Notifiche
Cancella tutti

Idiozie di Letta: deficit colpa dell’instabilità politica


giorgiogio48
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 601
Topic starter  

Ormai sono abituato alle idiozie di Enrico Letta. Ma questa è troppo grossa!
La verità è che L’Italia sta perdendo competitività a livello internazionale e le sue industrie arrancano o sono costrette a chiudere.
Solo dal 2000 al 2009 è la produttività diminuita dello 0,5% ogni anno, impresa mai riuscita in un paese a capitalismo avanzato fino ad oggi. Gli occupati italiani lavorano di più dei colleghi europei, ma producono il 25% in meno dei tedeschi e il 40% in meno dei francesi.
Per riportare la produttività dell’Italia alla pari di quelle della Germania e Francia occorrerebbero centinaia di miliardi e decine di anni, se tutto andasse bene.E così continuano ad andare le cose anche oggi.
Secondo me la vera soluzione sarebbe un autentico comunismo. Produzione in mano del popolo ed eliminazione del profitto. Così non dipenderemmo dal mercato capitalistico e le fabbriche sarebbero sempre aperte e se ne aprirebbero di nuove.
Da: http://galileo2009.altervista.org/2013/09/le-idiozie-di-letta-deficit-colpa-dellinstabilita-politica.html


Citazione
ilsanto
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

Giusto, il problema è rinverdire un "Sistema" che ha una brutta fama e convincere chi sta meglio dei disoccupati, pensionati, sfiduciati, precari, operai a dismettere la fabbrichetta o rinunciare ai milioni accumulati magari in svizzera etc


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Ma che idiozia.
Una bella occasione per lavarsi le mani.
Strano se non lo facesse.


RispondiCitazione
Condividi: