Notifiche
Cancella tutti

E' tutta colpa della Lega e del M5S!!!


Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 599
Topic starter  

Sembra un mantra, diventato insopportabile negli ultimi giorni, per difendere un PdR che ha sbagliato ed è andato contro la Costituzione.
https://youtu.be/O0hfFweqQb8
In questo video Mattarella in persona spiega quali sono le prerogative del PdR e quali quelle del Parlamento, sovrano in quanto delegato dal popolo.
Nulla, NULLA può impedire ai nostri rappresentanti di iniziare a legiferare in funzione del programma di governo condiviso, a cominciare dall'art.81, a cui lo stesso PdR si potrebbe appellare per rifiutarsi di firmare le leggi che gli vengono presentate.
Per il resto le DEVE approvare, può avanzare qualche dubbio, rimandarle in parlamento per una ulteriore analisi, ma alla fine le deve firmare.
Nei giorni scorsi è stata anche avanzata la “teoria” secondo cui non si potrebbe decretare la fine dell'euro perchè questa non è stata oggetto della campagna elettorale.
Personalmente mi trovo d'accordo, anche se si tratta di una misera scusa, perchè nessuna delle leggi che più sono andate contro il popolo italiano (esempio1) (esempio2) è stata oggetto di campagna elettorale e adesso ci si apprestava a fare la stessa cosa con Cottarelli (che manco avrebbe avuto bisogno di fare una campagna elettorale), giusto per far capire anche alla persona più disattenta che ciò che si rimproverava a Conte non era più valido per il nuovo “messia” inviato dai mercati; comunque, a scanso di equivoci, pregherei i rappresentanti del M5S di essere il più chiari possibile sulla questione (non credo che nulla possa essere imputato alla Lega sotto questo punto di vista; da anni fa campagna ed informa su quelli che sono i danni dell'euro).

https://youtu.be/VAu5_SBVsrw
Del video di Stiglitz (premio Nobel per l'economia) basterebbe ascoltare i primi minuti, tutto il resto vien da sé, però mi trova discorde sulle conclusioni. Va bene cercare una soluzione condivisa, ma la riacquisizione delle leve economiche coincide con quella della nostra libertà; non hanno prezzo!


https://infogram.com/ratings-1gk92ev614x7p16
Voglio poi mettere in evidenza il punto di vista dei mercati, per far notare che il rating è in continua discesa, non ci sono benefici dall'euro e non ci sono benefici dall'austerità, da Monti a Gentiloni, passando per Renzi. Gli unici a predicarne la virtù sono i piddini, compreso il PdR, contro per esempio l'opinione di Stiglitz. Rimangono solo due tacche prima del livello spazzatura.
L'immagine che mi viene in mente è quella di un'Italia presa a botte da tutti mentre la si tiene ferma, quel che mi da fastidio è che chi la tiene ferma ha giurato sulla costituzione di difenderla, questo non può più essere tollerato.

Concludo con gli interventi in parlamento di Centinaio (Lega) e Toninelli (M5S) entrambi condivisibili al 100%.

Centinaio:
https://youtu.be/ycO35PGOFUw

Toninelli:
https://youtu.be/24IeLyVeVzg


Citazione
Condividi: