dal 1993. Intanto ieri l'associazione "Libera" e la Rete degli Studenti sono tornate in piazza, davanti alla chiesa nel cui sottotetto, lo scorso 17 marzo, sono stati trovati i resti di Elisa.

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/04/25/claps_riprende_incidente_probatorio.html


RispondiCitazione
Condividi: