Notifiche
Cancella tutti

Filippo Taddei (Responsabile economico del Pd), la più grande figura di m… della storia


azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Questo signore potrebbe essere il futuro ministro dell´economia del prossimo governo italiano. I 5S sono comunque tranquilli, sembra infatti che il simpatico Taddei sia una persona onesta. Una alleanza si potrebbe anche fare tutto sommato, considerando la faccia giovane e pulita.

Filippo Taddei (Responsabile economico del Pd), la più grande figura di m… della storia.

Fonte: http://www.finanzainchiaro.it/filippo-taddei-responsabile-economico-del-pd-la-piu-grande-figura-m-della-storia.html
Giancarlo Marcotti 1 febbraio 2017

Io mi chiedo se una persona normale dopo una figura di m… di questo genere possa presentarsi ancora in pubblico, fosse accaduto a me, per la vergogna, mi sarei ritirato in un eremo rifuggendo da qualsiasi rapporto col prossimo.

In breve.

Filippo Taddei è il Responsabile economico del Pd (pazzesco!!!) è ospite in studio della trasmissione Omnibus in onda su La7 e condotta da Alessandra Sardoni, l’argomento trattato è il futuro dell’euro, in collegamento da Milano il responsabile economico della Lega Nord Claudio Borghi Aquilini.

Ebbene ad un certo punto del dibattito Taddei prende la parola, riporto in corsivo virgolettate le sue testuali parole, corredate da mie considerazioni:

“Ultimo esempio storico di trasformazione di una moneta …”

Già dalle prime parole si poteva intuire la confusione che alberga nella mente di questa persona, cosa significhi “trasformazione di una moneta” lo sa solo lui, ma siamo solo all’inizi.

“… succede in Argentina, 2001 dopo che non pagano più il debito in Argentina si passa dal Pesos, che valeva 1-1 sul dollaro, quindi si rompe la parità sul dollaro e si passa a quello che era il corralito.”

?!?!?

Ma che sta dicendo?

Il corralito ?!?!?

Ma è fuori di testa? Evidentemente sì, perché proprio per togliere qualsiasi dubbio specifica:

“Il corralito è una nuova moneta.”

Il corralito è una nuova moneta?!?!? Ma questo è totalmente fuori di testa, non è solo ignorante, ma un totale analfabeta in campo economico.

Il corralito non fu altro che una legge, con validità temporanea (durò meno di un anno), approvata dal governo argentino per limitare l’abuso del contante, favorendo di fatto l’uso della moneta elettronica, quindi il corralito era una disposizione che aveva, nelle intenzioni dei governanti argentini del tempo, lo scopo di combattere l’evasione fiscale e la fuga di capitali all’estero. Come succede anche in Italia, ad una legge, viene data una denominazione, possiamo fare l’esempio del Jobs Act, legge che regola il mondo del lavoro, o il Consultellum, legge elettorale che deriva da una sentenza della Consulta.

La moneta dell’Argentina non è mai cambiata! E’ sempre stata il Pesos!!!

E vi risparmio le altre scempiaggini che Taddei ha aggiunto successivamente. Ovviamente Borghi è rimasto basito, non sapeva se ridere o piangere. Ha cercato di ribattere: “Ma cosa dice?” spiegando ai telespettatori cosa fosse il corralito, ma Taddei ha proseguito imperterrito con le sue farneticazioni, anzi accusando Borghi di essere inattendibile!

Ora, cari lettori ditemi voi, ma questo Taddei è il responsabile economico del Pd!!! Ve ne rendete conto?!?!? Siamo in mano ad analfabeti totali in campo economico!!!

Che possibilità abbiamo di risollevarci se le nostre speranze in campo economico sono nelle mani di totali incompetenti???

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro

P.S. Questo Filippo Taddei nel 2013 (già allora responsabile economico della segreteria di Matteo Renzi), si era presentato all’esame per l’abilitazione da professore associato in politica economica, risultando uno dei pochi candidati bocciati. Lascio a voi ogni commento.


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Il momento e' propizio, da piu' parti si sollevano proposte di uscita dall'Euro (e addirittura Le Pen anche dalla NATO). Mentre c'e' chi l'ha gia' fatto. Qua in Italia...che dire...si ha la sensazione di quel passeggero che e' in procinto di perdere il treno. Avremmo un dannato bisogno di figure politiche all'altezza del periodo, in grado di gestire questa situazione.
E invece ho appena visto l'immagine di Renzi sullo schermo.
E subito dopo la faccia di Draghi affermare che l'euro e' un fatto irreversibile.
E quindi caro Azul mi passa la voglia di commentare.


RispondiCitazione
azul
 azul
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 157
Topic starter  

Hai ragione: quello che fa cadere le braccia é la profonda inadeguatezza, impreparazione dei nostri politici, a cui fa da pendant il provincialismo del 99% del giornalismo italiano. La tremenda domanda che mi sono continuamente posto in questi euroanni, era sempre la stessa: ma questi ce fanno o ce sono?

Di tecnici preparati invece ce ne sono, dai traditori come Draghi a quelli che al momento sono alla finestra. Di questi ultimi ne troviamo di tutti gli orientamenti politici, da quelli di destra come Borghi, Sapelli e Savona, a quelli di sinistra come Cesaratto, Brancaccio e Bagnai, passando per Giacché e LB Caracciolo. Spetterebbe anche agli elettori fare le giuste pressioni, perché il proprio partito vada nella giusta direzione del recupero degli interessi nazionali e della sovranitá monetaria. Se lo ha capito uno come Salvini, il compito non dovrebbe essere poi cosí difficile, dando sempre per scontata la buona fede.


RispondiCitazione
Condividi: