Notifiche
Cancella tutti

di Alessandro Di Battista, Barbara Lezzi, I.Corrao- Vergogna Eurogruppo


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Assurdo: prima l’approvazione del MES, poi il backstop per mettere al sicuro le grandi banche (come la Deutsche Bank) e infine, se resta tempo, l’emergenza coronavirus. Questo è l’ordine del giorno dell’Eurogruppo che si terrà lunedì prossimo. Tanto per rendere chiaro a tutti l’ordine di priorità delle cose.
Non è accettabile. L'Eurogruppo ha il dovere di discutere e assumere decisioni rispetto agli aiuti necessari al nostro Paese e al resto d'Europa in questo momento di emergenza. Rafforzare i sistemi sanitari, sostenere gli investimenti pubblici e privati e introdurre sistemi di indennizzi per le imprese costrette alla chiusura o che hanno perso quote significative di ricavi a causa del coronavirus.
Le emergenze sono veloci, non attendono le macchinose procedure europee. È il momento di adeguare l'azione dell'Europa alle richieste dei cittadini europei.
L'ordine del giorno dell'Eurogruppo del prossimo 16 marzo 2020 è da considerarsi, da parte dell'Italia, oltraggioso.
L'unica risposta possibile è, dunque, un rigetto ancor più rigido e radicale (che andava già fatto a prescindere dalla tempistica) del trattato da parte del nostro Stato, che è il terzo “azionista-contributore” (17.9% equivalenti a circa 16.3 miliardi di euro) di un fondo a cui potrebbe accedere solo a determinate e onerose condizioni.
Questa riforma, di fatto, va a peggiorare un meccanismo già negativo per i nostri interessi nazionali.
L'Italia deve avanzare una sola richiesta per il prossimo Eurogruppo: lo stralcio della discussione sul MES e l'inserimento, come unico punto possibile, dell'emergenza coronavirus.
È chiaro che, se così non fosse, spetterà al Parlamento italiano porre la parola fine a questa discussione non approvando la ratifica.

https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/?__tn__=kCH-R&eid=ARD3GHp4LFPhgNXENXhCdx_ho1rZhIzuEGl6aobEOQcPKK42FXhSveGfZIRwCl1N9KQ_Y3v1E4YNnbXg&hc_ref=ARSCInRLdKTdtTHq7nlZxQFvctOgggCIDZEgAU1GeVF7nyOT5BWC0yzSdSOfsSkSDl0&fref=nf&__xts__ [0]=68.ARALC-d5-mTWfPI1FrYRYJnmjyYw1lBRDpO9cMBCB5v8UNJCAjipRrf97pQAY3ors0WWc8Cq2ljb3NQxdJwyu462i-jmlE0uzdimNc9FPFSpz54ChBYmKGlrYYWi3K9_SKBfnWFrcP7SBqOidsAJCqoPwoYE_ER2T-tulvVhaaHAntMGkmERAqH2uXLYjO5x3HKi4SCnyZoba6VnWpBf7Fgk0i3iivRMxEX9-M_vNmyPWGcIGJl7rg0hTyWByXSUpMGlwDEzJo9Be45lzEnABk8gdM2MukNrYMaMy6_x8gMmvlozSkkOFfV9Ct0C9BvZHbMsTEudq_419kuPpc4FJV9Y1skZWf12_PcVIGdlFwuJnkoh
Alessandro Di Battista
Ignazio Corrao
Barbara Lezzi


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Ma è chiaro che la direzione è quella dell'approvazione, forse con qualche 'riserva', leggi codicillo, ipotesi ambigua buona per tutti e per nessuno...una pacca sulle spalle e via: a godersi la meritata ricompensa...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

quindi o non è una pandemia grave o è semplice speculazione contro l'italia..o meglio entrambe le cose..verosimilmente


RispondiCitazione
Condividi: