Notifiche
Cancella tutti

Fessi si nasce, culoni inchiavabili si diventa


RoccoJackson
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

Fessi si nasce culoni inchiavabili si diventa

La notizia è ribalzata un po’ ovunque: durante una conversazione telefonica Silvio Berlusconi dovrebbe aver apostrofato Angela Merkel con l’appellativo “culona inchiavabile”.
La notizia esce sul Fatto Quotidiano, giornale fondato sull’anti culto della personalità di Silvio Berlusconi: il Fatto rende pubblica un' intercettazione penalmente irrilevante ma politicamente ‘pesante’. Un insulto pubblicato sulle pagine dei giornali non può che dispiacere il pubblico tedesco; “culona inchiavabile” crea astio nei confronti della nazione guidata da chi l’insulto lo ha pronunciato. Fino a qui tutto chiaro, e nulla di veramente interessante, ma per ‘fortuna’ la realtà è ben più complessa.
Il Fatto Quotidiano è un giornale che si dichiara “senza padroni”, espressione di un giornalismo libero, sano e indipendente. Chi è indipendente se ne frega dei padroni e può pubblicare qualsiasi cosa: saranno i lettori a decidere se premiare o affossare le scelte editoriali. Niente da eccepire, credo che chiunque possa congratularsi per la vittoriosa operazione commerciale: al Fatto il pubblico non manca, lo testimoniano le copie vendute e la pubblicità ‘importante’ dei banner che appaiono sul suo sito internet, condito da un blog molto animato.
Come uno specchio il blog “fattista” è popolato da scrittori ed opinionisti che pensano spesso a Berlusconi, gli dedicano appellativi ed insulti di ogni tipo: su quel blog puoi essere censurato, ma se scrivi contro il cavaliere hai ogni licenza poetica per inventare nuovi appellativi, che, grazie anche alle peculiarità del personaggio, non possono che fiorire e moltiplicarsi attraverso la grande creatività italiana.
Ho postato anche io qualche commento su quel blog, e non amando Silvio, non mi sono trattenuto da usare la mia fantasia per riferirmi al nostro presidente del consiglio: scrivo e convivo con internet da molti anni ed ho sempre usato la rete con grande disinvoltura, come se la tastiera fosse la mia voce, senza diluire la volgarità con cui normalmente mi esprimo ‘a voce’.
Scusate la digressione autobiografica, non volevo apparire un elettore del “Popolo della Libertà”, soprattutto in un periodo di “fine della festa” e conseguente caccia alle streghe; ora torno alla questione.
La notizia “culona inchiavabile” appare sul blog, ed i commenti non tardano ad arrivare: chi si strappa i capelli per “un insulto che colpisce tutte le donne”, chi mette sul piatto i difetti fisici di chi quell’insulto lo ha pronunciato, chi si preoccupa delle conseguenze economiche che ci aspettano come arma della vendetta tedesca e chi difende l’Angela teutonica snocciolando la sua laurea in fisica e le sue doti linguistiche; altri si dedicano alla squisita opera di traduzione dell’insulto coniato, in quanto la traduzione offerta dal giornalista appare troppo “googolesca” ai più, gli esperti di tedesco non hanno risparmiato i post per raggiungere una versione accettabile dell’appellativo “culona inchiavabile”. Molti si scusano con la Germania, dichiarando il loro imbarazzo e vergogna nell’essere rappresentati da una persona tanto volgare, rispondono tedeschi offesi e fieri di vivere in un paese virtuoso ed educato, rispondono italiani che si sentono inferiori, alcuni addirittura chiedono di essere invasi o di subire ritorsioni violente o fantasiose. Un vero girone infernale di matrice pirandelliana: il grottesco non aveva mai raggiunto cotali vette, una vera prova di forza dell’espressività italiana.
Tutti post addolorati per un insulto, moralismi a non finire proprio su un blog che ha fatto dello scherno al nano il suo marchio di fabbrica: una vera doppia circolazione doppiopesistica dei valori ipocriti. Su quel blog nessuno se ne accorge, tutti troppo impegnati a credere che, senza il banana, l’Italia vivrebbe una nuova era dell’oro. Degni avversari di chi oltre Silvio non vede che il nulla.
Sono rimasto scioccato: non tanto per la pubblicazione di una telefonata dall’ovvia irrilevanza penale (una consuetudine oggigiorno), ma della scelleratezza con cui si rende pubblica una conversazione privata che può solamente danneggiare il popolo italiano o riaccendere vecchi rancori con il popolo tedesco. In una situazione così, al fine (forse) di dare il colpo di grazia al sultano di hardcore, non si guarda più in faccia a nessuno. Ma siamo sicuri che questa ‘notizia’ possa veramente danneggiare il nostro premier? Lui i suoi miliardi li manterrà anche se sarà disarcionato domani, e non credo proprio che possa essere toccato da questa rivelazione: molteplici furono le figure di merda a cui diede vita sulla pubblica scena, figuracce recitate su palcoscenici internazionali, in occasioni ufficiali, basta chiudere gli occhi per ricordarle tutte. Sono veramente tante, e nessuna ha mai scalfito la sua popolarità, nessuna, e quest’ultima non farà eccezione: al contrario credo che quest’ultima ‘gag’ possa renderlo simpatico a tutti gli europei che stanno vedendo nella Germania una potenza privilegiata e decisamente ingombrante nel cuore di un Europa divisa. Non dimentichiamoci che tutti i popoli europei sono condannati a pagare per sopravvivere ad una crisi che di certo non hanno contribuito a creare, e proprio venerdì scorso un arrogante burocrate tedesco, pagato con i soldi delle tasse di tutti gli europei, si è permesso di dimettersi per ragioni personal-economico-politiche accendendo un fuoco che ha bruciato in poche ore qualcosa come 150 miliardi. Basta pensare alla portata delle nostre finanziare d’austerity per capire che danno questo Stark ha portato alla gente: mentre in Italia si sta vagliando una manovra da 50 miliardi lui ne ha bruciati 150. Dimissioni a mercati aperti, diciamo che uno che lavora alla BCE non poteva non sapere che la notizia non sarebbe stata indolore. Con questa uscita la Germania di certo non ha condotto un’operazione ‘simpatia’, anzi credo proprio che un minimo di astio sia proprio naturale provarlo, infondo la Germania era divisa, l’Europa ha lasciato che si riunisse non senza pagare anche economicamente la sua riunione, dopodichè con l’euro si è costruita una moneta che favoriva spudoratamente l’economia tedesca e penalizzava i suoi concorrenti. La Germania ha violato i trattati europei e li sta violando adesso calcolando ‘creativamente’ il suo debito pubblico, che molti sostengono essere il primo d’Europa. Quindi l’Europa ha pagato, eccome, e adesso l’egoismo tedesco non può che riscuotere antipatia, e mi pare che “culona inchiavabile” sia il minimo che abbiamo pensato quando vedevamo schizzare di nuovo lo spread btp/bund a livelli pre-manovra.
Ma perché mai un rappresentante tedesco avrebbe voluto il male delle economie mediterranee? Non dovrebbe essere intento nell’opera di stabilizzare l’Europa? Certo che no! L’intenzione è portarci ad un passo dal default, cosicché possiamo calare le braghe per farci rapinare come accadde venti anni fa. Chi ci rapinerà? La Germania? Il popolo tedesco? Certo che no, ad esempio (per citarne una) sarà Deutsche Bank, a cui non glie ne frega una mazza dei popoli europei, tedeschi o italiani che siano; ma per portare a fine il progetto è fondamentale che il popolo sia diviso, e dobbiamo ammettere che sia in Europa che in Italia non è difficile dividere la gente. In Italia siamo cosi divisi in fazioni di imbecilli che neanche ci siamo resi conto della guerra che ci hanno fatto: siamo talmente impegnati a seguire dei falsi paladini dell’informazione che ci potrebbero bombardare il Colosseo senza che la discussione si smuova da Berlusconi si o Berlusconi no. In Europa invece la tattica è di prenderci uno per volta, si sputtanano gli Stati meno virtuosi e poi si scopre che nessuno in fondo era a posto con i conti. Un gioco facile facile, vi ricordate le favole sui professori greci che guadagnavano N mila euro al mese? E ricordiamo quanto tempo ci hanno messo a prendere le decis
ioni per salvare l’economia greca che sarà paragonabile si e no a quella di una ragione italiana? E’ tutto scritto, indipendentemente da quello che dice Berlusconi al telefono, ci stanno facendo un culo grosso così. In questa divisione non ci rimane che l’umorismo, anche perché il crollo non sarà usabile a nostro favore, è una crisi decisa dall’alto, in pieni stile reazionario malthusiano.
Il mondo ci crolla addosso ed il grosso degli italiani ‘attivi’ riescono pure a censurare il Cavalier Pompetta nella rarissima occasione in cui ha detto la verità: Angela è veramente una culona inchiavabile, sfido io chi può negare tale affermazione (ci sono le foto su Dagospia), è cosi vera de essere ininfluente, come dire che il cielo è blu. Fessi si nasce.

W l’Islanda

RoccoJackson


Citazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

E così oggi scopriamo che non è colpa dell'Homo Oeconomicus se ci troviamo dentro una botte chiodata. Colpa della culona di turno o del membro (!?) tedesco della BCE. Il parvenu brianzolo mica c'entra in tutto questo. Anzi si guadagna facili ammiccamenti internazionali. Ne consegue che Tremonti è stato morigerato nel chiederci di fare altri tre fori nella cintura: mettetelo a confronto con Stark e scoprite che quest'ultimo vi ha chiesto di farne nove (3x3) di buchi. Un vitino da Vespa, come si usava negli anni '50.

E' un peccato che Stark, al contrario di Tremonti, non mi abbia fregato nulla, ma abbia fregato i risparmiatori che amano la finanza. Io non ho messo nulla nè in banca nè tantomeno in borsa. Semplicemente perchè non ho niente da investire. Invece da domani, grazie a Tremonti e alla sua bella Iva al 21%, tutto mi costerà di più. E se avrò bisogno del Pronto Soccorso (Dio non voglia) mi costerà molto più di prima. E neanche qui Stark c'entra.
I discorsi (di un qualunquismo terrificante) sul parallelo Stark-Berlusconi e soci tengono solo se si hanno investito somme importanti in borsa, magari nel settore bancario. Allora sì che Stark l'ha combinata grossa.

Auguro a RoccoJackson (SiffrediMichael non andava bene?) una buona giornata. E auguro una giornata ancora migliore a tutti quelli che non hanno perso nulla in borsa ma stanno perdendo il loro potere di acquisto ogni giorno che passa.


RispondiCitazione
claricola
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 91
 

Per me l'Italia è spacciata, forse il berlusca volente o nolente ci sta risparmiando in gran parte lacrime e sangue come sta accdendo in grecia o irlanda. Il rimpianto Prodi avrebbe subito imbastito una bella patrimoniale da 500 miliardi per poi cadere nella m.da lo stesso. Risparmiare le energie e i capitali per il dopo defaul mi sembra una bella idea.

Mi fanno ridere chi è da 15 anni che chiama belusconi nano con le orecchie a sventola (vedi il pupazzo che Travaglio tiene sul tavolo) e ora si scandalizza per un insulto alla Merkel. Prendersela con i veri responsabili di questa crisi no?!?


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Divertente da qualche mese tutti parlano di CRISI, fino a marzo 2011 il maggior responsabile delle sorti del BelPaese diceva " che la crisi non ci toccava perchè siamo un Paese ricco e ne usciremo meglio degli altri ", attualmente afferma " abbiamo salvato l'Italia, non ci sarà bisogno di altre manovre".
Un giornalista può fare satira anche non politicamente corretta caro Claricola , vedi il Giornale e Libero quanto sono politicamente corretti nei loro attacchi a Prodi-Visco-il non compianto TPS e gli attuali quaquaracqua dell'opposizione, ma un primo ministro di un Paese UE dovrebbe evitare commenti e comportamenti picareschi.Sapete chi andrà alla presidenza del Parlamento UE questo settembre? Schulz, il kapò di berlusconi; che dite potrà chiedere al miglior premier dai tempi di Augusto se ha un posto libero per il bunga-bunga, o si asterrà da volgari perfidie?
La patrimoniale no perchè dobbiamo risparmiare per il dopo default, del tipo saremo i più ricchi del cimitero?
Ma il 98% del tessuto economico è composto da PMI che non riusciranno a superare indenni il default ed i risparmi non li usano per yacht con bandiera di S.Marino, ma per sopravvivere.
Un altro randagio di Thacher Street ? Ma quanto vi pagano?


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Sapete chi andrà alla presidenza del Parlamento UE questo settembre? Schulz, il kapò di berlusconi

ODDIO! Questa me l'ero persa! Il legittimamente impedito stretto dai Poteri Forti sassoni: culona da una parte e kapò dall'altra. Qui ci vuole Ghedini.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

perfettamente d'accordo con Rocco, ma serve a mantenere e rinvigorire un pò di sana divisione sulla fuffa...un'altra dichiarazione et voilà..il popolo si distrae ed i pennivendoli guidano le danze dell'oblio
mentre l'Europa che non c'è si dissolve


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

daccordo con Rocco.
quando tutto sarà finito, e nel peggiore dei modi possibili (grazie a Berlusconi, ma anche a questa manica di coglioni), andremo a mangiare a casa di Marco Travaglio.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Per ora continuiamo a fare l'aperitivo da Minzolini.


RispondiCitazione
RoccoJackson
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

Scusate alcune precisazioni:
- anche io non ho investito nulla in niente, sono un trentenne italiano. Non mi paga nessuno per scrivere.
- nonostante ciò so che se le banche falliscono, e falliranno, ci saranno dei bei problemini anche per noi
- non ho assolutamente difeso Berlusconi, ne pensato di attaccare i paladini dell'informazione di 'sinistra', è ovvio che siamo completamente confusi grazie all'opera dell'intero arco giornalistico. La confusione crea dei cortocircuiti devastanti, siamo completamente disorientati.
- è ovvio che il governo ha svolto un contributo essenziale per produrre l'onda di merda.
- è altresì indubbio che qui ci troviamo difronte a dei governi che non hanno alcun potere, subiscono il chiaro ricatto dei loro padroni; il vero potere fa le cose in sordina, i governi sono solo degli scudi umani. Cambiamo governo? La situazione rimarrà uguale, al massimo il mainstream ci farà credere che "adesso va un po' meglio"
- non si fermeranno all'iva al 21% , attaccheranno (tagliando) pensioni e salari, e svenderemo tutto ciò che loro vogliono comprarci. Hanno già iniziato a dire che serve una nuova manovra, ed il prossimo governo di unità nazionale sarà ben felice di tagliare lo stato sociale.
- stiamo qui a parlare di btp spread cds, di personaggi come minzolini, travaglio berlusconi ecc mentre il problema è legato alla sovranità monetaria che non abbiamo. Dal 1981.
- in uno stato a sovranità monetaria le tasse non servono a costruire ospedali, servono a diminuire il potere delle oligarchie (che infatti ora è alle stelle), a premiare o scoraggiare certi comportamenti (alchool, beneficenza), a diminuire l'inflazione (bruciando un po' dei soldi che lo stato ha 'stampato'). Come potrebbe uno stato sostenersi con le tasse se stampa 100 e ne chiede 30 in tasse? Il debito pubblico era la nostra ricchezza, ora invece rappresenta la nostra schiavitù.
- nella divisione non siamo riusciti neanche a 'ricattare' i nostri creditori minacciando di non pagare il debito, ci stanno inducendo al default togliendoci pure quest'arma. E non aspettano altro che proporci la soluzione.

Grazie dell'attenzione.

p.s. Il mio nick è stato scelto proprio perchè non mi piace prendermi troppo sul serio: usando dei nomi famosi, ho sfruttato la cultura dello spettacolo per essere facilmente riconoscibile.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

ancora una volta daccordo con Rocco


RispondiCitazione
Condividi: