Notifiche
Cancella tutti

Giunta Raggi nel caos,si dimettono assessore e capo gabinett


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Roma, giunta Raggi già nel caos: si dimettono assessore Bilancio e capo gabinetto

Pubblicato il: 01/09/2016 09:54

Il capo di gabinetto di Roma Capitale Carla Raineri e l'assessore al Bilancio Marcello Minenna hanno rassegnato le dimissioni dai loro incarichi.

Dietro la decisione di Minenna di dimettersi non ci sarebbe solo la revoca dell'incarico della Raineri, ma anche il disaccordo su alcune nomine. Minenna, a quanto apprende l'Adnkronos, avrebbe deciso di lasciare l'assessorato, infatti, anche per i rapporti tesi con l'amministrazione dovuti in particolare alle nomine di Salvatore Romeo e Raffaele Marra, considerati vicinissimi alla sindaca Virginia Raggi e al suo vice Daniele Frongia.

In un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi aveva scritto: "Trasparenza. È uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all'Anac, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il 'palazzo' deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro. Questo è il M5S". "Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a capo di Gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 Tuel' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 Tuel è da ritenersi impropria' - sottolinea Raggi - Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca".

"Apprendo la notizia dai giornali. Siamo in attesa di conoscere le motivazioni. Certo è che se la giudice Raineri e l'assessore Minenna dovessero formalizzare le loro dimissioni, questo rappresenterebbe una gigante perdita per la giunta. Sono due figure la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale e sarebbe un duro colpo", è il commento di Paola Taverna, membro del mini-direttorio chiamato ad affiancare la Raggi.

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2016/09/01/roma-giunta-raggi-gia-nel-caos-dimettono-assessore-bilancio-capo-gabinetto_ULtIrfx8cjgL8ewJInk4ZM.html


Citazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

Le retribuzioni sono solo fumo negli occhi

Che c'è scritto nel bilancio capitolino di indicibile ?

dal cv della Raineri
Le competenze specifiche nella finanza serviranno a gestire la situazione del debito insieme all’assessore al bilancio. In Lombardia la Raineri è conosciuta soprattutto per le inchieste condotte in ambito finanziario: i derivati, la Parmalat, i bond argentini, la Cirio e, fino al 2000, gli appalti di epoca Tangentopoli e non, Maltauro, Impregilo, Metro 3, il Forum di Assago. A Roma avrà un ruolo chiave.

Gli assessori al Bilancio che hanno dato le dimissioni in poco tempo sono 3: 2 della giunta Marino, 1 della giunta Raggi.

Perché la Raggi non pubblica i bilanci di diversi anni, di tanti anni, in onore alla trasparenza e ne porta copia alla magistratura e alla guardia di finanza (la triplice copia è d'obbligo) ?

Prima che qualcuno mi ricordi che il bilancio è pubblico
http://www.corriere.it/cultura/16_marzo_12/i-conti-roma-segretati-governo-8b3ac01a-e7a9-11e5-ba2c-eb6e47d0264e.shtml


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

M5s Roma, le ragioni del caos nella Giunta Raggi

http://www.lettera43.it/politica/m5s-roma-le-ragioni-del-caos-nella-giunta-raggi_43675258582.htm


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Non vedo lo'ra che ritornino i vecchi amministratori di Roma : quelli si che erano in gamba.


RispondiCitazione
sandman972
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 502
 

E' già un pò che non se ne parla più nei tiggì....a che punto è l'emergenza rifiuti?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

E' già un pò che non se ne parla più nei tiggì....a che punto è l'emergenza rifiuti?

Dopo i roghi di Rima nessuno ne parla piu.
Il sisma di Amatrice ha risolto il problema.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale"

riconosciuta da CHI???


RispondiCitazione
Condividi: