Notifiche
Cancella tutti

Grillo vuole decurtare le pensioni in corso. Come in Grecia

Pagina 9 / 9

Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

a pero,la nonnina poverina e i risparmi di una vita,se spesi in germania...altro che i milioni di disoccupati

Be in effetti,la ragione non fa una piega,grazie gianni.Sei uno spasso,davvero...basta poco a spiegare,altro che grafici "col senno di poi",anche le decine di qestioni sollevate prima,che centrano?basta non evitare il confronto,lo sanno(e dicono)tutti..e "tutti"i libri

E svalutate uguale brutto,...hasta siempre


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Cosa c'entra svalutare? Chi ha mai detto che non svaluti.
Tu hai detto che svalutare significa che allora perdi dai tuoi titoli di Stato.
E io ti ho dimostrato, e non ci voleva molto, che sei un analfabeta. Questo è.
(Veramente dubito che tu abbia anche capito qualcosa a dire il vero).
Le cose stanno scritte.
Poi hai detto della carriola e la candela per l'energia.
E hai rifatto l'analfabeta.
Poi che non finanzierebbe nessuno. Altra figura da analfabeta.
Poi perfino sul risk management, coi consigli per fregare i piccoli risparmiatori, e poi le Srl e le SNC.
Altra figura da analfabeta totale.
Sta scritto.
Poi "i grafici". Che sono dei dati economici e per forza i dati sono "del passato" visto che esistono e visto che l'economia si basa su quelli che esistono. Anche per le previsioni. Anche per confrontare situazioni analoghe.
O ci si basa su Ezio Mauro ed Eugenio Scalfari secondo te?
E avanti così.
Le due cose sono: uno che non ti vergogni nemmeno, e due che credi che le persone non se ne siano accorte.
Ma un analfabeta si vede sai. Se poi è andato avanti a dire "la macroeconomia" "uso con voi un linguaggio adatto a dei ragazzi perchè non sapete" "non avete mai letto una pagina" "siete degli asini" si vede anche che razza di persona è, quando poi anche su cose semplici non capisce nemmeno, non sa niente, neanche l'ABC, poveretto.
Credi che non si veda?
Si vede benissimo.
Se ti fossi posto normalmente, a dire le tue povere cose e avessi discusso di quelle avresti evitato di fare figure simili.
Io mi sprofonderei, mi vergognerei per l'eternità dopo aver dileggiato ripetutamente la gente e fatto lo sbruffone dicendo stupidaggini enormi e a getto continuo. Ma proprio neanche un minimo......


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 917
 

Continui a non dimostrare un bel niente, sono solo grafici presi quà e là alla carlona per confondere le idee a chi non li sa leggere, cosa che fate benissimo nelle vostre aziende di "risk management". E tanti ci cascano come delle pere cotte per non fare figure di m.... Vorrei consigliare a tutti quelli che hanno seguito il dibattito (credo ormai 2 o 3 persone) di stampare il tutto, andare da un qualsiasi professore universitario con cattedra in economia e chiedergli: "esimio professore, letti i grafici del sig. mincuo, se l'italia esce dall'euro è dimostrato che i nostri titoli di stato non si svalutano? E' dimostrato che i risparmiatori italiani non perdono dai propri titoli di stato? E' dimostrato che saremo in posizione forte rispetto alle altre monete quindi potremo acquistare l'energia a prezzi inferiori rispetto ad oggi? E' dimostrato che gli investitori esteri faranno la fila per acquistare i nostri titoli di stato?". Sono 3-4 cosettine semplici semplici. E poi vediamo chi si dovrebbe vergognare. Firmato: la nonnina che parla semplice semplice.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

E' vero,le cavallette non le puoi dimostrare...sei uno spasso gianni davvero,l'esimo Prof.universitario ne sarebbe fiero.
Mi arrendo di fronte alla tua competenza,meno male che c'e' l'euro a proteggerci,mi hai convinto


RispondiCitazione
Deheb
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 309
 

@mincuo

la questione sottostante ai Sovereign CDS

ti chiederei una precisazione.
Intendi dire che con l'LTRO la BCE ha il duplice scopo di permettere,nel nostro caso, alle banche italiane di acquistare i nostri titoli di stato e contemporaneamente evitare che scattino i pagamenti dei CDS (il verificarsi dell'evento creditizio non solo in caso di defaut ma anche di ristrutturazione)?

E' paragonabile a quello accaduto alla Grecia, oltre alla ristrutturazione "volontaria" che non ha fatto scattare i CDS? (a proposito: com'è finita, non ho capito bene mi sono perso)


RispondiCitazione
Pagina 9 / 9
Condividi: