Notifiche
Cancella tutti

Forconi, Libero scambio Ue-Marocco: “Sentenza di morte"


radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

Movimento dei Forconi, Libero scambio Ue-Marocco: “Sentenza di morte in Sicilia”

“Questa è la firma ad una sentenza di morte per l’economia della Sicilia. Il 6 marzo porteremo la Sicilia e i siciliani a protestare a Palermo davanti al palazzi del potere per dare una spallata a questo governo che non riesce a difendere il suo popolo. Giorno 11 marzo saremo a Chianciano e da lì partirà anche l’offensiva nazionale”.

Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, commenta deluso l’approvazione da parte del Parlamento Europeo dell’accordo di liberalizzazione degli scambi commerciali fra l’UE e il Marocco. “Siamo alla disperazione – ha aggiunto Ferro – ma non ci vogliamo suicidare. C’è poco da fare, vogliamo combattere questi governi che vogliono farci pagare il conto nella totale disattenzione dei partiti politici nazionali”.

“Qui si sta decretando – ha proseguito – la desertificazione dei territori e il disastro occupazionale, che vedremo da qui a qualche mese e secondo me il 2012 sarà l’anno della rivoluzione in Italia perchè tra lo Stato, al quale non frega nulla della Sicilia e la Regione Siciliana, che non può alzare la voce per colpe pregresse, stiamo andando dritti dritti verso la Grecia”.
“Se non riesce ad affrontare questo dramma per l’economia siciliana – ha concluso il leader dei Forconi – il governo regionale ne prenda atto e vada a casa”.

18 Febbraio 2012

http://www.canicattiweb.com/2012/02/18/movimento-dei-forconi-libero-scambio-ue-marocco-sentenza-di-morte-in-sicilia/


Citazione
Affus
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3261
 

"Prima vennero per i vip come Valentino Rossi e Gabbana e fui contento perche' li invidiavo. Poi vennero per gli yacht e a Cortina, e fui contento perche' ostentavano la loro ricchezza. Poi vennero per i gestori dei locali e i ristoratori, e fui contento perche' avevano la casa piu' bella della mia. Poi giunsero per gli idraulici e i dentisti e sono stato contento perche' erano troppo cari. Infine vennero per la mia casa e non era rimasto nessuno che potesse difenderla"


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
 

bene, ora una bella marcia su Bruxelles e devono restare lì con i trattori e esigere un mensile a vita dato che il loro lavoro nei campi Bruxelles con ROma lo ha annientato.
Si occupino loro di mantenere chi lavora veramente
Massima solidarietà ai forconi


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

I forconi di Giarratana e Monterosso uniti nella protesta il 6 Marzo a Palermo

Giarratana – è stata un' assemblea molto partecipata quella che ieri sera è stata tenuta dal movimento dei forconi e che ha visto presenti gli aderenti di Monterosso e Giarratana ma anche semplici cittadini. Diversi gli interventi da parte dei vari leader del movimento ma anche di aderenti.

A fare gli onori di casa Salvatore Azzaro che ha ribadito ancora una volta come questa che si sta conducendo deve essere una rivoluzione non violenta e che deve avere un taglio culturale e sociale.

Una protesta che vede il popolo siciliano alzare la testa e rivendicare il proprio diritto a vivere dignitosamente.

E la parola dignità ed orgoglio è quella che è riecheggiata nei successivi interventi di Mariano Garofalo rappresentante dei forconi di Monterosso, di Aldo Bertolone leader provinciale dei forconi e di due imprenditori locali che hanno sottolineato le loro difficoltà nel portare avanti l’attività e hanno invitato a consumare prodotti locali.

Più passionale e battagliero l’intervento del leader regionale Mariano Ferro
“Questa è una battaglia che durerà a lungo – ha ribadito – ma mentre noi lottiamo arriva l’ultima mazzata all’economia meridionale e cioè l’accordo con il Marocco per importare in Italia arance.

Una concorrenza impossibile da sostenere per i nostri agricoltori visto le paga di una giornata in agricoltura in Marocco è di 4 euro.

Tanti parlamentari – accusa Ferro- di tutti gli schieramenti hanno votato a favore di questo accordo e se hanno il coraggio si devono dimettere visto che noi non li possiamo cambiare perché l’Italia non è una democrazia in quanto ha una legge elettorale che non permette ai cittadini di scegliere chi li dovrà governare”

Giorno 6 Marzo – tuona Ferro - andremo a Palermo occuperemo Sala D’Ercole - preparate l’esercito se volete.

Non si può vivere più, il carburante costa troppo, la Sicilia si prende solo i tumori delle raffinerie invece delle royaltys che ammonterebbero a 10 milioni di euro l’anno.

La Sicilia ha alzato la testa, noi stiamo lavorando per tutti i siciliani, abbiamo chiesto lo sconto carburante per tutti, la politica è assente.

Giorno 6 a Palermo vogliamo i sindaci con le fasce in prima linea, perché rappresentanti di un territorio che sta affondando.

Chiederemo ai negozianti di abbassare le saracinesche dei negozi e agli studenti di venire.

Andremo pure a Roma e bloccheremo il raccordo anulare così vedremo se si accorgeranno di noi.

Qualche giorno fa a Siracusa hanno arrestato dei politici e la dichiarazione del procuratore capo della repubblica sembrava quella di uno dei forconi e cioè che c’è un verminaio e una connivenza tra politica e affari, mentre a noi che diciamo le stesse cose ci dicono che siamo populisti e demagoghi.

Lo Bello ci accusa di avere all’interno degli infiltrati in effetti c’è stato qualche brutto episodio ma la stragrande maggioranza del movimento è sana.

Le Istituzioni sono chiuse nei loro palazzi e la mafia si è seduta nei palazzi della politica a Roma e Palermo.

Mentre i cittadini sono sempre più poveri la Regione Sicilia non riesce a spendere i fondi comunitari del piano di sviluppo rurale.”

Al di là di come la si pensi questo è comunque un movimento che nasce dal basso e che va ascoltato e compreso nelle ragioni profonde.

Un Movimento che la stampa del nord e le tv nazionali hanno bollato frettolosamente come mafioso o dalle aspirazioni indipendentiste, forse perché fa comodo spiegare ogni cosa che avviene in Sicilia o al Sud con la mafia.

Un’analisi superficiale che non comprende e non spiega ciò che veramente sta succedendo e il malessere sociale che si sta allargando a macchia d’olio.

Invece quello che si percepiva dalle parole e dai volti delle tante persone che ieri sera erano presenti al comizio era la fierezza, l’orgoglio di imprenditori ma anche di statali e commercianti che hanno costruito tanto e che ora sono sull’orlo del fallimento e la preoccupazione di padri di famiglia per il presente e il futuro dei loro figli.

Tutte preoccupazioni e istanze legittime alle quali la politica con la P maiuscola deve dare risposte concrete in tempi rapidi.

22 Febbraio 2012

Angelo Schembari

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/attualita/39922-i-forconi-di-giarratana-e-monterosso-sono-uniti-nella-protesta.html


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
Topic starter  

VIDEO :

http://www.youtube.com/watch?v=C7EXj5O0gSI


RispondiCitazione
aquilanera
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 27
 

Il tempo delle banane e finito,o si vince tutti insieme,o moriremo tutti di fame,nord,centro,sud siamo tutti nella stessa barca


RispondiCitazione
Condividi: