Notifiche
Cancella tutti

Fo:Grillo vuole trattare con centrosinistra

Pagina 2 / 2

Chronos
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 36
 

da un nobel per la letteratura, di cui QUASI NESSUNO conosce il titolo di un libro..., non c'è che da aspettarsi delle cazzate e delle banalità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Fo

Nella pagina, tradotta in 63 lingue, sono indicate piú di cento opere. Io ne ricordo una in particolare oltre al Mistero Buffo: il Fanfani Rapito, vista al Teatro Tenda moooolti anni fa, e la ricordo per il trucco scenico, mai piú visto, del nanetto.

Fo é rappresentato in tutto il mondo e mi sembra normale che una generazione cresciuta a "isole dei Famosi" non lo conosca. Quanto ad aspettarsi cazzate e banalitá credo che, per fortuna, c'é anche chi si documenta prima di trinciare giudizi.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Va bene Chronos,mi spieghi allora perche non cita le scelte che dovranno fare i (finora)traditori del paese per impedire che la nostra economia sia affossata?Il conflitto di interessi,le leggi ad personam,il comprare le brioches con i soldi pubblici sono barzellette al confronto del pareggio di bilancio in costituzione,Mes e fiscal compact.E'cosi colto che non riesce a fare 3 conti?Qui c'e' di mezzo la struttura portante di tutto un paese,la stessa che permette alle masse di comprare i suoi libri.Con tutto il rispetto per il Fo artista.Niente di male cagarsi sotto di fronte a certe realta,siamo umani,pure io mi cagherei sotto,ma almeno eviti l'ipocrisia alla saviano o travaglio.Almeno Grillo sa,e aspetta


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Non vedo il problema, Grillo è stato molto chiaro. Non c'è bisogno d'allearsi, basta discutere su quello che si vuole fare: se il M5S sarà d'accordo con la proposta di turno voterà a favore, se no voterà contro. Nel caso Bersani o il Berlusca accettassero le idee anti dittatura tecnocratica del M5S (cosa impossibile) allora andrà tutto liscio come l'olio. Altrimenti giù 'botte' — sempre meglio che mettersi allegramente a 90 gradi, alla facciaccia della borsa e dello 'sprèdde'.

Si, però per poter poi "votare le proposte di turno", prima bisogna eleggere un presidente della camera e uno del senato ... e poi varare un governo con la fiducia ... altrimenti l'attività parlamentare non parte proprio .... e nemmeno si possono più sciogliere le camere ... Napolitano, essendo ormai nel "semestre bianco", non può farlo ... e quindi, minimo minimo, bisogna pure eleggere un nuovo Presidente della Repubblica che poi eventualmente sciolga le camere per poi tornare al voto ... tutti adempimenti formali nei quali i 5 Stelle qualche scelta la devono fare per forza, non è che possono chiamarsi fuori .... anche se è realistico che si torni a votare, minimo bisogna mandare qualcuno al Quirinale .... e non mi sembra indifferente, visti i precedenti, chi sia l'inquilino del Quirinale ... che comunque poi rimane per 7 anni ...


RispondiCitazione
Chronos
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 36
 

Va bene Chronos,mi spieghi allora perche non cita le scelte che dovranno fare i (finora)traditori del paese per impedire che la nostra economia sia affossata?

Perché non tocca a lui. Per questo ci sono 150 giovani preparati che possono farlo, e lo faranno, molto meglio.

Il conflitto di interessi,le leggi ad personam,il comprare le brioches con i soldi pubblici sono barzellette al confronto del pareggio di bilancio in costituzione,Mes e fiscal compact.

Non sono daccordo. Sono le cose che hanno permesso che ci portassero al pareggio di bilancio in costituzione, Mes e fiscal compact.

E'cosi colto che non riesce a fare 3 conti?Qui c'e' di mezzo la struttura portante di tutto un paese,la stessa che permette alle masse di comprare i suoi libri.Con tutto il rispetto per il Fo artista...

Ecco, bravo. Una cosa é dire "Fo non capisce un cazzo di politica" su cui posso essere daccordo o no, un'altra é dire "chi é 'sto Fo?". In un caso dai un discutibile giudizio politico, nell'altro dici una fesseria. Io non stavo questionando la validitá della proposta di Fo come presidente della repubblica, giá avanzata anche da Grillo e rifiutata dallo stesso Fo il giorno delle elezioni nella diretta della Cosa. Stavo osservando che dire che non conosci Fo ti fa solo passare da ignorante, senza togliere un grammo al suo valore come artista.

Niente di male cagarsi sotto di fronte a certe realta,siamo umani,pure io mi cagherei sotto

Anche io, e mi pongo a pensare, (e l'ho giá scritto in altro post), mi piacerrebbe, sarebbe bello avere Fo come presidente della repubblica.

Sarebbe dare un segno di continuitá con un movimento che lavora da almeno quarant'anni per cambiare questa societá. Sarebbe un riconoscimento del lavoro politico di Dario in questi quaranta anni. Sarebbe anche la scelta di un garante delle istituzioni che sicuramente attenderebbe a questo compito con gli stessi occhi, le stesse orecchie e lo stesso cuore della gente del Movimento 5stelle e anche di quella gente che non lo sa, perché vede troppa televisione e non sa navigare in rete, ma ha gli stessi sogni, gli stessi bisogni della gente del Movimento 5Stelle.

Peró Dario ha 87 anni e ha diritto di essere stanco, ha diritto di dire che vuole andare piú lento. E allora chi abbiamo da proporre come presidente? Beppe Grillo? Sono daccordo lo stesso. Il suo messaggio di fine anno sarebbe almeno altrettanto divertente di quello di Dario Fo. E con questo voglio dire che credo che potremmo contare su di lui come possiamo contare su Fo. Con il vantaggio che Beppe ha 65 anni. Abbastanza, ma non troppi per caricarsi un altro fardello.
Solo, per favore, non venitemi a dire "Grillo? e chi é ? Un vecchio rincoglionito che parla del Photoshop e non conosce Gimp?"

Per favore restiamo umani.
Ciao


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Citare le briciole dei problemi al posto di quelli veri non e'un restare umani,ma ipocrisia.Poi pensa quel che vuoi,figurati


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

qui non sembrerebbe

http://www.forexinfo.it/Italia-lo-stallo-politico-continua


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: