Notifiche
Cancella tutti

Dagospia come Orietta Berti


AldoVincent
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 547
Topic starter  

CHE PAURA, RAGAZZI!! PRIMA DI SCRIVERE QUESTO CONTRIBUTO, LA MACCHINA MI HA CHIESTO:"SEI UMANO?" IO HO RISPOSTO SI' MA LEI NON MI HA ACCETTATO! HO AVUTO CINQUE MINUTI DI PANICO, MA ORA E' TUTTO A PoSTO...
EHEHEHEHE

Roberto D’Agostino come Orietta Berti

Quando cominciò si prese dell’indiscretino, il Drudge de noialtri, il copiaincolla della notizia, poi si fece dell’ironia sul fatto che il primo anno avesse foderato il suo DAGOSPIA di tette e culi, tanto che qualche azienda l’oscurò. Poi piano piano ha assunto una posizione centrale nella comunicazione italiana, menando sciabolate a destra e a manca senza badare troppo alle buone maniere.
Recentemente se n’è uscito con Cafonal, uno dei suoi libri con cui sbeffeggia il generone romano. Tutti lo scrutano, tutti lo citano, ma nessuno ammette di leggerlo. Mi ricorda Orietta Berti, tutti a parlarne male, tutti a dire che la detestavano, e poi vinceva tutte le Canzonissime col peso di tonnellate di cartoline di gradimento.
Altri tempi…

Di ritorno dalle vacanze, sembra abbia voluto salire un gradino, prima mandando il fotografo a Cortina e ne hanno fatto SFRACELLI! Non avevo mai letto una dissacrazione sistematica di una località VIP in questa maniera...
Poi oggi, addirittura scrive un articolo di analisi politica, per carità alla sua maniera, tra chiari scuri, pettegolezzi raccolti tra i self service in terrazza, e i si mormora da Vanni...
ma mi permetto di sottoporvi l'articolo per chiedervi se proprio oggi, il giorno in cui la FIEG ha chiesto masochisticamente all'Antitrust di indagare su Google sulla distribuzione delle notizie, se questo non sarà il giornalismo che ci aspetta.
Non so se augurabile o deprecabile, certo col marciume italiano, una finestra...
Mi conforterebbe la vostra opinione.

Un abbraccio circolare a tutti

www.giornalismi.info/aldovincent

LE GRANDI MANOVRE POLITICO-MEDIATICHE DEI PARA-FURBETTI DEL NUOVO TERZISMO - MONTEZEMOLO, MIELI, DRAGHI, MENTANA, FINI, CASINI PRONTI A SALTARE SUL DOPO-SILVIO - IERI AL MEETING DI RIMINI “Il giorno della prima vera esperienza politica” DI DRAGHI - E LUCHINO NON PERDE TEMPO: DOPO IL CONVEGNO CON FINI, VOLA A NEW YORK DA MURDOCH - INTANTO FANNO DI TUTTO PER PIAZZARE IL PROPRIO ASSO MEDIATICO: CHICCO MENTANA - IN ATTESA DI UN TG, MIELI E MONTEPREZZEMOLO LANCIANO CHICCO SUL ‘SOLE’ DI RIOTTA - E FELTRI MASSACRA CHICCO - IN ARTICULO MORTIS RUFFINI RINNOVA IL CONTRATTO DI MIELI

Toh! E' lui o non è lui? Massì che è lui! Va bene, ma dimmi che ci fa su un giornale economico-finanziario la firma di Enrico Mentana - prima pagina del Sole 24 Ore? Incuriositi, si corre a pagina 13 e qui la sorpresa è da ‘oh di meraviglia': l'ex battutista del Tg5 e di Matrix si fa una intera paginata con un pezzo che ha per titolo, pensate un po', "Un cronista al seguito di Roosevelt - Raccontare, da giornalisti, i cento giorni del presidente che risollevò gli Stati Uniti". Ohibò, dopo il sedicente Mielig, un altro storico fai-da-te?

Tranquilli, è la solita montezemolata del ‘segretario culturale' della fondazione di Luchino, Paolino Mieli in duplex con il direttore del Sole Riotta, che porta il titolo: ‘Cercasi disperatamente un posto per Enrico Mentana'. Dal Tg3 a SkyTg24, dopo il flop de La7 stoppato dal Cavaliere infojato tramite Bernabé, stanno facendo il possibile per avere voce in campo mediatico per il reietto del Cavaliere.

I para-furbetti del Nuovo Terzismo, infatti, si stanno scaldando per una possibile caduta autunnale di Berlusconi (in ballo c'è il ‘frodo Alfano' e nuove intercettazioni baresi). Di qui ecco un Fini che abbandona quel che resta di AN al Pdl per gettarsi trionfalmente tra le braccia dei democratici del Pd a Genova e prossimamente tra le Tod's di Montezemolo (convegno a Roma della fondazione); di là ecco un Draghi che si presenta, al Meeting di Comunione e Fatturazione di Rimini e come sottolinea su ItaliaOggi Franco Bechis: "Il giorno della sua prima vera esperienza politica".

Di certo, mai si è visto un Bernanke o un Trichet intervenire al di fuori del proprio giardino finanziario. Invece in Italia abbiamo avuto questa ‘anomalia': due ex governatori sono salito sul supremo colle del Quirinale (Einaudi e Ciampi), due dirigenti di Bankitalia si sono insediato a Palazzo Chigi (Lamberto Dini e rieccolo Ciampi).

Come ultimo cioccolatino sulla torta terzista che sogna di occupare il centro(tavola) della politica, il prossimo libro di Fini sulla libertà sarà pubblicato da Rizzoli ed è stato curato attentamente dal presidente della Rcs Libro, l'attivissimo Mieli. Che con Luchino hanno già intortato il pennellone Pierfurby Casini.

Ma prossimamente tenete d'occhio Monteprezzolo: ha un appuntamento a New York in qualità di consigliere di amministrazione di City Bank (regalino dell'Avvocato), e in quell'occasione si vedrà nientemeno con Rupert Murdoch, per pianificare un piano mediatico di pronto intervento post-Berlusconi. E forse un posticino per Chicco potrebbe spuntare. (Mieli, invece, continua a correre in tv: in articulo mortis, Ruffini gli ha rinnovato il contratto per il programma storico "Correva l'anno"...)

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-8768.htm


Citazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Tra i vari refusi spicca Comunione e Fatturazione. Si tratta in realtà di Comunione e Disperazione, visto che Liberazione si è rifiutata categoricamente di presenziare il meeting.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

eppure in modo finto- lieve ci propone spunti di riflessione che i giornalisti neanche se volessero potrebbero.. come l'assurdo tutto italico dei banchieri- governatori, si son presi il cucuzzaro sotto, sotto, ora vogliono anche funzioni ufficiali di governo, ciampi, con quel bel regaluccio che ci fece, ha aperto la strada, Draghi spera di aggiustare anche i particolari.. poi le pecore saranno pronte per il sacrificio finale, ma come un gionalista può andare contro il suo datore di lavoro? immagino non vi sfugga che i veri padroni dei giornali, son le banche.. questo limita un pochino la informazione..ma tanto le pecorelle giocano col gossip ed il lupo gode.

non credo che dagospia sia il giornalismo che ci attende, credo che in un suo modo bislacco sia l'ultimo spiffero di libertà, il resto, quel nulla che abbiamo, è il giornalsmo che piace ai padroni, perchè cambiarlo? Certo presto limiteranno le spese, ottenuto quel che vogliono vi manderanno a casa a migliaia, come si apprestano a fare con quei tonti degli impiegati di banca, è amara realtà, ma ci sarà da ridere in un certo senso..


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

se dagostino mi da un euro più di te, un pezzo del genere lo scrivo meglio di te(NEL SENSO DI PIù CONVINCENTE)...

scherzo...


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

lohan, il giornalismo attraversa una profonda crisi, e non parlo della crisi dei giornali, parlo della assenza apparente di giornalisti. Capita credo anche perchè non ci sono più edtori, ma solo padroni di giornali che usano il giornale non per informare, ma per "formare" le opinioni così come alle lobby di riferimento serve, Capita, se controlli le proprietà, che i giornali appartengano per lo più alla lobby più ricca e potente, quella dei banchieri, quindi va da se che giornalisti che "informano" non ne puoi trovare, mentre se ti vuoi informare, in un suo modo, che poi è oltre che furbo, caratteriale, dagostino, ti informa, basta leggerlo con attenzione, specie quando sembra più scherzare. A Roma lo ho ascoltato quando possibile e letto sempre con attenzione, e me ne sono giovata, certo anche lui non racconta tutto,l'istinto di sopravvivenza concediamoglielo, no? non sei di roma immagino.. un posticino niente male.. pericolosetto.. scherzo


RispondiCitazione
Condividi: