Notifiche
Cancella tutti

Comunità ebraica e Anpi contro Meloni,no via a Almira


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Comunità ebraica e Anpi contro Meloni: mai una via intitolata a Almirante

La candidata di Fratelli d'Italia promette di dedicare una strada a chi collaborò con la Difesa della Razza, preludio della deportazione

globalist 22 maggio 2016

Continua il derby a distanza tra Alfio Marchini e Giorgia Meloni per accaparrarsi i voti dei fascisti, dei nostalgici del fascismo e dei missini doc.
Così mentre Marchini rivaluta il Duce e la destra di Storace, la Meloni gioca la carta Movimento sociale.
Tanto da dire: "Il 22 maggio ricorre l'anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana".
Meloni ha aggiunto: "Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell'onestà della politica. Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale, - ha concluso - vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra".

La replica della comunità ebraica. Parole improvvide, alle quali ha replicato la comunità ebraica romana tramite la presidente della comunita' ebraica di Roma, Ruth Dureghello: "Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla 'Difesa della Razza' senza pentirsene".

Anpi contrarissimo. E' una proposta inaccettabile, irricevibile e assurda". Con queste parole il presidente dell'Anpi Roma, Fabrizio De Sanctis, ha commenta l'idea della Meloni.
"E' un'idea negativa e pessima"

http://www.globalist.it/news/articolo/201093/comunit-ebraica-e-anpi-contro-meloni-mai-una-via-intitolata-a-almirante.html


Citazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Da morire dal ridere visto che Almirante ed il Movimento Sociale Italiano, da lui guidato, sono stati tra i più accesi sostenitori di Israele e del Sionismo


RispondiCitazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

"Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla 'Difesa della Razza' senza pentirsene"

Detto dai principali razzisti del pianeta fa proprio ridere 😆 😆 😆


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Quando vogliono stravolgere la storia non si fanno scupolo nemmeno di passare come ridicoli. E si aggrega anche l'anpi a questa manfrina.


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483
 

Mi ricordo (ero bambino) un "confronto a due con moderatore" (allora c'erano) fra Almirante ed uno della DDC in cui Almirante affermava di non aver mai difeso la purezza della razza a differenza di Fanfani che aveva scritto articoli e persino firmato il manifesto.
Infatti Fanfani (ricattabile) fece il capo di governo.

P.S. la reazione del DCino fu del tipo "Non le permetto di diffondere queste falsità su un uomo per bene come ..."


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Pero' il cognome almirante mi da l'impressione di un cripto-levi.
La buonanima, quando stava per perdere il comando sui suoi, perche'
i ragazzi, che poi chiamarono dispreggiativamente "nazimaoisti", si
accorsero che destra e sinistra erano asserviti ai voleri delle potenze
imperialistiche, cercarono di sganciarsi e il caro al-mirante li fece legnare,
infatti si vede in una foto almirante sulle scalinate di una universita' mentre
la polizia mazzolava gli studenti eretici.
Al-mirante.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Almirante mi sa tanto di cripto-arabo, almeno dal cognome.
In realtà discendeva dai conti di CerzaPiccola e di una famglia di attori.
E Alemanno?

per quanto riguarda la via di Roma che la Meloni vuole intitolare ad Almirante perchè faccia tanto clamore quando ce ne sono sparse in tutta Italia di vie intitolate non si capisce.

Intitolazioni di vie e piazze

In diverse località d'Italia (tra cui Rieti, Ragusa, Lecce, ad Agrigento) esistono vie o piazze intitolate ad Almirante. A Canosa di Puglia e a Putignano gli è stato dedicato un parco. A Rossano gli è stato dedicato un ponte. A Viterbo gli è stata intitolata la circonvallazione. Ad Affile gli è stato dedicato un busto bronzeo nel 2012.[senza fonte]

ma forse si in questo momento di tentato revisionismo della cosituzione

Nei giorni seguenti per le celebrazioni del ventennale dalla morte di Almirante fu deciso di dedicare una giornata alla lettura di passi dei discorsi che Almirante aveva tenuto alla Camera. Luciano Violante che decise di partecipare alla giornata commentò:
« Seppe condurre nel'alveo della democrazia quegli italiani che, dopo la caduta del fascismo e la sconfitta della Repubblica sociale, non si riconoscevano nella Repubblica italiana del 1948 »
(Luciano Violante[80])

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Almirante


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 695
 

Almirante, abilissimo oratore ed espertissimo navigante politico, ha avuto il compito (insieme ad altri) di sterilizzare la vasta area di simpatizzanti fascisti e di "traghettarla" verso il porto sicuro del consenso per l'alleanza atlantica (cioè i demolitori del Fascismo) e, di conseguenza, per il sionismo. Questo è stato il Neofascismo dell'MSI. Non a caso, lo stesso Almirante è riuscito a passare indenne il 25 Aprile.


RispondiCitazione
Condividi: