Notifiche
Cancella tutti

I Poteri Occulti Internazionali contro l'Italia

Pagina 1 / 2

marita91
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
Topic starter  

http://www.youtube.com/watch?v=AShknU_JhOs&feature=share


Citazione
tania
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

La mistificazione neofascista è come al solito il più fedele cane da guardia del capitale . Scambiare gli effetti con la causa fa il gioco del capitale . Esistono ovviamente accordi segreti tra le elites , ma vengono dopo : sono una conseguenza dei rapporti sociali capitalistici .

I cosiddetti "poteri (pseudo)occulti" sono un effetto , la cusa è sempre l'intrinseca natura espansiva del capitale . Ed è anche una mistificazione fare passare questi poteri (pseudo)occulti come se fossero "internazionali" . In realtà l'attuale fase finanziaria del capitalismo non è identificabile territorialmente : per intenderci molti finanzieri romani , ateniesi o catalani fanno parte dell'impero ; molti clochards londinesi , berlinesi o newyorkesi fanno parte dei sudditi .
Le uniche differenze sono di classe : sottolineare tutte le altre (pseudo)differenze fa il gioco del capitale .


RispondiCitazione
tania
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

volevo dire :
Ed è anche una mistificazione fare passare questi poteri (pseudo)occulti come se fossero "internazionali" -- e contro gli italiani -- ecc..


RispondiCitazione
marita91
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
Topic starter  

Nel corso di tutti gli anni Novanta accaddero una serie di eventi che portarono alla fine della PRIMA REPUBBLICA:

- le PRIVATIZZAZIONI delle aziende pubbliche italiane per centinaglia di migliaia di miliardi di lire, a seguito della SVALUTAZIONE della LIRA causata dallo filantropo-speculatore George Soros.

- l'AMERICANIZZAZIONE dell'Italia e del suo sistema politico e la sua sostanziale subalternità alle lobby anglo-americane.

- l'adesione dell'Italia al Trattato MAASTRICHT, firmato il 7 febbraio 1992, ed è entrato in vigore il 1º novembre 1993, e la conseguente perdita della sovranità monetaria ed economica.

Il mutamento del quadro geopolitico mondiale ha certamente fatto da sfondo ai cambiamenti radicali avvenuti in Italia nel corso degli anni 90'.
Dopo la caduta del Muro di Berlino, venne meno la tradizionale contrapposizione USA-URSS che aveva caratterizzato il periodo della guerra fredda, di conseguenza non esistevano più ragioni per sostenere il sistema politico della Prima Repubblica in funzione anticomunista.

La speculazione ai danni della Lira realizzata da Soros, non fu altro che un tassello dell'attacco più generale contro il sistema politico ed economico italiano della Prima Repubblica.

Si svolse attraverso la campagna giudiziaria & mediatica di MANI PULITE che finì per spazzare via i due partiti cardine del sistema, la DC il PSI di Craxi, ed avviare la demolizione del sistema di economia mista, Pubblica (Partecipazioni Statali, IRI) e privata.

Le premesse di questo sommovimento si erano avute il 2 giugno del 1992, quando a bordo dello Yacht "Britannia", in rotta lungo le coste di Civitavecchia, si svolse una riunione a cui parteciparono esponenti del mondo economico, politico e finanziario internazionale, i dirigenti delle partecipazioni statali e alcuni politici italiani.

Lo scopo dell'incontro: COMPLOTTARE LA COMPLETA PRIVATIZZAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI STATALI E DELL'INDUSTRIA DI STATO A PREZZI STRACCIATI PROPRIO A SEGUITO DELLA SVALUTAZIONE DELLA LIRA PROVOCATA DAL MEGA SPECULATORE GEORGE SOROS.

L'incontro del "Britannia" era stato organizzato da una misteriosa società al servizio di Sua Maestà denominata "BRITISH INVISIBLE" che incaricò funzionari della borsa londinese e dirigenti di varie banche d'affari di oltre Manica, tipo la GOLDMAN SACHS, di intrattenere i gentili ospiti sulla NECESSITA DI SMANTELLARE IL SISTEMA ECONOMICO ITALIANO E FAR ENTRARE L'ITALIA NEL SISTEMA DEL LIBERO MERCATO (GLOBALIZZAZIONE).

Gli ex PCI erano trai politici maggiorente interessati alle privatizzazioni (Occhetto sul Britannia......e poi quasi per incanto lo ritroviamo a Londra! dai suoi veri padroni) mediante le quali avrebbero poi con il sostegno degli interessi capitalistici anglo-francesi e americani, preparato il Paese a un nuovo governo Sinistra Democristiana/PCI-pds nell'era della Globalizzazione e del DOGMA NEOLIBERISTA, nuova fede degli ex comunisti "pidiessini".

L'operazione di MANI PULITE non a caso si abbatte contro quei settori della politica contrari alle privatizzazioni e alla colonizzazione economica voluta dai Poteri Occulti Internazionali. (oltre che nazionali).

I GRANDI GRUPPI ECONOMICI COME LA FIAT, IN REALTA' VEDEVANO DI BUON OCCHIO LA MESSA SOTTO ACCUSA DEL VECCHIO SISTEMA POLITICO FONDATO SULLA PARTITOCRAZIA, QUINDI SUL POTERE POLITICO.

"MANI PULITE" SI DEVE INTERPRETARE COME L'ESIGENZA DA PARTE DI FORTI INTERESSI, SOPRATTUTTO FINANZIARI ED ECONOMICI, DI ARRIVARE A UN NUOVO ORDINE ISTITUZIONALE E A UN DIVERSO EQUILIBRIO TRA I POTERI DELLO STATO PER AFFERMARE IL PREDOMINIO DELLA TECNICA E DELLA FINANZA SULLA POLITICA E L'ECONOMIA.

Non è stato un fenomeno che ha interessato soltanto l'Italia.

LA LIQUIDAZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE POLITICA DELLA PRIMA REPUBBLICA VA LETTA ALLA LUCE DI UN TACITO PATTO TRA MAGISTRATURA E GRANDE IMPRESA DAL QUALE SAREBBE SCATURITA ANCHE IN ALTRE PARTI DEL MONDO LA STAGIONE GIUSTIZIALISTA.

LA MESSA SOTTO ACCUSA DELLA POLITICA CONSENTIVA A ENTRAMBE LE PARTI DI ASSUMERE UN RUOLO PIU' ATTIVO NEL MONDO DEL MERCATO GLOBALIZZATO, SUL PRESUPPOSTO CHE QUESTO NON HA BISOGNO DI ESSERE DIRETTO DALLE SCELTE DISCREZIONALI DELLA POLITICA, MA NECESSITA SOLTANTO DI REGOLE ARBITRALI, CHE PRESIEDONO AL RISPETTO DELLE REGOLE.

VENUTA MENO L'ESIGENZA DI ARGINARE IL "PERICOLO COMUNISTA", GLI USA E L'EUROPA DECISERO DI LIQUIDARE GLI UOMINI POLITICI ITALIANI, NONCHE' I LORO PARTITI PER PREGRESSI FORTI CONTRASTI CHE C'ERANO STATI TRA ITALIA E MONDO ARABO.

Il punto e che bastò l'episodio d Sigonella (mitra spianati contro i militari americani!) in cui Craxi e Andreotti difesero la sovranità nazionale-territoriale italiana per far precipitare l'Italia nella considerazione negativa delle strutture militari ed intelligence americane e non.

Gli anni novanta sono gli anni in cui si affacciano le inchieste giudiziarie e il sistema maggioritario (quando si fece il referendum sul maggioritario nel 91' Craxi invitò tutti ad andare al mare!) tanto gradito nelle democrazie anglofone. Tutta la classe italia, viene criminalizzata dalla magistratura, attraverso la tecnica dell'infangamento mediatico che si andava affinando e che mostrava una certa efficacia rispetto a metodologie più violente.

Così Tangentopoli, insieme col nuovo sistema maggioritario sdogana ex PCI ed ex MSI consegnando ad essi il paese, aprendo la strada al NUOVO BIPOLARISMO OLIGARCHICO POLO DELLA LIBERTA'/ULIVO E OGGI PD/PDL.


RispondiCitazione
marita91
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 93
Topic starter  

Oggi, la Sovranità Monetaria è nelle mani, della BANCA CENTRALE EUROPEA, espressione dei più svariati gruppi elitari ai quali appartengono i membri del suo Comitato: CLUB DI PARIGI, BANCA MONDIALE, FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, COMMISSIONE TRILATERALE, ASPEN ISTITUTE, BILDERBERG.

Chi è ancora convinto che la Banca d'Italia sia un'istituzione dello Stato italiano?


RispondiCitazione
tania
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

Non è mai esistita una “sovranità nazionale” . Sono esistite , se mai , vista data la natura sovranazionale del capitale , sfere di influenza vassallatiche ( decise a Yalta nel 1945 ) . Nemmeno precedentemente poteva esistere una “sovranità nazionale” visto il carattere sovranazionale del grande capitale siderurgico di cui il comico di Predappio era servo . Stesso discorso vale ovviamente anche per l’economia di guerra di Roosevelt ( spacciata come New Deal ) , per l’imperialismo di Churchill , Hitler e Stalin . Puro capitalismo imperialista .
E la balla filo borghese dei “sovranità nazionale” è ancora più palese nell’attuale capitalismo postfordista . Euro non sovrano , ( oppure anche il dollaro che è sovrano , ma che fa gli interessi del capitale comunque.. ) parametri di Maastricht , patti di stabilità , Transatlantic Business Dialog , WTO , accordi GATT , FMI , agenzie di rating ecc..ecc.. oppure anche la Mont Pelerin Society , la Trilaterale , Goldman-Sachs , le fondazioni varie , Britannia , Bilderberg , MagaMagò e Ambarabaccicciccoccò ecc..sono gli effetti , non la causa . La causa è sempre l'intrinseca natura espansiva e distruttiva del capitale : accumulazione primitiva e plus valore .
Chi concentra il discorso sempre , continuamente , ed esclusivamente sulla menzogna filo borghese di sovranità nazionale dovrebbe avere almeno la coerenza di guardarsi attorno , in questo preciso momento , e chiedersi cosa ( una sola cosa , sia materiale che immateriale ) non sia il frutto dello sfruttamento della divisione del lavoro su scala internazionale ( dal tasto del computer , alla tazza , dal dentifricio al messaggio pubblicitario )
L’impero non è identificabile territorialmente : esistono italiani che fanno parte dell’impero , altri italiani che fanno parte dei sudditi . Stesso discorso si può fare per un NordAmericano , un Brasiliano , un Indiano ecc..
il titolo "Poteri Occulti Internazionali contro l'Italia" è la solita mistificazione neofascista che fa il gioco del capitale , perchè scambia la causa con l'effetto ( come ho provato a spiegare ) e non fa un discorso di classe , ma di nazioni ( come ho provato a spiegare ) .


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
 

oh tania, quando c' da fare la battaglia anti fa è sempre presente.
Per il resto va tutto bene così, non esiste nessun problema, un modo per prestare il fianco a questo sistema di sfruttamento (che a parole si fa finta di contestare) ormai tania a questi squallidi giochetti siamo avvezzi.

Grazie marita delle preziose e puntuali informazioni, dei collaborazionisti non ti curar.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Il punto è anche questo: cause e concause, cause ed effetti.Ma cosa diciamo a chi ,chiedendo aiuto, vuoi perchè Equitalia gli pignora e vende l'azienda, vuoi perchè gli mettono l'auto all'asta o semplicemente gliela bloccano e non può riscattarla e non può lavorare, e si possono aggiungere numerosi casi, compresi quelli di chi è stato mandato a casa, di chi come me commerciante fallito non ha diritto a esenzione medica ed è 7 anni che non versa nè riceve versamenti contributivi, ecco a costoro cosa possiamo dire? Preciso che credo si tratti di persone che se gli diciamo di andare a lavorare, pur con le considerazioni di un Massimo Fini o di altri sulla decrescita, andrebbero di corsa: e magari solo per poter comprare una bottiglia di spumante per la notte di San Silvestro o per mangiare una pizza e guardarsi la tv in santa pace dopo una giornata di lavoro. Perchè con la mentalità anglosassone ci si sentirebbe dire che "chi è causa del suo mal pianga se stesso"; arrangiati e togliti dai piedi perchè fai ombra o perchè porti sfiga. Del resto ciò che viene chiesto è rinunciare, sacrificarsi, senza offrire moratorie, cancellazioni di debiti, soluzioni immediate. Eppure per mandare i soldi ai terremotati o alluvionati di mezzo mondo si sono mossi i politici, i politicanti, gli intellettuali: persone che in questo caso hanno nicchiato , i primi, mai visti i secondi.


RispondiCitazione
Iacopo67
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 685
 

Non capisco il tono provocatorio di Tania, le sue osservazioni sono un pò filosofiche e non intaccano la sostanza del quadro storico presentato da Marita.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

chi ha introdotto le pensioni? E le assicurazioni contro gli infortuni su lavoro? Chi ha abbassato le ore lavorative? Tania rispondi pure: i cani da guardia del capitale. Un pò strani questi cani da guardia, eh? Forse sono solo cani da passeggio.


RispondiCitazione
tania
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 540
 

@Iacopo , nessun tono provocatorio : considero il titolo "Poteri Occulti contro l'Italia" una mistificazione propagandistica per i motivi che ho spiegato .


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

@tania: poteri occulti internazionali contro l'italia vuol dire: poteri occulti di varie nazionalità (italia INCLUSA) che stanno agendo contro la società italiana e le sue istituzioni. Io non ci vedo nessuna "mistificazione propagandistica". E tu? Ancora sì?


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Ottimo Marita, solo i ciechi possono continuare a fare critiche a questo genere di articoli. Ciechi o in malafede, scelga Tania in quale delle due categorie stare.
Una sola cosa giusta dice Tania, e cioè che la nostra sovranità è finita nel 1945, giusto l'anno in cui i suoi "amici" hanno vinto la guerra. E' una incongruenza ma Tania non riesce a coglierla. Coglierla sarebbe come buttare a mare tutto quello in cui si è creduto, Leggenda Partigiana compresa. Intendiamoci, ci furono anche durante gli anni susseguenti delle persone che lottarono per la sovranità, Mattei e Moro ad esempio, e la fine che hanno fatto la sappiamo tutti.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
 

grande Giancarlo, sarebbe come ammettere di aver fatto l'utile idiota né più né meno dei Napolitano di turno..
Il che va bene, ma rompere i maroni agli altri perché non si inginocchiano al cospetto di "eroi" alla tania e soci è decisamente intollerante (strano, si dicono loro i depositari della tolleranza).

Pensa oltretutto che la storia della sovranità nazionale brutta perché sà di destra (è che poi dovrebbero ammettere di averla svenduta loro) allora coniano un termine per definire la cosa, ma che sappia di sinistra, ovvero autodeterminazione dei popoli...
duro ammettere i propri errori, gli eroi della coerenza hanno battaglie dure da fare sul territori, guarda quanto sono impegnati contro la manovra cancella pensioni....


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Dana,
come scritto decine di volte, l'unico discrimine attuale è tra chi vuole lottare per ritornare in possesso della sovranità nazionale e della sovranità monetaria e chi non lo vuole.
Chi non lo vuole sono tutti i partiti in Parlamento e la maggioranza di quelli fuori dal parlamento, FDS e quelli come Tania compresi.
Gli unici che vogliono lottare sono pochi movimenti e poche associazioni fuori dal parlamento. Siano essi fascisti, comunisti, fasciocomunisti, socialisti, ex comunisti, ex socialisti, eurasiatisti, seguaci di Preve, seguaci di La Grassa, a me va bene tutto. Io non chiedo carta di identità e curriculum vitae, non mi interessano, io chiedo solamente: vuoi lottare con me per questo scopo? Se la risposta è si, siamo alleati, se la risposta è no oppure si ma con i fascisti mai, allora dico: vai per la tua strada e saluti e baci ma non sei mio alleato e ti considero complice di Monti, Napolitano e compagnia cantante.
Nessuna alleanza coi complici, consapevoli o meno, dei poteri transnazionali. Occorre essere chiari, definitivamente!


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: