Notifiche
Cancella tutti

Dell'Utri: "Tentarono di vendermelo"


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Era dattiloscritto su fogli di carta velina

Giallo sul capitolo scomparso di Pasolini, Dell'Utri: "Tentarono di vendermelo"
ultimo aggiornamento: 22 aprile, ore 19:12
Roma - (Adnkronos) - Il senatore è stato sentito in Procura circa alcune dichiarazioni fatte tempo fa dal parlamentare circa la sua conoscenza del documento inedito. E ricorda: "Non so chi sia e non mi ha più chiamato". Dietro queste pagine l'ombra di molti gialli italiani (VIDEO)

Roma, 22 apr. (Adnkronos) - Sul caso di Pier Paolo Pasolini tornato all'esame della Procura della Repubblica di Roma per verificare nuove circostanze circa i motivi della sua uccisione, il pubblico ministero Francesco Minisci ha sentito oggi per circa mezz'ora Marcello Dell'Utri. Al centro dell'interrogatorio alcune dichiarazioni fatte tempo fa dal parlamentare circa la sua conoscenza di un capitolo del libro 'Petrolio' pubblicato dopo la morte dello scrittore. Capitolo scomparso, ma che Dell'Utri afferma, come ha confermato oggi, di aver visto qualche tempo fa. A mostrarglielo una persona che lo aveva avvicinato a Milano in occasione di una mostra su Curzio Malaparte. Dopo l'incontro con il magistrato Dell'Utri si è fermato a conversare con i giornalisti ai quali ha confermato le dichiarazioni fatte tempo fa e cioé che il capitolo del libro, dattiloscritto su fogli di carta velina e intitolato 'Lampi su Eni' gli è stato mostrato, l'ha sfogliato rapidamente notando correzioni a mano. Il senatore ha aggiunto che non ha letto il contenuto, ma che la persona che voleva venderglielo tra l'altro gli disse che il capitolo del libro 'Petrolio' contiene molto di piu' di quello che era scritto nel libro 'Questo e' Cefis', del 1972, libro che fu fatto ritirare dallo stesso Cefis.

Dell'Utri ha confermato che la persona che l'aveva a avvicinato probabilmente voleva vendere quel capitolo. "Gli ho dato anche il mio numero di telefono, ma lui non mi ha richiamato, il contenuto del capitolo non lo conosco completamente. Avendo solo scorso quella settantina di pagine".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Giallo-sul-capitolo-scomparso-di-Pasolini-DellUtri-Tentarono-di-vendermelo_288936392.html


Citazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691

RispondiCitazione
Condividi: