Notifiche
Cancella tutti

I° quiz politico del 2015

Pagina 2 / 2

spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

"Non vi saranno più economie nazionali", scrive The_Essay qui sopra.
"Queste due parole, patria e cittadino (corsivo dell’autore) devono essere cancellate dalle lingue moderne", dice Rousseau, citato da Laura Pagano in PATRIA E CITTADINI IN LUTTO.*
"Ci prova sempre Francis - nota Buttafuoco in L’ultima di Fukuyama - [e] dunque, la butta ormai sulla teoria del definitivo destino della storia".
Al riguardo, va detto che Fukuyama, se non è un meticcio, poco ci manca. Tant'è che - teste la Wikipedia - non sa parlare in giapponese. Meticcio d.o.c. è invece quel suo degno compare di Kalergi, altro vaticinatore della fine della storia [dell'Occidente].
Ora, se cittadino-cives è da civitas e se da civitas è 'civiltà', lo scontro di civiltà di cui farnetica il terzo compare, cioè Samuele Huntington, non sembra altro che lo scontro tra civilitas ed inciviltà.

* A questo articolo (nella sezione POSTATI DAGLI UTENTI) ho aggiunto un mio modesto commento, cui faccio seguito qui. Colgo l'occasione per ringraziare lo 'spadaccino nero', che ormai funge da baricentro.

potresti linkare il post in questione?

grazie (:

i miei rispetti Agaposofia


RispondiCitazione
agaposofia
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 7
 

Mi scuso per l'uso privato di un mezzo pubblico.
La presente è indirizzata allo 'spadaccino nero', al quale ho inviato i due messaggi sottostanti, che figurano ancora nella posta in uscita (ergo - credo - non inviata).
____________________

Non conosco ancora bene le diavolerie del sito, ma il link dovrebbe esser questo.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&thold=-1&mode=flat&order=0&sid=14363#163387
L'uso del PM l'ho imparato da te, indirettamente, nei commenti precedenti.
Inoltre ho scoperto che, cliccando sul profilo, ti si squadernano tutti i commenti fatti dall'interessato. Da qui ho tratto il link di cui sopra.
Mi rallegra la tua conoscenza, per quanto virtuale.
Ciao. Alla prossima.
____________________

Solo ora mi rendo conto che, accanto al tasto PM, c'è quello WWW. Vedo con soddisfazione tante belle cose. Se Dio vuole, avremo tempo e modo di parlarne.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

Mi scuso per l'uso privato di un mezzo pubblico.
La presente è indirizzata allo 'spadaccino nero', al quale ho inviato i due messaggi sottostanti, che figurano ancora nella posta in uscita (ergo - credo - non inviata).
____________________

Non conosco ancora bene le diavolerie del sito, ma il link dovrebbe esser questo.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&thold=-1&mode=flat&order=0&sid=14363#163387
L'uso del PM l'ho imparato da te, indirettamente, nei commenti precedenti.
Inoltre ho scoperto che, cliccando sul profilo, ti si squadernano tutti i commenti fatti dall'interessato. Da qui ho tratto il link di cui sopra.
Mi rallegra la tua conoscenza, per quanto virtuale.
Ciao. Alla prossima.
____________________

Solo ora mi rendo conto che, accanto al tasto PM, c'è quello WWW. Vedo con soddisfazione tante belle cose. Se Dio vuole, avremo tempo e modo di parlarne.

grazie per il link

la questione kalergi rimane un argomento scarsamente affrontato anche sul web nonostante sia più che palese lo stesso
la "sinistra" lo etichetta come argomento xenofobo-complottista e per l'ennesima volta si schierano dalla parte dei potenti

tutto ciò che scrivi sul web è rintracciabile altrimenti che ragnatela sarebbe?

a rileggerti

ciao


RispondiCitazione
The_Essay
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1138
Topic starter  

"Non vi saranno più economie nazionali", scrive The_Essay qui sopra.
"Queste due parole, patria e cittadino (corsivo dell’autore) devono essere cancellate dalle lingue moderne", dice Rousseau, citato da Laura Pagano in PATRIA E CITTADINI IN LUTTO.
cut...

Ciao!
Intanto ti pongo alcune domande:
1)Agaposofia: devo intenderla come amore per l'agàpe?
__________________________________________________________
2)***"Queste due parole, patria e cittadino (corsivo dell’autore) devono essere cancellate dalle lingue moderne",
dice Rousseau, citato da Laura Pagano in PATRIA E CITTADINI IN LUTTO.*
"Ci prova sempre Francis - nota Buttafuoco in L’ultima di Fukuyama - [e] dunque,
la butta ormai sulla teoria del definitivo destino della storia".
Al riguardo, va detto che Fukuyama, se non è un meticcio, poco ci manca.
Tant'è che - teste la Wikipedia - non sa parlare in giapponese.
Meticcio d.o.c. è invece quel suo degno compare di Kalergi,
altro vaticinatore della fine della storia [dell'Occidente].
Ora, se cittadino-cives è da civitas e se da civitas è 'civiltà',
lo scontro di civiltà di cui farnetica il terzo compare,
cioè Samuele Huntington, non sembra altro che lo scontro tra civilitas ed inciviltà.

* A questo articolo (nella sezione POSTATI DAGLI UTENTI) ho aggiunto
un mio modesto commento, cui faccio seguito qui. Colgo l'occasione
per ringraziare lo 'spadaccino nero', che ormai funge da baricentro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
_______________________________________________________
Praticamente e in soldoni,oltre che per me che ho aperto il topic ,ma anche per altri che scalpitano in tale blog,
lo si vuole il suddetto tuo post*** renderlo più accessibile,anche rispetto al tema del topic?
In pratica dalla successione dei post mi è parso di capire dagli interventi fatti da tutti,
che un certo tipo,parte come consulente e finisce come stratega,Ok?
Ebbene se la tesi che emerge è questa cosa c'entra Kalergi?
Attendiamo delucidazioni
______________________________________________________
Bye,Bye The Essay


RispondiCitazione
The_Essay
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1138
Topic starter  

la questione kalergi rimane un argomento scarsamente affrontato anche sul web nonostante sia più che palese lo stesso
la "sinistra" lo etichetta come argomento xenofobo-complottista e per l'ennesima volta si schierano dalla parte dei potenti
tutto ciò che scrivi sul web è rintracciabile altrimenti che ragnatela sarebbe?
a rileggerti
ciao

Ciao spadacciono!
Praticamente e in soldoni,oltre che per me che ho aperto il topic,ma anche per altri che scalpitano in tale blog,cerchiamo di riassumere:
In pratica dalla successione dei post mi è parso di capire dagli interventi fatti ,che un certo tipo,parte come consulente e finisce come stratega,Ok?
Ebbene se la tesi che emerge è questa cosa c'entra Kalergi ,rispetto a tale tema del topic?
Attendiamo delucidazioni!

Bye,Bye The Essay


RispondiCitazione
agaposofia
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 7
 

Per 'The_Essay', che mi onora di qualche domanda.
1 - L'agape è già amre, quindi "agaposofia" sta per 'amore di sofia', ovvero per 'filosofia'.
2 - Poiché rivendichi, a buon diritto, l'apertura del topic, tieni presente che, nel tuo secondo intervento, sintetizzi la profezia precedente col dire che "non vi saranno più economie nazionali".
3 - La cancellazione dell'identità nazionale, cioè di patria, è un chiodo fisso della modernità, da Rousseau a Marx e da Kalergi (per il quale e per il premio che porta il suo nome ti rimando alla Wikipedia) a Fukuyama.
Quanto sopra mi pare abbastanza coerente col tema. Il vero OT l'ho fatto rivolgendomi in particolare allo 'spadaccino nero', ma me ne sono già scusato.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

Se leggete tale frase:
"I guru della cultura delle multinazionali,assunti
dal management come consulenti"..
e sentite questa:..
e pianificatori strategici, a chi pensate?
Se interessa a qualcuno darò il numero della pagina
Bye,Bye The Essay

a me interessa il numero della pagina per capire questo topic.
Perchè mi pare che, come molti altri, stia andando a p........

Vorrei capire questo fenomeno tipico di CDC che, partendo da un topic non molto chiaro in cui si dice e non si dice per aggiungere poi che a richiesta si da il link di quanto detto, si dice qualcosa ma anche no, si sta dicendo dell'altro ma non è quello che si vorrebbe dire.

Insomma esser chiari fin dall'inizio di quello che si vorrebbe esporre agli altri non ce la facciamo proprio?
E perchè non dire chiaramente di chi si parla?
Paura di qualcuno? mah....

Partire con un topic con il saggio link di riferimento per quello che si sta dicendo è troppo obsoleto?
Le regole dei forum sul web sono e rimangono queste.


RispondiCitazione
The_Essay
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1138
Topic starter  

Se leggete tale frase:
"I guru della cultura delle multinazionali,assunti
dal management come consulenti"..
e sentite questa:..
e pianificatori strategici, a chi pensate?
Se interessa a qualcuno darò il numero della pagina
Bye,Bye The Essay

a me interessa il numero della pagina per capire questo topic.
Perchè mi pare che, come molti altri, stia andando a p........

cut

Buon giorno,allora chiaramo il senso del topic:
Rispondo per motivi di chiarezza ad helios(o a chi si sente in dovere di avere chiarimenti)
1)scusandomi per non essere
stato chiaro(capirete poi il perchè).
Poichè la frase è presa da una opera cartacea,
2)non ho potuto aggiungere il link.
La frase incriminata è la seguente:
"I guru della cultura delle multinazionali,assunti
dal management come consulenti"(..e sentite questa:..)
e pianificatori strategici,
Tale frase la si trova a pagina 147 dell'opera intitolata IMPERO di due autori,due docenti universitari Hard(l'uno) e Negri (l'altro,italiano e già docente presso l'università di Padova)
In tale libro i due autori,fanno una loro analisi socioeconomica di diverse problematiche odierne(internazionali) rapportate al passato( e al futuro).
Tali problematiche vengono viste anche in prospettiva futura.
Ebbene la domanda di un internauta, il quale si chiedeva in un altro post recente,di tale blog,quale fosse il ruolo di un consulente in un certo movimento italiano potrebbe,ripeto il potrebbe, avere un senso alla luce della frase suddetta.
Quindi il topic aperto come un quiz voleva essere uno spunto per vedere:
a)se si conoscesse l'opera
b) se altri internauti potessero applicare tale frase ad altri contesti a loro noti.FIne del mistero
Bye,The Essay


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

la questione kalergi rimane un argomento scarsamente affrontato anche sul web nonostante sia più che palese lo stesso
la "sinistra" lo etichetta come argomento xenofobo-complottista e per l'ennesima volta si schierano dalla parte dei potenti
tutto ciò che scrivi sul web è rintracciabile altrimenti che ragnatela sarebbe?
a rileggerti
ciao

Ciao spadacciono!
Praticamente e in soldoni,oltre che per me che ho aperto il topic,ma anche per altri che scalpitano in tale blog,cerchiamo di riassumere:
In pratica dalla successione dei post mi è parso di capire dagli interventi fatti ,che un certo tipo,parte come consulente e finisce come stratega,Ok?
Ebbene se la tesi che emerge è questa cosa c'entra Kalergi ,rispetto a tale tema del topic?
Attendiamo delucidazioni!

Bye,Bye The Essay

il nesso c'è

ne i guru ne il piano kalergi è stato hanno chiesto ai popoli ciò che pensano della babele multietnica

helios

quando si parla di guru, chi ti viene il mente?
a volte un po di ermetismo rende le discussioni interessanti XD


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: