Notifiche
Cancella tutti

Giorgio Israel è l'uomo voluto da G.Fini


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

NN


Citazione
Wolosk
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

un esempio della mentalità di quest' uomo:
ho tentato invano di discutere con lui nel suo "blog".
Ecco il resoconto dei miei e suoi interventi: tralascio quelli dei suoi ingenui lettori

Il Quiquiri' ha detto...

Signor Israele,

il vittimismo è proprio una specialità della casa, non c'è che dire, e lei è un campione.

al che un altro commentatore fa:

Caroli ha detto...

Il Quiquiri' ha sbagliato tre cose. 1) Blog (stava meglio nel citato letamaio); 2) Tempo (stava meglio nella Germania del 1939); 3) Lingua (probabile che abitualmente usi il parsi...).
È stato postato per dimostrazione? Un allarme: attento agli hacker: spero di sbagliarmi, ma ho paura che il Suo/nostro blog sia a rischio...

Ed ecco Israel che commenta:

Giorgio Israel ha detto...

A Caroli.
Si ho postato quel signor uccellino (che sarei io, il Quiquiri) per far vedere a che livello si può scendere. E non riesco a trattenermi dal far vedere questo (che cestino formalmente) e poi prometto che butto tutto via:
signor Israel, sulla shoa (di IERI) sappiamo già tutto anche senza il suo prezioso contributo. Sarebbe opportuno invece informare gli alunni sul genocidio in atto (OGGI) del popolo palestinese, ma dubito che lei possa essere interessato a divulgare tale realtà, è molto più comodo, per quelli come lei, confinare il male in un passato che ha visto i suoi antenati nella parte delle vittime al punto che, altri, oggi possono giustificare la propria legittima posizione di carnefici.
Ecco che cosa abbiamo in circolazione.

Io allora gli scrivo:

Non ho ben capito se la frase: "ecco cosa abbiamo in circolazione", che conclude il commento che ha citato, faccia parte dello stesso o è una sua considerazione.

Il suo citare quel commento mi dà la misura esatta di quello che lei sta facendo: analogamente a Gentile e i suoi collaboratori, vuole riformare il sistema scolastico per uniformarlo agli scopi, ma nel breve termine ai mezzi, del gruppo al potere. A me questo mi sta bene: dopotutto, la stessa procedura è stata fatta dagli "intellettuali" di sinistra a proprio beneficio. Tanto che oggi la maggior parte dei libri di Storia del liceo, per farle un esempio, sono un'accozzaglia di nozioni cronologicamente collegate, senza un filo logico che non sia un tenue socialismo di fondo. La storiografia viene elevata a Storia, insomma.

Tuttavia, quello che non capisco e che non giustifico, è il voler ottenere questi risultati in tempi così brevi. E' una forzatura, e purtroppo si ritorcerà contro tutti noi.

Il suo difendersi da un attacco che non le è stato sferrato mi sa tanto di fumo negli occhi. Per farle un esempio, se Capezzone o Filippo Facci ragionassero come fa lei, dovrebbero avere una scorta di 10 uomini il primo e 25 il secondo. Nessuno gli torce un capello, eppure le assicuro che i commenti minacciosi contro questi due individui pullulano in rete. Questo suo agitare l'antisemistismo, come uno scudo invulnerabile, non le fa onore come persona. E' questo che volevo dire, seppur in modo criptico, con la mia frase, che lei ha invece agitato di fronte ai suoi ingenui lettori "per far vedere a che livello si può scendere".

Signor Israel, se al livello più alto c'è la gente come lei, io preferisco rimanere giù.

Salute

E lui ovviamente non lo pubblica, ma commenta:

Giorgio Israel ha detto...

Mi trasmettono quanto segue:
radio 24 - la zanzara- 14 settembre ore 20 circa
Telefona un radio-ascoltatore, ultracinquantenne, professore di lettere e filosofia.
Vuole intervenire a proposito del ministro Gelmni che ha suggerito che i docenti non facciano politica a scuola.
Dice: "come facciamo a non fare politica se ci fanno festeggiare il 25 aprile, ci fanno FESTEGGIARE la Shoa....." e prosegue il suo intervento.
Ma, ancora peggio, il conduttore, Cruciani , riassumendo il suo intervento ripete FESTEGGIARE la Shoa.

E, analogamente, c'è pure qualche finto tonto che dice che non voglio ragionare perché non mi adeguo a discutere dopo che ha detto che la specialità della casa ebraica è il vittimismo e io ne sarei un campione. In altri termini, prima ti prendo a calci nel sedere e poi se non ti siedi a discutere sei un fazioso... Mi fa venire in mente i papi di un tempo che volevano festeggiare la pasqua facendo correre gli ebrei nei sacchi dopo aver loro dato il regolamentare calcio e sputo... Ma andate a farvi friggere.

Intanto ringrazio tutti i messaggi finora pervenuti. Farò un commento circostanziato prossimamente. I post finora cestinati sono quattro, di cui un paio di post superinsultanti di stile antisemita trash.

Per inciso: io non ho mai detto la casa ebraica", ma questo cuore nero invece confonde le acque, mistifica, mi fa apparire come un antiebreo senza cervello


RispondiCitazione
cloroalclero
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 443
 

Non a caso il suo ruolo nella riforma come nel master e come lui stesso hha dichiarato è la Formazione dei docenti,e forse i precari per non rimanere tali dovranno frequentare questo corso di "aggiornamento"che puo anche apparire a qualcuno come un corso di "indottrinamento" propedeutico all'insegnaemento.

ci sono fonti di quest'affermazione? mi sembra un pelo grave...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

BXV


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

RIPRENDERò IL TEMA DEI "PUPARI DELLA SHOAH " PIU I


RispondiCitazione
Condividi: