Notifiche
Cancella tutti

fuori posta. La faccia insanguinata di Berlusconi

Pagina 2 / 7

Borokrom
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 181
 

Mi colpisce che queste 4 righe raffazzonate di Pietro Ancona abbiano trovato posto a top della homepage di CDC.
Non per il fatto che i dubbi e le opinioni debbano essere discriminate, ma quando sono cazzate così grosse si dovrebbe quanto meno lasciare che l'autore se le "posti" da solo nel forum, in questo caso suggerendogli magari "notizie dall'Italia".

Mica per altro, ma qui altrimenti ne va anche della reputazione di CDC e dei suoi gestori, collaboratori e traduttori che indubbiamente fanno un lavoro rimarchevole.
Nondimeno è anche un insulto ai lettori, che magari a volte possiamo essere un pò troppo indagatori, un po troppo paranoici, un pò troppo complottisti un pò troppo di parte...

Ma un pò troppo stupido non credo che lo sian nessun lettore di CDC, per cui prima di postare delle minchiate di questa portata in home page, vi prego di pensarci.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14373
 

è la società civile baby..
capeggiata da uno che era in cura psichiatrica....
bravo Dippi....

E Tartaglia su Facebook diventa un eroe
Dic 13
Passano pochi minuti dall’aggressione a Berlusconi, ed ecco che il mondo dei social network si scatena. Non fa in tempo a uscire il nome del colpevole che su Facebook nasce un gruppo a favore di Massimo Tartaglia. Dopo poco più di due ore conterà quasi duemila fan. E si moltiplicano anche i fan group di dubbio gusto come “Fan del modellino del Duomo” o “Massimo Tartaglia fan club“. I social network sono sempre più vicini all’attualità e stanno diventando un luogo di dibattito, ma anche un luogo dove si annida odio sociale, politico e un terreno fertile per coltivare sentimenti spesso lontani dalla società civile.

Il gruppo in questione, però, oltre essere di dubbio gusto, viola anche qualche legge. L’autore, infatti, sarebbe lo stesso Massimo Tartaglia, che, guarda caso, si sarebbe registrato giusto qualche minuto dopo il fattaccio. Ora, tutto è possibile, ma resta qualche perplessità nel credere che un uomo sottratto a un linciaggio smanetti con uno smartphone sul cellulare della polizia diretto in Questura. Se, come è probabile, l’identità è stata creata da un altro utente, si tratta invece di un reato penale che sicuramente la polizia postale perseguirà. Tanto, come dice qualche iscritto al gruppo, “Non me ne frega niente se ci beccano”.
http://superblog.tgcom.it/wpmu/2009/12/13/e-tartaglia-su-facebook-diventa-un-eroe/#more-3583

Dalle foto sull'aggresione, almeno da quelle a questo link
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/archiviofotogallery_politica.shtml

si nota che lui usa s' un fazzoletto, di colore scuro, e quando entra in macchina si vede che ha un fazzoletto chiaro.
Il labbro è uno dei punti a maggior irrorazione sanguigna e se colpisci lì il sangue esce copioso.

Servizio
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/12/13&id=41323&from=tg5


RispondiCitazione
Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
 

Sconosciuto alla Digos l'aggressore di Berlusconi. Incensurato, è un grafico e lavora col padre.
E' seguito dai medici del Policlinico di Milano per i suoi problemi mentali. "Gesto isolato". Quindici anni fa inventò i "Quadri musicali", tele astratte che si illuminavano a suon di musica

Incensurato, la Digos neppure lo conosce, segno che non appartiene a centri sociali o organizzazioni extraparlamentari. Nessun precedente penale. Solo il ritiro della patente per motivi di viabilità qualche mese fa: nulla di più. Massimo Tartaglia, 42 anni, abita a Cesano Boscone (Milano). Ingegnere elettronio, lavora come grafico nell'azienda del padre AL.TE.TEK di Corsico, specializztaa nella realizzazione di obliteratrici per bus.

Dalla dinamica dei fatti, dalla storia dell'aggressore e dalle risposte che l'uomo ha dato agli agenti della Digos che lo hanno interrogato, appare al momento più un gesto isolato che un tentativo di aggressione organizzato, frutto di un disagio psichico.

Nella Questura di Milano, dove l'uomo è trattenuto, è arrivata la psicologa che ha in cura Tartaglia da 10 anni. Una visita richiesta dal giudice per tentare di ricostruire i trascorsi dell'aggressore e tracciarne un profilo mentale meno approssimato.

Giù 15 anni fa, il nome di Massimo Tartaglia era comparso sui giornali interessati a pubblicare le strane invenzioni degli Archimede di casa nostra. Accanto al nome del futuro aggressore di Berlusconi, comparve la foto dei cosiddetti "Quadri musicali". Coniugando la passione per l'elettronica con il gusto per l'arte astratta, Massimo Tartaglia realizzò dei piccoli quadri che si illuminavano di luce colorata diversa ogni volta che nella stanza in cui erano appesi si ascoltava della musica. A quanto pare, però, l'invenzione finì presto in un cassetto e dei "Quadri musicali" non si sentì più parlare.

Fonte: www.repubblica.it
Link: http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-21/chi-tartaglia/chi-tartaglia.html?rss?ref=rephpnews
12.12.2009


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483
 

Il "cui prodest" lo capiremo i prossimi giorni.
Sarà interessante sapere chi ha frequentato i giorni scorsi.


RispondiCitazione
Marko99
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Io aspetterei a valutare l incidente a Berlusconi.
Nella sequenza rilasciata da poco in cui si vede l'oggetto colpire, lo stesso oggetto, la forma, la traiettoria e la sua "trasparenza" non hanno niente di normale. Lo stesso Berlusconi sembra tenere qualcosa in mano al momento del presunto impatto.
Per non parlare delle immagini in diretta che staccano dal Berlusca solo per i pochi secondi in cui si verifica l'incidente.
In questo modo avrebbero avuto tutto il tempo per aggiungere digitalmente l'oggetto nella sequenza rilasciata dopo una mezz oretta.
911 e Neda insegnano.
Così il Berlusca, con tutta la solidarietà del mondo politico e della gente impietosita, può finalmente respirare dopo il clima che si è scatenato negli ultimi mesi.
Inoltre la Prestigiacomo ha già dichiarato che si dovrà provvedere ad una legge contro questi reati, ovvero leggasi "adesso faremo leggi per cui non si potranno più fare manifestazioni".

Lo stesso Berlusca fa immediatamente sfoggio della sua ferita tirandosi su e girandosi a DX e SX per farsi vedere da tutti e nella macchina non si tocca la bocca ma si asciuga la fronte.
Ricordiamo che stando a quanto afferma il suo medico personale (che ha fatto la diagnosi, leggasi diagnosi a comando) dovrebbe avere due denti rotti e una ferita al labbro.
Sappiamo tutti come in questo genere di traumi, non si possa tenere le mani lontane dalla bocca per "controllare i danni"
Per me fake bello e buono, per prendere parecchi piccioni con una fava.

Aggiungo: non si spiega il perchè le guardie del corpo tardino a metterlo in macchina se non con il fatto di dover mostrare alle telecamere gli effetti del presunto impatto.
Inoltre le stesse guardie si scagliano contro un giornalista con macchina fotografica professionale con foga inaudita letteralmente lanciandolo via dalla scena, mentre le altre persone intorno vengono totalmente ignorate.
Questo si spiega assolutamente con il fatto di non poter tollerare scatti ravvicinati e zoomati del finto trauma che potrebbero far saltare in aria la sceneggiata.
Non mi stupirei neppure se a quello stesso giornalista fosse stata sequestrata la macchina o il rullino subito dopo.

Tornando al proiettile.....si vede un oggetto di forma quadrata, colore marrone chiaro uniforme, semitrasparente che non può essere la statuetta del Duomo di cui si parla. Nel video vengono mandati i fotogrammi rallentati al massimo e negli stessi l'oggetto non appare mai neanche lontanamente nitido. Per apparire così sfocato e indistinguibile nei singoli fotogrammi un proiettile deve essere lanciato ad una velocità impressionante.
Inoltre la traiettoria sfida le leggi della fisica dal momento che non decelera nell'impatto ma cade con una traiettoria parabolica assolutamente improbabile. Domani vedremo le analisi video e sapremo la verità. Io stesso ho una copia dello spezzone in digitale nel caso che domani i media se ne escono con una migliore versione messa a punto nella nottata. Se lo faranno, metterò a confronto le due versioni e verrà fuori il patatrac. Premetto che fino alla visione del video, nonostante io non abbia mai votato Berlusconi, avevo creduto alla storiella e avevo avuto pietà di lui.
Credo che i cosiddetti poteri forti lo vogliano fuori dalle scatole perchè poco allineato e ormai scomodo, e per questo lo avevo rivalutato (visti anche i colpi di coda riguardo alla sovranità monetaria) ma non mi va comunque che esca da questa situazione prendendo per il culo l'Italia con i mezzi menzogneri che usano i suoi stessi detrattori.

Giudicate voi se questa sequenza ha nulla di naturale....

http://www.makeagif.com/i/kWlhva

Nel primo fotogramma notate la pixelatura del mento del Berlusca.
Nel secondo guardate la linea che scende dalla base dell'orecchio e quella che dalla stessa base dell'orecchio passa sotto l'occhio, poi guardate a dx e guardate il Duomo (risata) che arriva. Si, è quela zona grigia ed indefinita.

Qui le tre immagini prese da questo video di YT

http://www.youtube.com/watch?v=-vZRCFmyaEk

1° fotogramma: /
2° fotogramma: /
3° fotogramma: /

🙄 🙄 🙄 🙄


RispondiCitazione
idea3online
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
 

Il fumetto è alle ultime pagine. Altri lugubri personaggi incombono.

Il fumetto è all'inizio, siamo entrati in una nuova fase storica, siamo solo alla fase iniziale prima dello scontro per dettare il vincitore o i vincitori sul controllo delle risorse del Mondo. Ormai lo start è stato premuto, in queste fasi storiche l'uomo, anche la più potente oligarchia non può fermare la storia scritta in anticipo, in questo mondo le potenze si sono sempre scontrate, esempio particolare è Alessandro contro la Persia, era l'Occidente contro l'Oriente, si spinse fino in India ma morì profeticamente. Anche oggi si stanno ricreando le strutture per un confronto/affronto storico. Certo forse non sarà la guerra tradizionale, oggi la guerra è finanziaria prima di tutto, se non basta questa, parlerà la violenza.
Oggi si stanno ricreando i raggi della nuova ruota mondo, non sappiamo come sarà composto il perno, una cosa è certa non sarà più un perno unipolare, ma sarà costituito da diversi RE. Questo processo storico profetico non si potrà mai arrestare come non si potè arrestare la morte profetica di Alessandro il Grande. Il fumetto è solo alle prime pagine....


RispondiCitazione
paolofederici
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

facciamo un po' di sana dietrologia:
- dire che il tizio ha problemi psichici serve a spiegare al popolo che solo un matto può avercela con Berlusconi!
quindi:
- ce l'hai con Berlusconi? Allora sei matto!
dunque:
- rinchiudiamo tutti gli anti-Berlusconi: riapriamo i manicomi!
🙄


RispondiCitazione
MotherOfInvention
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

scusate ragà per la banalità che sto per enunciare
questa è la morte di chi lo voleva estinto politicamente
come me
aspettiamoci a salutare la salma di un nuovo santo mooooolto presto...
e comunque...
a me dispiace vedere del sangue addosso a chiunque, anche se vorrei che mister b. sparisse dalla mia visuale, non sono certo i metodi cileni ad aiutarci in questo

ciao


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

E’ uno in cura da dieci anni nei servizi psichiatrici ed ha usato come "arma" una statuetta del Duomo appena acquistata ....

Ridicola la sceneggiata dei vari Buonaiuti, Bondi che singhiozza piangente, Schifani .... ma ridicolo pure costruirci un "complotto" sopra ....

Ha voluto fare il "bagno di folla" ? E gli ha detto male .... tutto qua ...

Del resto era già successo a Roma anni fa, anche allora poco prima di Natale, ricordate il treppiedi di Piazza Navona ?

K.


RispondiCitazione
Marko99
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Myone, guardati il video e poi ne riparliamo.....è per il fatto che c'è gente come te che si fa prendere dalle emozioni e non mette in dubbio niente di quello che gli viene propinato che viviamo in questo mondo di mer.da.

Insulti, insulti, insulti.
Guardati il video, guardati gli screenshot che ho postato sopra, guardati la GIF che ho creato!! E dimmi dove cacchio vedi la statuetta del Duomo....guarda i pixel ritoccati e i quadratoni posticci di computer grafica.

Accendi il cervello!! Sveglia dal torpore!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

<<

PS..... complimenti a chi x CDC ha avuto la brillante idea di collegare questo dalla prima pagina, con adepti a seguire. AZZ.....

____________________________


RispondiCitazione
cloroalclero
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 443
 

ANCHE PER ME questa storia puzza di teatrino mediatico ad hoc. Gelmini ha chiesto leggi speciali. Si fermeranno a metà e censureranno un po' di gente.
anche per me è farlocca sta cosa, berlusca esce dall'auto e si fa proprio vedere dai giornalisti come un trofeo di se stesso.
La stazza militare del tipo potrebbe essere un caso. Ma sai mai...


RispondiCitazione
Marko99
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Myone complimenti a te per gli insulti, per non andare nel merito, per aver sparato un'accozzaglia di frasi moraleggianti e per rifugiarti nel concetto di "setta dei complottisti", quelli matti che vivono nel loro mondo brutto e cattivo.
Manca che dai del comunista e poi hai messo tutto il repertorio.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ANCHE PER ME questa storia puzza di teatrino mediatico ad hoc. Gelmini ha chiesto leggi speciali. Si fermeranno a metà e censureranno un po' di gente.
anche per me è farlocca sta cosa, berlusca esce dall'auto e si fa proprio vedere dai giornalisti come un trofeo di se stesso.
La stazza militare del tipo potrebbe essere un caso. Ma sai mai...

... anche te nel mazzo. Le leggi speciali le chiamano loro per forza.
farlocca sei te, ma ti do' il tempo per rimediarti.
Vorrei vedere te con una bocciata in faccia e un po' di male
a cercare un faccia a faccia con chi e perche, ha anche spirito d' affrontare.
La sceneggiata la vedete voi pieni di film di fantapolitica e con tante seghe addosso
Di fatto, chi contestava nelle riprese rai, erano tutti grandi e grossi.
Militari di sicuro. O asini dei centri sociali con tanti soci e poche ali?
____________________________________-


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E’ uno in cura da dieci anni nei servizi psichiatrici ed ha usato come "arma" una statuetta del Duomo appena acquistata ....

Ridicola la sceneggiata dei vari Buonaiuti, Bondi che singhiozza piangente, Schifani .... ma ridicolo pure costruirci un "complotto" sopra ....

Ha voluto fare il "bagno di folla" ? E gli ha detto male .... tutto qua ...

Del resto era già successo a Roma anni fa, anche allora poco prima di Natale, ricordate il treppiedi di Piazza Navona ?

K.

......... mi piacerebbe ci fossi stata te al posto suo.
prima no, ma ora che ti sei esposta, ti avrei sicuramente scoglionata
meglio di quanto lo voglia fare te 😉


RispondiCitazione
Pagina 2 / 7
Condividi: