"Non riesco a inviare messaggi con i post di Marx21.it su Facebook. Temo che qualche buontempone si sia preso la briga di segnalarmi a Facebook, che me li ha bloccati (mi auguro solo temporaneamente).
Se qualcuno non desidera ricevere i miei messaggi, basta che me lo faccia sapere. Se i post di Marx21.it lo disturbano, basta che educatamente, come conviene tra persone civili, lo comunichi al sottoscritto. E io, educatamente, rispetterò la sua volontà."
Il 5 dicembre circolava questo post su internet fino a quando poche ore dopo lo stesso direttore di Marx21 online informava che Facebook aveva ripreso a condividere regolarmente i post del sito.
Poco fa ho cercato invano di condividere un articolo di Marinella Correggia su Sibialiria che commentava, riportando anche il video, una dichiarazione del Pd Andrea Romano che presentava la Nato come paladina della lotta alle menzogne (ora dette Fake news per tagliare fuori dalla questione alcuni milioni di italiani che, come me, ignorano l' inglese.)
Non so se segnalazioni di utenti possono bloccare la diffusione di articoli su tutte le pagine Facebook, come pare di capire dal post di Marx21,
Ma piccoli boicottaggi, se moltiplicati, falsano molto dell' informazione.
A me è successo qualche volta e sempre per notizie importanti, arrivo di Trump a Roma, Convegno in Vaticano sul nucleare. Ora Andrea Romano e le sue poco convincenti affermazioni sulla Nato in lotta contro le notizie false.
Segnaliamo ogni anomalia, anche se talvolta qualcuno ci dirà che siamo noi ad aver sbagliato qualche operazione.
Marcopa
"Regola generale: non essere paranoici. "
Il commento precedente mi è arrivato su una Lista di discussione contro la Nato.
Come già ho detto a proposito di altre prese in giro,
io continuerò a diffondere tutto quello che ritengo utile.
E la prossima campagna elettorale vedrà molte ma molte polemiche a proposito dell' uso del web.......