Dagospia è "pericoloso" secondo Google: "Solo perché diamo notizie scomode"
Dalle otto di sera del 26 giugno, il popolare sito di Roberto D'Agostino è marchiato come "pericoloso" da Google. "Molto probabilmente, qualcuno non ha gradito un articolo (uno in particolare) pubblicato ieri, e ha coordinato una serie di segnalazioni", dicono D'Agostino e i suoi
"Dagospia è un sito pericoloso, che distribuisce malware". Dalle otto di sera del 26 giugno, il popolare sito di Roberto D'Agostino è marchiato come «malevolo» dai firewall e dagli antivirus di Google, il più noto motore di ricerca.
Da Dagospia reagiscono con malcelata rabbia: "Eppure se ieri si cliccava "perché questo sito è ritenuto dannoso" si leggeva che sul sito non era "mai stato trovato contenuto sospetto nel corso degli ultimi giorni", e che da "0 pagine è stato scaricato materiale dannoso senza l'autorizzazione dell'utente". Il che vuol dire che qualcuno aveva segnalato Dagospia, ma che Google non aveva riscontrato nulla.
Nella mattina di giovedì il problema non è stato ancora risolto. Il sito continua a "non aver ospitato malware negli ultimi 90 giorni", dicono da Dagospia. "Dai controlli sui server e con gli antivirus non risultano software dannosi. Molto probabilmente, qualcuno non ha gradito un articolo (uno in particolare) pubblicato ieri, e ha coordinato una serie di "segnalazioni" contro Dagospia, affinché Google lo bloccasse a scopo cautelativo"
"Navigare sul sito non è rischioso. Purtroppo, è rischioso scrivere notizie scomode" chiosano D'Agostino e i suoi.
Fonte: www.today.it
27.06.2013
E l'articolo riguardava proprio Google :
😳
è segnalato ancora come sito malevolo.
.....
Segnalato sito malevolo
Il sito web www.dagospia.com è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.
Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.
Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.
Non c'è solo Google, ma Skype, Microsoft, Apple,e Facebook.....
Skpe con lo stesso inento di Google, da un volto alle identità della rete.....
sono i 2 peggiori ma Facebook ( precorre addiritura i tempi e lo fa in una età, adolescnza in cui si è + deboli e non si conoscono i rischi )....
Sono delle Spyware anche le carte di credito, le Cambiali, i Supermarcati....e il banco Posta....
Tutte le grandi compagnie schedano i loro clienti come Enel, Luce, acqua, e gas....anche le + innocue, hanno un dossier di schedati....di cui non devono rendere conto l'utilizzo..ne che se ne fanno dei loro dati personali....
Il Garante della Privacy, è da licenziare !......ma che ca...o ci sta a fare?
Perfino il registro che è disponibile al minstero, che protegge dalla pubblicità martellante sugli abbonati telecom...è uno spyware pure lui....
Perchè la parola Spyware non è definibile in termini esatti e i confini non sono definibili con certezza.
Meglio proteggersi da tutti !
soprettutto quelli che vogliono proteggervi !! anche con la forza...