Notifiche
Cancella tutti

Forconi e Poliziotti


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Non so se sia vera oppure se è una bufala come è stato scritto la notizia dei poliziotti che ieri a Torino quasi alla fine di una durissima giornata di scontro con i forconi si sono tolti il casco in segno di distensione e di rispetto. Qualcuno ha voluto parlare di condivisione delle ragioni degli scioperanti, ma questa interpretazione viene rifiutata dai poliziotti che certamente hanno una funzione di mantenimento di ordine pubblico che però il Potere e cioè il Ministero degli Interni tende a caricare di un significato intimidatorio aggressivo e violento.
I poliziotti, anche se non sono lo Stato che rappresentano, hanno compiuto l'unico gesto ragionevole e sensato che lo Stato potesse compiere nella ottusa giornata di ieri con una stampa scatenata da un lato alla ricerca dell'incidente e della violenza nei cortei e dall'altro a stare in ginocchio davanti al grande successo di Renzi definito un evento storico destinato a cambiare l'Italia.
L'atteggiamento del Governo, dei partiti, del Parlamento, dei sindacati, del Presidente della Repubblica che si preoccupa molto del suo beniamino a Palazzo Chigi ma non di quello che sta accadendo nel profondo del Paese, è di fastidio di indifferenza spesso di ostilità. La cosidetta sinistra diffida di un movimento fatto di piccoli agricoltori, artigiani, autotrasportatori, commercianti insomma del cosidetto ceto medio produttivo e non si rende conto che questo attira forze dai cassintegrati , disoccupati, pensionati cioè dalla grande disperazione sociale in cui sta sprofondando il Paese.

Forconi che sono stati sfortunati dalla coincidenza della loro protesta con la giornata della incoronazione del reuccio, del nuovo caudillo che si aggiunge a Berlusconi per poi sostituirlo. L'Italia incivile antidemocratica di "uno solo al comando" che si è riunita nei gazebo ed ha dato vita ad un plebiscitarismo che è tanto piaciuto ai post-comunisti che sono diventati anche post-democratici e che agognano e sbavano per essere soggiogati da qualcuno con uno staffile in mano ma dotato di fenomenali attributi priapei veri o soltanto immaginati.

I poveri forconi, demonizzati soprattutto dalla "sinistra", corrono il rischio di vedere morire la loro protesta. Proprio come l'altra volta. Il potere volta la faccia dall'altra parte ed i suoi ruffiani nei massmedia si occupano di altro oppure li criminalizzano.
Per loro non c'è speranza. Equitalia continuerà a sequestrare le loro proprietà per svenderle agli amici degli amici. Molti di loro sono destinati a finire sotto i ponti. Il ceto medio produtttivo spina dorsale assieme ai lavoratori dell'Italia prospera e felice degli anni settanta deve cedere il passo alla economia corsara dei Tir che riempiono i magazzini dei commercianti di prosciutti fasulli. Il made in Italy che dava da mangiare a milioni di persone ed aveva creato una prospera benestante piccola e media industria se c'è ancora è manipolato e gestito dai tedeschi o dagli olandesi.


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Bisogna sempre tenere a mente che i 3/4 delle forze di Polizia sono di orientamento destrorso quando non proprio fascista.
Il gesto di togliersi il casco e dire "siete come noi", potrebbe essere indice di riconoscere una certa comune appartenenza politica.
Se i manifestanti erano chiaramente antifascisti o poveri operai o immigrati credo li avrebbero attaccati appena alzato un dito, come è successo in altre occasioni, nello stesso giorno.
E dopo aver visto chi erano i manifestanti a Bologna, affermo con sicurezza che infiltrazioni e strumentalizzazioni fasciste esistono eccome.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Le scene viste a Torino e Genova si ripetono anche nella cittadina alle porte di Milano. Come si vede dalle immagini diffuse da Legnano news, ad aprire il corteo dei forconi, come è normale, un cordone di agenti in assetto antisommossa. A un certo punto però le forze dell’ordine decidono di togliersi l’elmetto e dalla piazza esplode un boato: “Poliziotto uno di noi”. Le immagini che seguono mostrano i manifestanti mischiarsi ai poliziotti e procedere la marcia come fosse un unico corteo

VIDEO al link :

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/12/10/forconi-a-rho-agenti-si-levano-casco-piazza-poliziotto-di-noi/257447/

*****

Ma vedi fascisti dappertutto ? Ma è proprio una "fissa" !

Ovviamente ci provano ... ma non dirigono proprio nulla ...

Nemmeno a Bologna ...

E comunque se come a Torino e Milano .... dove l'obiettivo principale non a caso sono state le due amministrazioni regionali di centrodestra .... ma anche a Padova ed in Umbria .... i compagni fossero in piazza anche nelle altre città .... i fascisti potrebbero provarci ancora di meno ...

A Milano, in testa al corteo che ha manifestato prima davanti ad Equitalia e poi alla Regione ... lo striscione diceva "A Piazzale Loreto c'è ancora tanto posto" .... vienimi a dire che erano fascisti ... vedi :


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Nemmeno a Bologna ...

Radisol, tu a Bologna ieri non c'eri. Io si. E quello che ho visto non mi è piaciuto per niente. Poi non dirigeranno nulla, come dici... ma di certo inquinano di brutto. E questo succede perchè questa protesta non ha nessuna rivendicazione di classe, è solo dovuta all'esasperazione. Non mette in discussione il vero potere, lo sfruttamento, la distruzione del pubblico...
Basterà qualche piccola concessione da parte del governo per spegnerla.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Nemmeno a Bologna ...

Radisol, tu a Bologna ieri non c'eri. Io si. E quello che ho visto non mi è piaciuto per niente. Poi non dirigeranno nulla, come dici... ma di certo inquinano di brutto. E questo succede perchè questa protesta non ha nessuna rivendicazione di classe, è solo dovuta all'esasperazione.
Basterà qualche piccola concessione da parte del governo per spegnerla.

Con questo ragionamento .... ogni lotta finisce per avere questo problema ... pure quelle durissime dei tramvieri a Genova, Firenze, Pisa, Livorno ... alla fine hanno trovato accordi, peraltro nemmeno così disprezzabili ...

Che vuol dire "rivendicazione di classe" ? La lotta alle privatizzazioni, ad esempio, lo è ?

Perchè, se lo è, anche al presidio romano di Piazza dei Partigiani, dove pure non mancano - sia pure senza alcuna simbologia evidente - presenze destrorse, soprattutto di Casa Pound, in tutti gli interventi cui ho assistito ieri mattina ... si parlava appunto di lotta alle privatizzazioni ...

E poi, appunto ... dove ci sono i compagni ... fatalmente si svuota dei fasci .... se si decide di restare a casa, invece ...


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

bturri fortuna che invece i comunisti non inquinano ma riportano tutto allo splendore della giustizia e dell'equità....

come si può vedere in 70 anni di storia e GESTIONE DELLE LOTTE
che FALLISCONO quando vengono inquinate dai "giusti"


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

La lotta alle privatizzazioni, ad esempio, lo è ?

Senza dubbio la lotta alle privatizzazioni è un cavallo di battaglia anche della destra.

E poi, appunto ... dove ci sono i compagni ... fatalmente si svuota dei fasci .... se si decide di restare a casa, invece ...

Ma è vero anche il contrario.

fortuna che invece i comunisti non inquinano ma riportano tutto allo splendore della giustizia e dell'equità....

ma io mica sono comunista.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Forconi, Grillo scrive alle forze dell'ordine: "Unitevi alla protesta" :

http://www.repubblica.it/politica/2013/12/10/news/grillo_polizia_forconi-73204236/?ref=HRER1-1


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

"Senza dubbio la lotta alle privatizzazioni è un cavallo di battaglia anche della destra"

A parte che, salvo piccole eccezioni, questa cosa non mi risulta proprio ... al massimo da destra si difende l' "italianità" delle aziende ... vedi becera vicenda Alitalia, azienda comunque privatizzata e messa in mano al "peggio" dei padroni e dei banchieri italiani che infatti l'hanno finita di sfasciare .... ma non certo il "bene comune pubblico" ...

Ma, al di là di questo, che facciamo ?

Se la "destra" qualche volta si opponesse veramente, e non solo a chiacchiere strumentali, a qualche privatizzazione ... noi invece, per principio e per reazione, non lo facciamo ?

Dici di essere, anche dal nick, un anarchico ... ma, senza offesa, ragioni come un militante medio di Sel ... tutto schemi e schemini .... e questo si è visto anche nelle lunghe discussioni avute sul M5S .... ed anche sull'Europa ....


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
 

Invito i movimentisti dei forconi a riflettere su cosa chiedere concretamente.
Proporrei di chiedere due meccanismi semplici semplici di democrazia: il diritto di iniziativa e quello di referendum, a tutti i livelli, dal sovranazionale (UE) giu' giu' fino al livello locale.
E' poi concretamente, durante l'esercitazione di questi diritti sacrosanti, prima del voto su questp o quell'argomento proposto dal basso, che van fatte le lotte dialettiche.
Senza l'esercitazione di questi diritti dal basso non ne verrete mai fuori dalla palta.

😉


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Fascisti e imprenditori incazzati tentano di monopolizzare un caotico e ingestibile tentativo di rivoluzione senza base, futuro, armi o metodi, senza alcun progetto politico definito, composto da un accozzaglia indefinita di gente a caso, autotrasportatori, ultras, studenti e precari confusi, complottisti, grillini delusi, tutto immerso nelle acque sacre del "Non apparteniamo a nessuno schieramento".
Non puoi pretendere di fare una rivoluzione solo con la rabbia. E' come lanciarsi da un aereo col paracadute, senza averlo mai fatto prima.

Qual'è il fine? Quali le proposte? Abbattere il governo? La ka$taaa?
E una volta ottenute le dimissioni del governo? Che succede?


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

"Non puoi pretendere di fare una rivoluzione solo con la rabbia. E' come lanciarsi da un aereo col paracadute, senza averlo mai fatto prima."

Ovviamente, non c'è nessuna "rivoluzione" in corso".

In compenso, però, c'è una protesta sociale diffusa ... che ha il merito, oltre che di segnalare un esteso disagio ... di "guastare la festa" alla campagna di stampa che doveva "santificare" Renzi come nuovo "uomo della provvidenza" ...

E non mi sembra poco ... anche se la coincidenza è stata forse casuale ...

Poi ... più in generale ... continuo a ricordare il Pope Gapon del 1905 ... ed il successivo Lenin del 1917 ... vicende che lo stesso Lenin ha definito una la conseguenza diretta dell'altra ...

Certo noi 12 anni credo non ci possiamo permettere di aspettarli ... ma questa è un'altra storia ...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

In compenso, però, c'è una protesta sociale diffusa ... che ha il merito, oltre che di segnalare un esteso disagio ... di "guastare la festa" alla campagna di stampa che doveva "santificare" Renzi come nuovo "uomo della provvidenza" ...

Insomma ti accontenti di poco, radisol. Con questi obiettivi, ripeto, basterà una qualche concessione economica, al limite un qualche rimpasto di governo, perchè tutto torni tranquillo.

Però l'orrenda impressione che mi ha fatto vedere tutte quelle bandiere tricolori, quei saluti romani, certi slogan qualunquisti, quell' "affetto" dimostrato ai poliziotti (che in altri luoghi, nello stesso momento, caricavano gli studenti), quella rimane.

Certo noi 12 anni credo non ci possiamo permettere di aspettarli ... ma questa è un'altra storia ...

Ma le condizioni sono completamente diverse, non c'è un'avanguardia che abbia elaborato una strategia, la società è ultra frammentata...
No, siamo avviati nel corso di una lenta decadenza, e nessun forconista o grillino potrà arrestarla, a meno che il mondo intorno al nostro Paese non crolli per altri motivi..


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

A parte che nel 1905 i bolscevichi erano davvero poca cosa ... ma non ebbero un dubbio al mondo, anche allo scopo di organizzarsi e crescere per il futuro .... a "santificare" la rivolta del Pope Gapon ... e a parte il fatto che i poliziotti ieri hanno comunque caricato, e per ben tre volte, proprio a Torino ... l'analisi dei fermenti sociali, per come ce la insegna Marx, non può essere un fatto "estetico" o "antropologico" ....

E meno che mai si cambia "lo stato di cose presenti" col politically correct ....

Dici poi :

"nessun forconista o grillino potrà arrestarla, a meno che il mondo intorno al nostro Paese non crolli per altri motivi..."

Senz'altro vero ... ma non sarà standosene sdegnosamente a casa ... che si creano condizioni diverse nella "guida" di una sacrosanta rivolta sociale .... anzi ... ed infatti, oggi pomeriggio a fare casino a Montecitorio ci andiamo proprio noi del movimento romano ...

Dici ancora :

"basterà una qualche concessione economica, al limite un qualche rimpasto di governo, perchè tutto torni tranquillo. "

Stavolta no, il governo non ha margini per "concessioni economiche" ... e nemmeno per "rimpasti" di governo ... vedi vicenda Cancellieri ... anche se poi di "rimpasti" alla gente che sta nelle piazze non può fregare di meno ...


RispondiCitazione
pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Minchia!!! Che dibattito!!!!

da venire il mal di testa......


RispondiCitazione
Condividi: