Notifiche
Cancella tutti

i 5 stelle vanno da ambasciatore USA Thorne


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Mentre i saggi si riuniscono al Quirinale per sbloccare l’impasse politico, dal M5S arrivano nuove critiche all’iniziativa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ieri Beppe Grillo aveva tuonato dal blog: «Non ci servono badanti». E oggi, in un’intervista ai giornali, il capogruppo al Senato Vito Crimi ha rincarato la dose: «Quello dei saggi è un finto governo a tutti gli effetti». Poi sul blog ha aggiunto: «La scelta di Napolitano non è altro che un’ulteriore conferma della cecità che ha colpito la classe politica: ancora non ha compreso il risultato di queste elezioni. La logica partitica si riscontra oggi nei gruppi ristretti indicati dal Presidente, che di “saggio” hanno ben poco, e di politico hanno tanto. Altro non sono che la perfetta sintesi della realtà di partito che non vuole saperne di liberarci della sua presenza, ed alla quale gli elettori, con il voto di febbraio, hanno già detto addio».

Nel pomeriggio, intanto, una delegazione di parlamentari grillini si recherà all’ambasciata statunitense per incontrare David Thorne. «Insieme a Vito Crimi e una ristretta delegazione di deputati e senatori del Movimento 5 Stelle - scrive la capogruppo “stellata” a Montecitorio Roberta Lombardi sulla sua bacheca Facebook - oggi andremo a conoscere l’Ambasciatore americano Thorne ».

E dalla Francia la leader dell’estrema destra Marine Le Pen (Fronte nazionale), nel corso di una conferenza stampa a Parigi, ha risposto così a chi chiedeva se fosse d’accordo con la posizione di Beppe Grillo di non coalizzarsi con nessun partito: «Penso che non si possono risolvere le cose con quelli che le hanno create». «L’Italia - ha aggiunto Le Pen - ha preso coscienza delle regole distruttive dell’Unione Europea. Con il voto al M5s gli italiani hanno espresso un chiaro euroscetticismo».

E ancora: «Se Grillo vuole incontrarmi può chiedermelo. Dobbiamo prendere coscienza che le forze euroscettiche che vogliono il cambiamento (sull’Europa, ndr) devono incontrarsi».

Parlando poi sul Movimento 5 stelle, la leader dell’estrema destra ha detto di «attendersi molto» da un eventuale referendum, «con cui gli italiani potranno scegliere di uscire dall’Europa». Per la prima volta, la Le Pen ha anche criticato il sistema elettorale italiano che ritiene «sbalorditivo per qualsiasi altro paese europeo». Poi un commento sul Cavaliere: «Ora anche Silvio Berlusconi ha cambiato la sua posizione molto filo europeista, che era simile a quella di Sarkozy. Anche se magari lo ha fatto con malizia.... E così adesso in Italia gli euroscettici sono maggioranza».

http://www.lastampa.it/2013/04/02/italia/politica/le-pen-elogia-grillo-incontriamoci-oggi-i-stelle-incontreranno-thorne-JrT3WdNbX5H9fMS17vLzEJ/pagina.html


Citazione
gelsomino
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
 

Mah...io invece d'andare dagli americani andrei dai russi, per stampare banconote vogliono meno .


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3193
 

Vorrei sapere come i 'pro-5Stelle' possano difendere le ragioni dell'incontro...insomma Grillo e compagnia preferiscono parlare con un 'burattinaio' straniero piuttosto che con i 'burattini' italiani...hai voglia che differenza...fatemi capire che c'azzecca... Vanno a lamentarsi che i 'camerieri' non hanno riassettato a dovere il Palazzo ? Oppure vanno a frinire di gioia per l'inizio in Italia di una rivoluzione colorata che tanto bene ha fatto all'estero ? In che veste si muovono ? Non si sa. Chi ha dato loro mandato di trattare con l'ambasciatore di uno stato estero ? Chi lo sa. Lasciatemi dire che fanno una figura penosa dietro l'altra. Se questi sono i nostri rivoluzionari ebbene viva la fronda.


RispondiCitazione
gianni72
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 917
 

Oppure vanno a frinire di gioia per l'inizio in Italia di una rivoluzione colorata che tanto bene ha fatto all'estero ?

questa che hai detto... infatti si vuole esportarla anche negli altri paesi dell'eurozona. Meno male che c'è gente che ragiona e non si fa infinocchiare.


RispondiCitazione
mariosoldati
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

Che faccie toste ............ VERGOGNA............


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483
 

Da Thorpe in streaming?
Lo chiameranno Turpe o massimo rispetto?


RispondiCitazione
mariosoldati
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

...... dove sono i troll del M5S .......... siete tutti nell'ambasciata americana ....... siete sudditi non cittadini ...........


RispondiCitazione
Condividi: